1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony ripensa la PS3 senza Hard Disk

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 19 Febbraio 2007.

1. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    I risultati raccolti sinora da Sony con la nuova Playstation 3 sono buoni, ma i ritardi nel lancio della console, il parco titoli ancora limitato e l'elevato prezzo hanno relegato il colosso nipponico alla terza posizione in questa nuova generazione, alle spalle delle rivali Nintendo e Microsoft.

Fermamente convinta delle potenzialità e della superiorità della propria console, Sony sembrerebbe aver deciso di abbattere l'ostacolo dell'elevato prezzo per l'utente, realizzando una terza SKU di PS3.
    Secondo il magazine giapponese 'Game Labo' sarebbe infatti intenzione di Sony immettere sul mercato una Playstation 3 priva di hard disk al prezzo di 25.000 YEN ovvero circa $209 USD.

La riduzione di prezzo sarebbe davvero sensibile rispetto alle cifre oggi necessarie per accaparrarsi una PS3 da 20 e da 60Gb, tuttavia pare improbabile che tale drop sia ottenibile solo con la rimozione dell'hard disk.
    E' probabile che tale ribassamento sarà ottenuto anzitutto con il passaggio a una tecnologia costruttiva a 45 nm e che passi anche attraverso un restyling della console (come avevano riportato qualche giorno fa).
  2. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Vedendo tutti i giochi che fanno uso di cache su hard-disk, mi pare un pò difficile.......
  3. iron_maiden89b

iron_maiden89b Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  4. iome

iome Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    speriamo sia vero
  5. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Magari faranno swappare su una memory stick o su qualche periferica di storage USB. Anche se la velocità di accesso in lettura e scrittura sarà sensibilmente inferiore.
  6. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Servirebbe almeno 1 gb,e a questo punto non vedo la convenienza del tutto,è più lento di un'hd e oltretutto i trasferimenti via usb mangiano un pò cicli del processore.
    Se poi accollano questo costo extra all'utente è una fregatura.

Mi ricorda un pò il saturn con le sue espansioni di memoria....
  7. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Una chiavetta usb da 2 gb costa sui 30 euro, non è un costo poi eccessivo a fronte del taglio di prezzo di oltre 300$
  8. darkdevil91

darkdevil91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Di sicuro sarà così, ma comunque IMHO la consolle perderà molto: la possibilità di poter contenere file multimediali, la velocità di caricamento dei giochi...un dubbio: dove verranno messi i salvatggi dei giochi?
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    quindi la console che è uscita adesso in USA/JAP e che uscirà il 23 marzo in EU è la versione pezzotta?

Costa il doppio. Occupa più spazio. E' più brutta (presumibilmente).
  10. darkdevil91

darkdevil91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In pratica è come la prima versione della PS2 solo che a differenza di ciò che è successo con PS2 e PStwo, la prima versione ha qualcosa in più della seconda
  11. acaro

acaro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    be magari ne faranno una da 300$ da 10gb cmqsia se e vero che la faranno senza hd e ci si potra montare in seguito un pensierino ce lo faccio .....rpima pero voglio vedere dei giochi belli che nn siano pure sull'xbox360

p.s. mi ricordo quando la sony aveva detto che nn aveva fatto una console senza hd perche cosi avrebbe escluso una parte dei suoi utenti come ha fatto microsoft......mha
  12. bart

bart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Non ho capito, ma su questa fantomatica versione l'hard disk si potrà montare aftermarket o è proprio inibita?
  13. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    E' un rumor e come tale non fornisce informazione dettagliate.
  14. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    boh.....secondo me nn hanno manco loro le idee chiare....
    a parer mio se levano l'hard disk va a farsi benedire tutta l'idea che sta alla base della ps3....
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Bravo. Infatti andrebbe a farsi benedire buona parte delle funzioni che essa offre rispetto a Ps2: Homebrew, media center, ecc...

sostanzialmente sarebbe una Ps2 potenziata... il che, legato ad un costo considerevolmente più basso non è neanche una cattivissima idea.... (purchè sia DAVVERO molto basso, altrimenti la gente prenderebbe x360 che è ANCHE media center)
    Cmq qst denoterebbe scarso acume nella realizzazione del progetto Ps3 visto che neanche uscita già pensano ad una nuova versione!
  16. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    A mio modestissimo parere tra tutte le bufale sentite fino ad oggi questa è la più grande! Non ha alcun senso. Anche perchè a loro l'hard disk costa 20€ (ipotesi con senno).
    Un conto è il discorso dei 45nm, del 2009, e dell'ovvio abbassamento del prezzo dovuto all'ammortizzarsi delle spese e all'abbassamento del costo di tecnologie che invecchiano (come per tutte le console fino ad oggi).
    Ma rifacendo l'estetica (che costa), rifacendo i circuiti con ulteriore miniaturizzazione (che costa), e tagliarsi le gambe togliendo l'hard disk e togliendo quindi gran parte delle potenzialità di PS3 (meno gente la compra perchè è zoppa, niente linux/donwload da Playstation Store ecc.., quindi meno vendite, e quelle poche saranno "sottocosto") non credo proprio che Sony guadagnerebbe qualcosa.. Sono tutte perdite. Ovviamente IMHO.
  17. acaro

acaro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate l'ot ma che e sto IMHO?!?!??!?!
  18. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
  19. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sinceramente spero che questo sia piu' di un rumor...sarebbe un ottima cosa poter scegliere di acquistare una ps3 senza hard disk ad un prezzo inferiore come ha fatto la MS..se fosse vero per quanto mi riguarda sarebbe un grosso incentivo a comprare anche la console Sony...
  20. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    mah.....nn credo che escludendo un hard disk il prezzo possa calare in maniera "rilevante".....
    se così fosse però, nn credete che andrebbe ulteriormente sottocosto?
    no, nn mi sembra una mossa tanto inteligente....