1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumors da PSM 3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da giolinfer, 27 Luglio 2008.

  1. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Di seguito, vi proponiamo una lista di rumors (dunque, leggete bene, notizie non ufficiali) dall'ultimo numero della rivista dedicata a Play Station, PSM 3:

    - EA ha cominciato a lavorare su un nuovo franchise dedicato alle arti marziali.
    - Guitar Hero: Beatles potrebbe essere in lavorazione.
    - Left 4 Dead potrebbe arrivare su Play Station 3.
    - The Sims 3 potrebbe arrivare su Play Station 3.
    - Infinity Ward sta lavorando ad un nuovo brand.
    - Activision ed i creatori di Soldier of Fortune stanno lavorando ad un nuovo titolo.
    - IO Interactive è al lavoro su un nuovo gioco di Hitman dopo la delusione di Kane & Linch.
    - Visti gli alti costi di sviluppo, FF XIII su 360 era scontato. Ma anche i contenuti esclusivi a 360 di GTA IV potrebbero essere tali solo per sei mesi.

    Chiudiamo la notizia ricordandovi ancora una volta che tutto ciò che è stato elencato non gode di ufficialità pertanto prendete il tutto con la dovuta cautela attendendo eventuali conferme o smentite dai team di sviluppo interessati.

    fonte:spazio-giochi
  2. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per i contenuti di gta è impossibile perchè sono stati finanziati da microsoft penso. quindi credo che almeno quelli non andranno su ps3.
  3. .:|Al3x|:.

    .:|Al3x|:. Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche perchè se escono su ps3 dopo i 50 milioni spesi......è una bella ownata per MS :asd:
  4. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    domando a voi (perchè non lo so), ma è ufficiale la storia dei 50 milioni o no?

    se sarebbe confermata la vedo dura ma se la cifra è nettamente inferiore potrebbe essere che questa copri soltanto un esclusiva temporale e R* per fare altri soldi stia pensando di proporli anche su ps3 a distanza di 6 mesi:???:

    FFXIII insegna, è partito il progetto in esclusiva ps3 ma poi i $$$ a Square-Enix hanno fatto cambiare idea
    Ultima modifica: 27 Luglio 2008
  5. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    bisognerebbe vedere che tipo di accordo c'è fra ROCKSTAR e MS
  6. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    No, i cotenuti sono esclusivi Microsoft e non temporali, quindi impossibile vederli su PS3...poi non sappiamo se hanno speso 50 milioni, potrebbero aver speso di meno ma anche di più...alla fine cambia poco, hanno pagato per averli esclusivi...
  7. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    si pero stavo pensando una cosa, attualmente gta4 su ps3 ha venduto 4.18m(dati vgcharts) l'espansioni su per giu dovrebbero costare su i 20€(dico questo perche si parla di vere è proprie citta con personaggi e missioni nuove,),ora facciamo che queste espansioni escano su ps3 e che solo il 50% di quelli che hanno gta4 comprino l'espansioni,be calcolatrice alla mano nelle casse della rockstar entrerebbero ben 40M, ora secondo me o MS ha pagato piu di 50M o la RS non credeva nella PS3
    Ultima modifica: 27 Luglio 2008
  8. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il punto sono sempre i $$$, se R* ha un accordo con ms per dei contenuti esclusivi può essere anche che non li rispetta, pagando una penale, perchè si accorge che tanto i soldi per coprirla ci rientrano lo stesso con guadagni superiori che farebbe portando le espansioni anche su ps3:)

    :???::???::???:
  9. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    poi tanto a kaz le esclusive 360 non interessano quindi non penso che sony spenda $ per togliere l'esclusiva dei DLC alla M$. Almeno questo è quello che penso io
  10. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    ma il fatto è che questo interessa piu la rockstar che la sony, perche far uscire l'espansioni in esclusiva significa rinunciare a 4.18M(ma anche di piu, perche non dimentichiamoci che gta vende sempre anche a distanza di anni ) di "ipotetici" acquirenti ,come ho detto 2 post fa se la rockstar facesse uscire l'espansioni anche su ps3 e li comprasse solo il 50%( di quelli che hanno gta4) farebbero un botto di soldi ,poi per quel che ne sappiamo i 50M non erano tutti dediti all'espansioni, ma anche alla pubblicita in esclusiva e altre cose che non ricordo
    Ultima modifica: 27 Luglio 2008
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Infinity non starebbe lavorando a COD6? O_O
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    seguendo questo ragionamento nessun titolo third party avrebbe motivo di essere esclusiva...

