1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 - Dubbi

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da joke91, 27 Luglio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. joke91

    joke91 Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Innanzi tuto scusate se ho aperto un nuovo threat, non so se ce ne sia uno apposito per questo mio dubbio...

    Ciao a tutti mi sono iscritto particamente adesso in questo forum e avrei un enorme dubbio... Non so se comprare o no la ps3, sono due, tre giorni che giro nel web per saperne di più e non ho sentito altro che lamentele, problemi, delusioni ecc... Io ero fermamente convinto di comprarla ma dopo aver letto tutto questo devo ammettere che inzia a sorgermi qualche dubbio... Inoltre ho sentito che oltre il 40% delle ps3 da 40giga sono difettose; e non ho sentito buone notizie nemmeno su quelle da 60 giga (anche se cmq adesso sono introvabili). Io vorrei sentire la vostra... potete smentire i miei dubbi?

    Grazie in anticipo a tutti!
  2. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    Guarda, sinceramente quei dati di statistica riportati da te, cioé che il 40% delle PS3 da 40 GB sono difettose, non so quanto possano essere veri. Credo che siano piuttosto gonfiati e fasulli.
    Io non ce l'ho tale modello, bensì ho quello da 60 GB e ti posso affermare con tutta sicurezza che non mi ha mai dato problemi di alcun tipo. Neanche a un mio compagno di classe ha dato problemi quella da 40 GB... L'unico problema che lo ha fatto imbestialire è che ha oltre 70 giochi PS2 e non può giocarci:D
  3. benton

    benton Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    in cameretta mia
    MAkè non preoccuparti! sono solo dicerie! cmq aspetta l'80 gb..manca un mese ghiusto giusto;)
  4. joke91

    joke91 Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    ok, allora mi fido di voi e la prendo. Posso anche aspettare l' 80 giga col dualshok 3, ma ho cmq intenzione in futuro di cmbiare l' HDD.

    Una domanda. Ma semmai (speriamo non succeda mai) mi si dovesse rompere col nuovo HDD me la aggiustnao lo stesso o la reputano (modificata)?
  5. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Non credo sia questo il problema da porsi, è vero le 40 gb sembrano essere meno affidabili,però a questo devi aggiungere che sul mercato ci sono molte più 40gb rispetto alle 60gb di conseguenza anche il numero delle console difettose aumenta. Poi il 40% è gonfiatissimo, questo significherebbe che quasi 1 console su 2 si rompe, mi sembra un tantino esagerato.
    L'unico problema vero è la mancanza di titoli(parlo di esclusive), a parte i soliti noti e le poche prossime esclusive la ps3 quanto a gioconi scarseggia ancora, non ci resta che sperare bene per il futuro
    In parole povere è se la concorrenza non ti interessa o ne sei già in possesso prendila perchè comunque è una console che ti regala molto. Se invece sei indeciso su più console, riflettici attentamente
  6. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Intanto, non è vero che il 40% delle 40 GB sono difettose.
    Per la 60GB, ti sconsiglio di prenderla, solo per il fatto che la trovi a prezzi folli. Se comunque hai soldi da spendere, è il top.
    Io ti consiglio di aspettare fine agosto, che esce l'80 GB, che costerà quanto la 40 GB.
  7. gforr

    gforr Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il 40% è una fesseria immensa....non ci credo neanche se mi dicono il 10%.
  8. joke91

    joke91 Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    allora, per quanto riguarda il 40% non so sia vero, ma l' ho trovato come agromento su ben 6 siti diversi in cui successivamente vi erano discussioni lunghe quresime...

    magri è vero, il fatto che ce ne siano di più rispetto alle 60 Gb può essere anche che c sia più probabilità di difetto in quanto sono più usate. Ma apparte questo, leggo certi discorsi che mi mettono letteralmente paura... come in quel caso del filmware, che a quanto pare sia il 2.01 (mia pare) che il 9.02 (se ricordo bene) hanno dato troppi probelmi. INoltre il lettore è fragile e si rompe a moltissime persone...

