1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il miglior servizio online per chi ha PS3?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 26 Luglio 2008.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Uno degli argomenti più dibattuti tra gli utenti delle console next generation è senza dubbio il servizio online offerto. All' E3 2008 sono state presentate novità importanti sia da Sony, che prepara in grande stile il lancio di Home, e Microsoft che ha presentato i nuovi avatar e dashboard. In queste ore sta facendo discutere un sondaggio effettuato da Game Informer che ha intervistato i players PS3 e XBOX 360. Bene, il 74,7 % dei possessori della console Sony considera XBOX Live il miglior servizio online con le migliori features se paragonato al PSN e al WiiConnect24; inoltre il 71,4 % di chi ha una 360 considera XBOX Live all'altezza del prezzo del canone. Le features preferite del PSN sono invece l' XMB in game che precede addirittura HOME, mentre i trofei e l'integrazione della PSP vengono per ultimi.
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    E' risaputo che il live è molto meglio di qualsiasi altro servizio. Poi se uno è fanboy...
  3. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    E' così talmente palese che hai ragione che non posso che quotarti :lalala:
  4. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Al momento preferisco giocare su xbox live
  5. donkyfakka

    donkyfakka Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    più o meno 13.30
    mi spiegate che differenza c'è tra il live e il psn per favore?
  6. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Beh le differenze al momento sono molte, il psn ha dalla sua che è gratuito il live della 360 si paga ma come tutte le cose a pagamento ti offre un ottimo servizio. Se hai problemi con il live puoi contattare il numero gratuito e riceverai assistenza immediata, con il psn non credo ci sia questo servizio. Con il live hai praticamente lag zero anche con il psn dicono che sia così, fatto sta che io i lag li ho quando gioco con la ps3. Poi c'è la chat vocale che rende l'esperienza di gioco totalmente diversa, dicono che a breve sarà implementata anche sul psn. E poi tanto altro ancora come invitare gli amici in una partita e non andare a cercare le varie stanze. Comunque le differenze al momento sono molte...
    Spero che sony si dia da fare...
  7. francescopr

    francescopr Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82


    quello che ha in piu:

    Gestione inviti
    Chat fenomenale
    Lag pari a Zero


    quello che ha in meno:

    se vogliamo un canone da pagare
  8. pierpixel

    pierpixel Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2007
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A seconda del gioco è possibile invitare gli amici anche su psn, e il lag è fortemente condizionato dalla linea e dallo stato di congestone della rete...io ho una 20 mega e non laggo mai a nulla, tranne quando il mio avversaro (a tekken o a Fifa ecc) ha tipo una 2 o una 4 mega..ma la colpa è la sua

    Diciamo che il vantaggio del live è spesso avere demo e giochi più belli prima o in esclusiva, ma a detta di molti PSN sta crescendo a vista d'occhio, e questo è bene...
  9. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Ma io trovo che se uno mi offre un pezzo di pizza senza mozzarella gratuitamente e l'altro un pezzo di pizza con mozzarella a 5€ sceglierei la prima fetta!:p


    Davvero ragazzi ma far pagare l'online dopo avere speso braccate di soldi per la consolle e i vari giochi mi sembra un furto,poi oh è una mia opinione!
  10. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Per me il furto è far pagare certi giochi 60/70/80 €...
    Per quanto riguarda il servizio, meno di 4 € al mese, per quello che da, li considero ben spesi.
  11. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Secondo me è meglio del PSN solo perchè è gratis e quello è un motivo più che valido,perchè se era a pagamento come x..x live non potevo giocarci
  12. donkyfakka

    donkyfakka Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    più o meno 13.30
    ok, lo chiedevo perchè non ho mai visto il live. però io tutti sti problemi di lag di cui tutti si lamentano non ce li ho, e neanche i miei amici, che sia pes (vabè ogni tanto ma è proprio raro), che sia gta o tekken o rock band, solo gt5 ancora non sono riuscito ad aggiornarlo.. ma poi queste caratteristihe che hai elencato non sono implementabili già nei giochi? a gta si possono invitare gli amici e chattare, in pes e resistance c'è la chat vocale, con altri non ho provato ma mi sembra una cosa che non necessariamente debba essere del psn. poi a scaricare dal psn a me va a banda piena e anche se gli aggiornamenti fanno cagare il 90% delle volte basta compensare un po con gli store giappo e americano. cioè non sapendo cosa offra di così più grandioso il live non riesco a capire perchè pagare, certo se ci fossero cose fantascientifiche io sarei disposto a pagare quanto il live, ma non vedo cosa, forse gichi tipo pain e echochrome a 2 3 euro anzichè 7 9, ma poi non vedo altro.
  13. Tsun4mi

    Tsun4mi On/Off Body-Pervasion Addict

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    483
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    ragazzi non è che il live gratis non vi faccia neanche collegare è! non si può solo giocare con i giochi online però il portale con tutti i download è aperto gratuitamente per tutti quanti..
  14. francescopr

    francescopr Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82


    l'xbox costa 200 la piu economica la play costa 400 la piu economica, i giochi della x costano in media 50 max 60 quelli della ps3 essendo su blueray partono da 59 fino a 74 ho visto!!!!....fai te i conti...




    è questo il problema che la gestione degli inviti e tante altre cose sul PSN vengono lasciate alle softwareH con la conseguenza di un servizio non omogeneo e spesso crashoso...vedi COD....nelle controparte si posso invitare amici che non stanno nemmeno giocando a quel gioco e se accettano vengono catapultati nel gioco e nella stanza richiesta...sulla ps3 questo è ancora un sogno....spero ci arrivino presto
  15. Aljosha89

    Aljosha89 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Be io anche col PSN non laggo mai... Però ho la mia linea fast con la NGI e ho dei ping bassissimi. Per il resto sono d'accordo XBOX live è più avanti del PSN.
  16. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Non capisco perchè tanta meraviglia: XBOX ha un servizio migliore ma è a pagamento. Se si vuole un servizio pari al Live o addirittura migliore non si può aver la pretesa di mantenerlo gratuito.

    Io per un on-line migliore, all'altezza del Live pagherei la medesima somma. :)
  17. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    a me basta che il psn mi permetta di giocare online gratis ,poi siceramente dal punto di vista di gioco(online) nudo è crudo mi soddisfa pienamente
  18. MY69

    MY69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In the Tits of this girl
    Quoto tutto...ma "Con il live hai praticamente lag zero anche con il psn dicono che sia così, fatto sta che io i lag li ho quando gioco con la ps3"
    Non ha senso...i lag, dipendendono dai server, e sappiamo tutti, che i server dedicati Sony, sono ifinitamente migliori dei server generali della MS ...
  19. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Non credo ci sia nulla di stupefacente in questa notizia, per ora l'unica cosa che gl utenti ps3 possono rivalere su quelli 360 che il servizio offerto da Sony è gratis. Proprio per questo è inutile lamentarsi delle imperfezioni del psn.
  20. ermeglio

    ermeglio Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Che sia migliore non ci sono dubbi, ma sempre a pagamento rimane