1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Niente funzione rumble in Soul Calibur 4?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Simothecrow, 26 Luglio 2008.

  1. Dakmor86

    Dakmor86 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Io non capisco sti facili allarmismi! Cioè siamo nel 2008 e c'è ancora gente a cui importa se il gioco fa vibrare il pad mentre gioca?? Non c'è funzione più inutile e fastidiosa!

    E per chi diceva che ha speso 50€ per un pad PS3 con vibrazione, rispondo cavoli suoi! Ha buttato soldi nel cesso!
  2. Reflear

    Reflear Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    in certe immagini avevo visto che Darth Vader era al posto di Yoda nella selezione personaggio... credo che siano invertiti nelle rispettive versioni.

    e poi la stella che cosa indica?
  3. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bhe dai non esagerare adesso, io l'ho comprato il ds3 ma sicuramente, come dici tu, no per questi giochi in cui tale funzione è inutile;)
  4. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    A me invece sembra strano che a quasi 2 anni dall'uscita della più potente e rivoluzionaria console che mente umana avesse potuto concepire stiamo parlando della presenza o meno della funzione rumble.

    Oogabada ha aggiunto 4 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    Diciamo che tale funzione nel caso di PS3 era inutilissima quando fu presentato il Sixaxis, tornata fondamentale quando fu annunciato il DS3 e ora invece diviene utile a seconda che il gioco lo supporti o meno.
    Resta il fatto che il rumble è uno dei pochi modi con cui il gioco si rapporta col giocatore fisicamente ed è innegabile che contribuisca non poco al coinvolgimento e all'esperienza di gioco. Certamente è più utile del motion sensing.
  5. Dakmor86

    Dakmor86 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Sì scusate mi sono espresso in modo un pò brusco, però resto dell'idea che la vibrazione non sia fondamentale per i giochi in generale, e in particolare per questo.

    Ovviamente rispetto tutti quelli a cui invece piace sentirsi il pad che vibra tra le mani, però continuo a credere che non siano queste piccolezze a determinare l'esperienza di gioco.

    Quindi trovo esagerato fare tutto sto polverone! E non mi riferisco ai redattori di Console Tribe che riportano solo una notizia, ma a chi fomenta tali ridicoli allarmismi.
  6. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    si ma siamo nel 2008 e la mancxanza di certe implementazioni ( come la vibrazione) sono assai vergognose.. poi che la vibrazione sia una cosa importante o meno dipende da utente a utente..
  7. ermeglio

    ermeglio Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sarebbe veramente ridicolo
  8. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    diciamo in generale si, il rumble da sensazioni maggiori ma per me rimane sempre da caso a caso, in alcuni giochi è piacevole, in altri è fastidioso

    per me soul calibur in particolare ed i giochi picchiaduro in generale li preferisco senza la vibrazione e in caso ci fosse la disabiliterei come ho sempre fatto anche con tekken perchè vibra ad ogni botta che dai o ricevi e mi da fastidio

    se poi la vuoi mettere come al solito (tutti fanno) nella battaglia io ce l'ho più lungo etc... etc... allora io aggiungo che in questi giochi si gioca meglio con la croce direzionale in quanto puoi fare tutte le mosse che con l'analogico vengono a caso, a volte si a volte no, pechè meno preciso e quindi per me meglio il pad ps3 che ha la croce direzionale utilizzabile e ben fatta che i pad dove la croce è messa lì solo per abbellimento in quanto in gioco non si può usare:asd:
  9. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    la vibrazione ci deve essere... poi è un fattore soggettivo se un utente la voglia o meno ma è ridicolo che nel 2008 un gioco non abbia la vibrazione.
  10. kenshiro666

    kenshiro666 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ci sto giocando su xbox360 non esiste la vibrazione :cry:

    La vibrazione da comunque + coinvolgimento quindi non caPISCO questa non implementazione
  11. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Latitanza dei programmatori incaricati di occuparsi di quella parte del codice...