    Cmq ho deciso di farmela... dovesse accadere il peggio, me la cambiano. Per quanto riguarda che tipo di ps3, io potrei farmi benissimo anche la 60 giga ma premetto che:

    1) non mi interessa la retrocompatibilità (ho comprato la ps3 per giocare alla ps3)
    2) l' hdd lo compbio con uno da 250 Gb o superiore
    3) di porta usb me ne basta anche una (basta che ci sia)

    Per quanto riguarda il resto ovvero il consumo energetico, più o meno silenziosa, non mi importa.. Cmq in caso la trovassi è la prima su cui poggio l' occhio!

    Grazie cmq a tutti voi per le vostre risposte...
  9. InteristaUD

    InteristaUD Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Udine
    ti consiglio di aspettare la ps3 da 80gb e di evitare l'acquisto della 40gb...
    se dovessi trovare una 60gb ad un buon prezzo nn esitare e acquistala subito...
    x me quest'ultima è il meglio...
    ha tutto e nn mi ha dato mai una grana (mi tocco mentre lo scrivo)...
    le storie che scalda d + della 40gb e che consuma di + sn stupidate (in realtà sn vere ma nn cambia nulla x noi)...

    infine la ps3 diventerà entro un paio d'anni la console di riferimento nel mercato mondiale...

    ci vuole solo un pò di pazienza...:)

    acquisto obbligato...;)
    Ultima modifica: 27 Luglio 2008
  10. joke91

    joke91 Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Ma si infatti sono tutte caxxate sulle differenze di consumo... cmq per me una ps3 vale l' altra. Avercela sarebbe già una tappa importante :)
  11. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Dammi retta 40GB allo stesso prezzo non è poco aspetta la 80GB.(non farti prendere dalla fretta)
    Comunque il 40% è una falsita' enorme pompata dai soliti boxari o da chi semplicemente vuole fare notizia.
  12. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    40% :???: forse parlavi delle xbox360 che si rompono facilmente (mi gratto le palle) e per questo ti danno 1 anno in + di garanzia. cmq, se nn ti iteressa la retrocompatibilità, le rese usb ecc... aspetta un po' e prendi quella da 80GB in cui trovi il DS3
  13. joke91

    joke91 Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    ok darò retta a voi che sicuramente in questo campo avete più esperienza di me... prenderò l' 80 giga. Tanto ad agosto non potrei nemmeno giocarci dato che sto fuori città :)
  14. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Mi spieghi che commento è?? A che serve?? Ha chiesto una cosa, e tu rispondi così, con una frase senza senso.
  15. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Come non ha senso???Lui chiede se comprare la ps3 e io gli dico che è sempre stata la migliore quindi è una scelta sicura se la comprerà
  16. joke91

    joke91 Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Scsuate ancora ma ho un' altra domanda... se compro giochi usati, non è che per caso non posso andare in internet perchè il codice seriale ricihesto è stato già usato dal vecchio utente in passato? Ho letto di un tipo che ha comprato PES8 su eBay e non può giocarci in intrnet per questo fatto!

    Scusate per tutte queste domande che magari alla ifne sono pure inutile, ma devo spendere 400 euro se non di più^^ e non voglio avere dubbi...
  17. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy

    E' giusto domandare i forum servono sopratutto a questo e come hai detto tu 400€ non sono una caramella.
    Comunque il serial nei giochi per PS3 non esiste ma nei giochi konami ho potuto notare che serve un konami ID!(io so solo di MGS4 ma penso che anche per PES sia lo stesso)
  18. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    solo la Konami utilizza questo metodo, quello del Konami ID, perciò quando compri un gioco Konami usato chiedi sempre i dati del Konami ID del precedente possesore.;)
  19. joke91

    joke91 Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    ok grazie 1000 era proprio quello che volevo sapere :)
  20. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Magari si potrebbe dare un consiglio sorretto da argomenti più validi, non credi?
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.