1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 surriscaldamento

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da maxthesilences, 24 Luglio 2008.

  1. maxthesilences

    maxthesilences Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    salve ragazzi ho da poco acquistato la ps3 e devo dire che sono rimasto soddisfatto anche se ci sono delle cose che mi preoccupano allora quando gioco per due ore la parte inferiore si scalda parecchio e allora la spengo e ho paura di rovinarla .
    io ho la ps3 su una mensola sopra il tv con liberta a destra e a sinistra e sopra ma dietro dove c'è la ventola ho una 10 di cm va bene?

    o dovrei allontanarla e inoltre vorrei comprare una di quei ventilatori piccoli portatili da mettere di fianco alla ventola cosi il calore fuoriscuito venga spinto fuori che ne dite?
  2. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    nn ti preoccupare minimamente del calore che la ps3 nn fonderà mai, e soprattutto nn acquistare ventole aggiuntive che la possono solo danneggiare ;)
  3. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Se riesci recupera un pò di spazio nella parte posteriore,(10 cm non sono tanti) in modo che l'aria calda venga espulsa senza ritornare all'interno della console..
  4. maxthesilences

    maxthesilences Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no ventole aggiuntive che lo so che emettono ancoro piu calore io dicevo quei ventilatori piccoli che si attacano alla spina a tubo che mandano il calore fuori non ventole

    la distanza dal muro va bene?

    maxthesilences ha aggiunto 0 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    eh non posso per questo volevo predere una ventola piccola che manda il calore a destra che ne dici?
  5. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    In verticale non ti sta in nessun posto? Ho paura che deviare il flusso dell'aria non sia il massimo..
  6. maxthesilences

    maxthesilences Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    comunque manda fuori l'aria calda e inoltre emette aria fredda
  7. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Ok allora non dovresti incorrere in nessun problema. Visto che attualmente non ci sono casi legati al surriscaldamento, se non quelli "fisiologici", dovuti al margine di errore al momento della costruzione.
    Comunque all'interno della ps3, così come anche nei pc e altro, c'è un sensore che in caso di surriscaldamento blocca la macchina prevenendo eventuali danni.
    Gioca tranquillo e goditi il tuo nuovo acquisto.
  8. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ragazzi una domanda... la mia ps3 ha 18 cm di spazio nel lato posteriore, e 8 cm nei due lati....come è messa va bene per far circolare l'aria?
  9. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    secondo me è messa bene ;)
  10. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Figurati, la mia ne ha 5 dietro, 0 a sx, 15 a dx e 40 in alto.
    Ci gioco da 1 anno anche quando fuori ci stanno 40 gradi e non si è mai bloccata. Certo le ventole al massimo partono dopo pochi minuti. Cmq la console 'sopra' resta tiepida, idem il disco, segno che l'aria calda viene espulsa.
    L'impianto di raffreddamento è impeccabile.
  11. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    grazie per le risposte...allora la mia console è messa bene :D
  12. Rayzan

    Rayzan Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho un mobile che sembra fatto apposta per metterci le console...è molto profondo e spazioso in tutti i lati...le console respirano perfettamente..:D
  13. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Il calore è realtivamente importante, ma giocare in una stanza areeggiata, soprattutto in questi giorni che fà caldo, è meglio.
    Inoltre, ti consiglio di metterla in modo che le ventole possano circolare per bene (per dire, non attaccata a un muro).
  14. Rayzan

    Rayzan Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quotone. è una cosa importantissima.
  15. Messi95

    Messi95 Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Anke a me capita e del tutto normale
    Se la tieni vicino al muro il calore si concentra in quel punto e per questo diventa calda ma nn ce problema di preoccuparsi
    Poi se hai un ventilatore in camera accendilo che è sempre meglio:asd:
  16. M@xOverclock

    M@xOverclock Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Piacenza
    Io pensavo ad un sistema di raffreddamento a liquido, top silenziosità ed efficenza, qui di seguito un po di link per prendere spunto:

    Water block:
    http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_437&products_id=2443

    Unità "esterna" con pompa/tanica/radiatore:
    http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=25_308&products_id=2090

    E a questo link un po di immagini con risultati vari:
    http://www.slashgear.com/watercooled-ps3-was-it-really-necessary-107891.php

    [Off-topic] io personalmente ho il pc raffreddato completamente a liquido CPU/Chipset/VGA e devo dire che il risultato è sia utile che altamente scenico (tubi uv reactive ecc.) Sulla play sarà una figata fare un impiantino del genere. [Off-topic]
  17. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)

    Costano troppo e poi sono facili da montare?Io non credo...dimenticavo non si possono questo tipo di link (shop)

    Ste cose sulla ps3 non servono perchè non fonde, ha un sistema di raffreddamento ottimo.;)
    Ultima modifica: 1 Agosto 2008
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    allora mai metterla nei mobili, ps3 non ha problemi per il riscaldamento ma tantè, l'aria calda rimane nel mobile quindi la ps3 se la riaspira^^

    cmq la parte sotto a dx è normale che scaldi^^ (alimentatore)
  19. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Il surriscaldamento è procurato dal troppo caldo dell' estate
  20. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Riprendo il primo post per chiarire una cosa ovvia che molti però non vedon così ovvia.
    Se si piazzano ventole all'uscita delle bocche bi sfogo ps3, anche ci fossero 4cm se le ventole han abbastanza potenza, van bene.
    Lasciuare ps3 lontana dai muri serve per evitare che l'aria resti vicino alla ps3.
    Se anche ho 4 cm, ma una ventola butta via per bene l'aria, ps3 sta bene uguale, come avesse 3 metri. A volte sta pure meglio, poichè uno spostamento ponderato d'aria, garantisce aria nuova e meno viziata.
    Una ps3 con pochi spazi gestisce sempre aria calda, e nel lungo periodo questo è male, quindi è sconsigliato, anche se nel giro di 2 anni potrebbe non aver problemi, nel lubngo periodo questo stress extra potrebbe portare danni.
    Per molti di voi sarà ovvio, parlo a quelli che non lo sapevano, ed ho visto, essere abbastanza. :)