1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Porte USB e psp

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da oversound, 19 Febbraio 2007.

  1. oversound

    oversound Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve ragazzi ho una piccola domanda da porvi :D
    allora premetto che ho wondows vista sul pc; e ora giungo al dunque..
    quando collego la psp, windows mi chiede se voglio analizzare i file contenuti sulla periferica per correggere eventuali errori ( che secondo il messaggio dice essere dovuti a uno scollegamento della psp in maniera non sicura ) per velocizzare la trasmissione dati da pc a MS
    io disolito uso la seconda opzione che dice di non analizzare e continure...
    il risultato e che posso tranquillamente spostare file da pc a psp anche cosi pero la mia domanda e...
    Se provo a usare la prima opzione.. rischio di mandare la psp al secchio ? e riuscirei davvero a rendere piu veloce lo scambio ?
    premetto anche che ho 4 porte usb 2.0 anche se spesso mi compare una schermata di windows dove mi chiede di abilitarle per una connessione piu veloce! ma non so bene cosa intenda! fatto sta che se provo a fare come dice lui mi segnala 4 porte usb non riconosciute quando alla fine le uso lo stesso :D anche se forse piu lentamente.....:confused:
    Chi mi sa dare qualche info :D ??
    ah un ultima info la mia ms e una SanDisk pro duo da 2gb e ho notato che il tempo medio pr un file di 900mb sono circa 13minuti ( comprata originale o almeno spero al negozio a 75 euro )
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Posso dirti che se rovini i file sulla memory, la PSP non si bricka. Al più riformatti la memory.

    13min per 900 mega sono tantini, ma non eccessivi.
  3. oversound

    oversound Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ah ok io pensavo andasse a analizzare i file della psp nn della Ms in quel caso? butto la psp?? o la recovery mi salverebbe?
  4. oniZ

    oniZ Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Pasadena, CA, USA
    No, qualunque pc puo analizzare solo i file contenuti nella MS, non c'entrano niente i file delle flash della psp, quindi non corri nessun rischio.;)
    comunque effettivamente va un po lenta la tua ms, prova ad abilitare quella funzione di windows vista che dicevi e guarda se si velocizza un attimino...in genere dovresti riuscire a copiarci dentro 2 gb in 15-20 min al massimo..
    Altrimenti controlla anche di aver installato correttamente i driver per le tue porte usb 2.0 (anche se cio dovrebbe avvenire in automatico..)
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Veramente non è propriamente vero quello che scrivi, dal recovery è ifatti abilitabile una funzione per poter leggere e scrivere direttamente le flash 0 e 1.
    Ovviamente parlando di recovery, si intende relativa ai custom firmware.
  6. oniZ

    oniZ Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Pasadena, CA, USA
    era logico che intendessi in "condizioni normali"... se poi uno smanetta e attiva le opzioni che manco sa cosa sono..:D
    comunque non penso che anche in quel caso, semplicemente accedendo ai file in 'sola lettura', si potrebbe fare qualche danno, no?
  7. oversound

    oversound Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    windows ha installato la scheda correttamente penso ora vedo come fare :confused:
  8. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    forse nn hai formattato la ms prova a formattarla e dici cosa t dà
  9. oversound

    oversound Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nono a essre formattata lo e :) formattata da dos direttamente! cmq l opzione che dicevo di Windows e la seguente...

    mi chiede di collegare la psp a una delle mie 4 porte usb veloci,piu precisamente... di provare a scollegarla e ricollegarla ad una porta veloce.. pero la mia psp e gia collegata ad una di queste 4 porte essendo leuniche che ho :confused:
    certo comed river della scheda madre avro sicuro quelli di windows perche ho paura che nns aranno compatibili quelli del cd!!
    vabbe al massimo mi tengo la velocita di trasmissione un po piu bassa come faccio ora l importante e che funziona bene


    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
  10. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Prova a entrare nella configurazione del BIOS del PC e vedere se i parametri delle porte USB.