1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Idea: un controller per LocoRoco

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da ThePlash, 19 Febbraio 2007.

  1. ThePlash

    ThePlash Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Salve!

    Ieri sera ho fatto giocare una mia amica con LocoRoco e mentre giocava ho notato una cosa, che durante la partita istintivamente era portata a ruotare la PSP a destra e a sinistra e ho pensato....

    Se costruissero un piccolo accelerometro da applicare alla porta USB della PSP, che rileva la direzione verso cui è allineata la console e che, ruotandola, l'immagine restasse fissa ma i protagonisti cascassero sempre verso il basso, inteso verso il centro di gravità terrestre.... sarebbe troppo stiloso :D

    Tanto il range di rotazione del mondo nel gioco è oltretutto abbastanza ristretto, quindi non si arriva a dover girare troppo le mani...

    Poi i grilletti servirebbero solo per saltare :D

    Cioè... Un aggeggio che resta fissato alla porta USB di dimensioni estremamente ridotte...

    Inoltre sto pensando anche a miriadi di altre applicazioni... Anche a giochi basati tutti su questo principio. 3 accelerometri correttamente orientati potrebbe registrare tutti i movimenti della console e darebbero la reale rotazione 3D...

    Io credo che uno dei punti vincenti del DS, pur essendo una console a mio avviso molto ridotta rispetto la PSP, sia stato indubbiamente il touch screen, non tanto per il touch screen in se ma perché ha il potere di portare il giocatore all'interno del gioco. Cioè un movimento *reale* del giocatore, come toccare sullo schermo, provoca qualcosa di immediato e intuitivo all'interno del gioco.

    Ho sentito parlare anche di un gioco (credo Metal Gear, ma potrei sbagliarmi) che se collegato ad una antenna GPS ti permetteva di raccogliere qualcosa, non ricordo, camminando in giro nella realtà....

    Io credo che il futuro dei giochi dovrebbe puntare a queste cose, perché per quanto intramontabile, il sistema PAD+Pulsanti sta per diventare vecchio...

    Just my 2 cents!! :D

    Ciao ciao ;)
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Bella l'idea, ma si deve pensare all'applicabilità per altri giochi: magari anche come volante?
  3. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    tu 6 un genio 6 il nuovo akira toryiama grandissimo
  4. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Piano coi complimenti: Akira non si tocca! :)

    Bella l'idea: Magari na roba appunto via usb, così la psp ricalcherebbe il SIXAXIS... ;)
  5. metronotte60

    metronotte60 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    861
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Azz...Pvt
  6. telema.co

    telema.co Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    GUarda che lo hanno già fatto, in questa rubrica c'è un tutorial americano per infilare i Led nei grilletti, sullo stesso sito c'è un video Youtube con l'accelerometro su porta USB type B, con demonstration su Nintendo DS ma il testo dice che è diusponibile per PSP.:cool:
  7. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    L'idea di base è buona, però non so quanto sia realizzabile e quanto venderebbe un controller solo per loco roco...
  8. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    ora ke ci penso è vero ma secondo me avrebbe un grandissimo successo come in fondo il gioco
  9. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    E fare na roba tipo SIXAXIS che funziona con i giochi di guida? Io lo vedrei molto bene... E' logico che solo per locoroco non vende... Secondo me sarebbe una buona idea... Ma per mia sfortuna non sono il direttore del Marketing Sony, mi hanno licenziato ieri. :rolleyes:
    PS: 1100 post!
  10. Matth92

    Matth92 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    http://pspupdates.qj.net/category/Mods/cid/67
    è l'ultimo tra tutti i video della pag...(siamo sicuri che sia proprio 1 idea tua The plash???:D :D )
  11. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    ahia x the plash questa è una batosta grandissima
  12. Matth92

    Matth92 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dai, forse ha avuto l'identica idea del video, senza volerlo.....forse:D
  13. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    c'è sempre quel forse quindi...cmq io nn ho niente contro di lui
  14. Matth92

    Matth92 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma d certo neanke io...ho solo trovato quel video, niente d +,(cosa che cmq aveva fatto telema.co prima d me)
  15. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    capisco va be nn fa niente lasciamolo stare
  16. RedD3v|L

    RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sono sicuro di sembrare assolutamente deficiente con questa domanda se non perchè sono anche offtopic.. io ho una copia di loco roco ma non ci trovo niente di chissacchè.. ma voi che ci trovate? sono arrivato al sesto/settimo livello della prima serie.. ma mi sembra piuttosto insignificante come gioco.. anche piuttosto ripetitivo.. eppure ne parlano tutti bene e su www.ign.com gli hanno dato pure 9.0! dopo migliora o rimane sempre uguale?
  17. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Secondo me è semplicemente geniale... I protagonisti sono troooooooooooooooppo teneri... I comandi sono troooooooooooooooooooppo semplici... Il gioco è troooooooooooooooooooooooooppo bello...

    :D
  18. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    locoroco 4 ever
    spero ke basti x capire
  19. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    a me non è che questo gioco piaccia tantissimo....poi la vita è questione di gusti...
  20. ThePlash

    ThePlash Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Oi ma che è...

    Guardate che l'ho pensata per conto mio sul serio eh :D Sospettavo che qualcuno fosse arrivato prima di me, che discorsi, del resto è un'idea semplice, ma vi ricordo che non è che la volevo brevettare, che ci dovessi guadagnare dei soldi lol

    Quest'idea cmq doveva essere solo uno spunto per partire con una discussione sul futuro dei sistemi di controllo.

    Come ho detto aprendo il topic, secondo me il sistema a pulsanti e direzionali è ormai scontatissimo (da quando esistono i videogiochi è cosi) mentre il futuro dovrebbe guardare sempre di più a sistemi alternativi, più "reali".

    Poi pensandoci bene esiste il Wii (anche se non ne ho mai vista una)... Non è che sia io a dirlo :D

    Lanciamo un quesito: quale gioco assocereste con quale tipo di controller? A me è venuta spontanea l'accelerometro con loco roco (banale), ma a chi ha esperienza con molti più giochi di me potrebbe avere idee brillanti che meritano di essere valutate.

    E paradossalmente il mio gioco preferito per PSP, che è DjMax Portable, non potrebbe funzionare altrimenti che con i pulsanti :D

    Dite la vostra! Del resto siamo una grande community, se mettiamo assieme le teste qualcosa uscirà fuori no?

    Ciao ciao :D