1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Miglior grafica mai vista su console

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da VerdonE, 11 Maggio 2008.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    I colori sono amalgamati molto meglio, l'UE3 fa uno sporco lavoro considerevole nel rendere impressionante le scene a video.

Guarda questi due screen:

La scena è piu pulita e dettagliata in UT3, che usa un motore grafico, secondo me, studiato appositamente per impressionare

Poi è chiaro che ci saranno begli effetti o bei quadri anche in MGS4, ma ad esempio, nel caso HALO 3, chi criticava la grafica non citava mai i combattimenti contro gli Scarab e i bellissimi effetti che li accompagnavano
  2. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    i giochi ce li ho entrambi,e sono d'accordo con te.
    infatti secondo me metal gear non ha la migliore grafica su console,ho risposto solo al tuo post dove discriminavi il gioco a causa dell'aliasing.
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    certo, ma cmq l'aliasing è un problema per tutti i giochi sul mercato
    Ormai direi che ne siamo assuefatti
  4. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, l'aliasing c'è ma non è così fastidioso, poi in certi livelli, tipo il secondo, il gioco è uno spettacolo...

Poi che UT3 sia più pompato si sa...anche GeOW2 in teoria dovrebbe essere meglio (fino all'arrivo di KZ2:p)...
  5. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Sbaglio o si era parlato di 1024x768 come risoluzione nativa per mgs4?
    Allora non è subhd in quanto ha un numero di righe superiore a 720...se fosse la risoluzione di un plasma gli garantirebbe (insieme ad altri fattori) l'appellativo di hdready...;)
    Guarda mi sono appena sparato 3 ore di mgs4 per di più scalato dalla ps3 a 1080p e stando attento proprio all'aliasing...mi son fatto tutto il secondo atto e ne ho visto evidente solo per un paio di secondi nel filmato dove raiden è bloccato dai gekko e vamp infierisce il tutto mentre è ripreso dal mirino telescopico di snake dall'elicottero...in tutte le restanti 3 ore di gioco è praticamente zero...per vederlo ci vuole un 60" a un metro di distanza con un pessimo scaler e la ps3 impostata a 720p...altrimenti è veramente difficile anche solo da notare...
    Lorenzo.
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    aspè, tu lo dovresti sapere...1024x768 è una risoluzione 4:3 e non è ancora HD perchè se fai il calcolo dei pixel, 1024x768 è minore a 1280x720..la risoluzione wide di mgs4 se non sbaglio è 650p...
  7. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Come la risoluzione wide?
    La risoluzione nativa è una e una soltanto...quale?
    Infatti sta cosa di 1024x768 che equivale ad un 4:3 mi aveva incuriosito e ne parlavo nel pomeriggio con mihawk...
    Per il fatto dell'hd per lo standard dei pannelli tv è sufficente che il numero di righe sia almeno di 720...poi gli standard più conosciuti sono 720p e 1080p ma tutto ciò che va oltre i XXXXx720 è hd...chiaramente mantenendo una certa proporzione...
    Lorenzo.
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    su beyond hanno parlato sia di 1024x768 che è una risoluzione 4:3 (lo si vede dal rapporto tra asse x e asse y sia di 650p che è una risoluzione wide...(non so, ma forse è possibile che su mgs4 in base al formato stabilito dello schermo renderizzi a risoluzioni per quel formato specifico evitando magari roba come bande nere che il tv andrebbe a posizionare...)

ma in ogni caso, sia il numero di pixel di quella 4:3, sia di quella a 650p rimane inferiore al numero di pixel dei 720p, ovvero 1280x720
  9. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    720p è una delle tante risoluzioni hd ma non è quella di partenza...è quella di base tra le più blasonate...che poi son le due di prima...
    Non mi ricordo se nelle opzioni mgs4 ha il selettore 4:3 - 16:9...quello spiegherebbe le due risoluzioni native nei due formati...
    Poi 650p che vuol dire? quanti pixel per riga ha?
    Lorenzo.
  10. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    se non ho capito male per giocare mgs4 in hd bisognerebbe collegarlo sul monitor del pc(4:3)oppure impostare la modalità 4:3 sul tv hd .

stopardi ha aggiunto 48 Minuti e 55 Secondi più tardi...

invece è hd,perchè l'immagine nativa in 4:3 è più piccola di una immagine in 16:9,di conseguenza necessita di un minor numero di pixel.

da wikipedia
  11. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Faxi, una foto peggio di MGS4 penso che non la potevi trovare......:D
    Se avete pazienza, vi faccio un bel servizio fotografico direttamente dal mio TV, sperando che le foto vengano decenti.ù
    Per il discorso sub HD, alla fine contano i pixel, MGS4 si avvicina di più ai pixel della 720p rispetto a NG2.
    E qui concludo, se volete intendere bene se no fate come vi pare :D
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    e quindi che diavolo c'entra Ninja Gaiden 2 con MGS4?

@stopardi: ok
  13. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Perché si era fatto un confronto più in su...
  14. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Centra perchè è un titolo sub HD , ed è pure più sub HD di MGS4, basta contare i pixel ma qualcuno insiste nel dire il contrario :asd:....quindi visto che l'aliasing e le bande nere non ci sono in Ng2 nonostante la Risoluzione, non capisco il motivo per cui ci debbano essere in MGS4 che ha risoluzione pure maggiore.
  15. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ma no l'immagine esce dalla ps3 a 720p minimo...non c'è modo di giocare a risoluzione nativa...e non è in 4:3 ma 16:9 di base...poi non so se c'è l'opzione per variarla...
    Io ci gioco attualmente su un 19" crt 2048x1536 4:3 e devo modificare la geometria dell'immagine per inserire manualmente le bande nere e ripristinare l'aspect ratio originale...
    E' quello che sto cercando di dire...bastano 720 righe per esser considerato hd...
    I plasma 1024x768 risolvono il problema della risoluzione 4:3 spalmata su di un pannello con proporzioni 16:9 tramite l'utilizzo di pixel un pochino più larghi... e l'elettronica pensa al resto modificando le proporzioni dell'immagine...
    Lorenzo.
  16. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    final fantasy X per il periodo e sulla console che c' era era il migliore e li batteva tutti.
  17. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Ma la migliore grafica per PS2 o per il periodo in cui è uscito?
  18. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Ma qui si parla di migliore grafica su console...senza contare la relazione fra periodo in cui è uscito e piattaforma...

Il periodo in cui è uscito...penso...
  19. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per il periodo in cui è uscito, era una grafica strafiliante con tanto di grafica facciale quasi perfetta :cool:
  20. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dura lotta tra uncharted ed assassin's creed. ma voto uncharted
    posseggo ps3 e xbox360