    i contratti servono proprio a questo. Se Microsoft ha pagato 50 milioni per i contenuti (confermato da dichiarazione ufficiale) vuol dire che ci ti tiene a questi contenuti in esclusiva. Sicuramente per questo, ha stabilito una penale molto alta (se costano 50 milioni immaginate la penale, che è una cifra con cui micrsoft si tutela il contratto)...imho è più del doppio di quanto speso...

    poi, a smentire questo rumor, troviamo già una smenita passata.

    tempo fa comparve un altro rumor simile a questo, che naque da un'impressione di un giornalista su una rivista di videogiochi...a parte che il rumor si smentiva da solo, pochi giorni dopo microsoft disse "quanto noi diciamo esclusiva, intendiamo esclusiva" riferendosi ai contenuti.
  13. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Sono d'accordo con te...non avrebbero nessun interesse a pagare un'eventuale penale per guadagnare qualche milione in più...c'è un contratto, punto...poi come dice Difio questo tipo di discorsi si potrebbe fare con qualsiasi altra esclusiva tipo MGS4...anche Konami ci guadagnerebbe a farlo uscire su 360, c'è però un contratto e altre cose (tipo il film in questo caso) che "impediscono" il passaggio sull'altra console...
    Questo discorso ha un senso ma fino ad un certo punto...
  14. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    be uno della MS disse anche che l'online di gta 4 sarebbe stato un'esclusiva xbox o sbaglio? quindi mi fido poco di queste dichiarazioni
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    che non credo sia un fattore determinante, però:p

    queste società fanno accordi da una parte e guerre dall'altra...la sony pictures non è la sony computer entertainment...
    è come se dicessi: "dato che microsoft è in lotta con sony, sony nei suoi Vaio non può pagare le licenze per Windows" un discorso insensato, da come si capisce...
  16. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Alcune news possono essere veritiere, su the sims ad esempio non ci vedo nulla di strano se esce anche per ps3
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non precisamente...la dichiarazione diceva "con GTA su 360 si potrà usufruire dei contenuti esclusivi, di questo, di quest'altro e di un'esclusiva esperienza online"

    da qui sono partiti i rumor, che vedevano la versione 360 con online esclusivo...ma in realtà era l'esperienza online...quindi in pratica le possibilità che il live offre rispetto al psn che cambiano l'esperienza online rendendola, perciò, "esclusiva"...a confermare ciò, è una dichiarazione della microsoft stessa che smentiva lo stesso rumor....
  18. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    a ho capito +o- è come la stessa cosa che disse il PR della Sony "Ron Eagle" sul fatto che final fantasy xiii sara migliore su ps3,praticamente dichiarazioni sboroniche
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    si, soltanto che almeno quella di microsoft un po' di fondamento ce l'ha (quelle feature in più esistono veramente, non le ha inventate):D
  20. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma dai, non mi dire che il film non ha la sua importanza...ci saranno sicuramente accordi...

    E poi il confronto con i PC non regge perché non c'entra niente...qui si parla di un accordo tra Sony e Konami per fare il gioco in esclusiva, in più aggiungi che Sony finanzia il film il che vuole dire che sono in ottimissimi rapporti e che hanno sicuramente qualche accordo...il film è un qualcosa in più...

    Dimitri136 ha aggiunto 7 Minuti e 41 Secondi più tardi...

    Beh, anche quello della Sony...su PS3 non bisognerà cambiare disco e vale per tutti mentre su 360 bisognerà installare tuti i dischi o se non hai HDD cambiarlo...quindi un po' ha ragione, ma poco poco data la minima importanza della cosa...non lo bruciamo a quello della Sony, limitiamoci a lapidarlo...:asd::asd::asd:
    Ultima modifica: 27 Luglio 2008