1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sono NIUBBO e mi servono consigli!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Ryuuzaki, 23 Luglio 2008.

  1. Ryuuzaki

    Ryuuzaki Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    652
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna, Italy, Italy
    salve a tutti, ho da poco la psp slim, limited edition per la precisione, e vorrei modificarla.Ora il punto è, mi sono letto parecchie guide, ma ho ancora troppe domande per cominciare a modificare col rischio di fare danni, perciò le posto qui nella speranza che qualcuno mi aiuti.

    1) è possibile modificare una psp slim senza averne una fat?
    2) cosa mi serve esattamente per modificare una psp slim?

    sia chiaro, vorrei modificarla via software, e non hardware.Per favore datemi una mano, ma non linkatemi guide, ne ho fin sopra i capelli e finche non avrò chiari alcuni dubbi le guide non mi servono
  2. nas93

    nas93 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2008
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Lecce
    per modificarla l' importante è che tu abbia la batteria pandora e quindi o te la fai fare o te la compri (anche la battery tool della datel) ma per fare la modifica ti servono anche i dati sul mem stick e puoi usare quelli del total newbi che te le installa dal computer eseguendo il programma START.exe

    ecco i link per il download dei total newbi :

    http://psp.console-tribe.com/downloads/file-1896/totalnewbi-easyinstaller.html (che i installa il 3.71m33)


    http://psp.console-tribe.com/news/4-4-68935/released-italian-totalnewbi-installer-unofficial-v5.html (che ti installa il3.90m33-3)
  3. bedy

    bedy Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.038
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    a casa mia
    1) si
    2)per modificare la psp ti serve una batteria che sia modificata, cioè che va in service mod cancellando l'ipl ed è detta pandorizzata, e poi la memory card che sia modificata e la puoi installae tramite psp modificata o dal pc cl total newbie
  4. Ryuuzaki

    Ryuuzaki Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    652
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna, Italy, Italy
    Ragazzi vi ringrazio, avete cominciato a chiarirmi dubbi ora sono piu tranquillo, se non vi dispiace vado avanti con le domande :D

    Dunque, ho la psp, scarico il total newbie e creo i file nella memory stick, finqui giusto?Ora, domanda cruciale, sta benedetta batteria pandorizzata, va acquistata per forza?Perchè mi pare d'aver letto che anche una batteria normale puo essere "trasformata" in pandora e poi fatta tornare normale?Ho letto una cazzata o si puo fare?E nel caso si possa fare, come si fa?
    Grazie mille per la vostra disponibilita!

    Quasi dimenticavo, nel caso dovessi capire tutto e riuscire a modificare sta benedetta psp, poi col CF mi partono tutti i giochi?Questa domanda nasce dal fatto che, quando ho inserito Crisis Core per la prima volta mi ha fatto l'upgrade dal 3.90 al 3.95 perche senno non ci potevo giocare, spero di aver posto chiaramente la domanda
  5. nas93

    nas93 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2008
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Lecce
    allora la batteria se non vuoi comprarla te la devi far fare da un' altra persona che è ha la psp modificata che ti può pandorizzare e spandorizzare la batteria l' altra soluzione è via hardware ma tu hai espressamente scritto di non voler adottare questa soluzione


    per quanto riguarda la compatibilità con i giochi dopo la modifica non ti devi preoccupare e comunque ci sono gli aggiornamenti
  6. Ryuuzaki

    Ryuuzaki Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    652
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna, Italy, Italy
    Ok grazie mille, ora mi informo sulla pandora, vediamo un po se ne becco una o senno quanto costa su ebay.Comunque vediamo un po se comincio ad afferrare il discorso:

    1) Total Newbie mi crea i file necessari sulla Memory Stick, che mi diventa Magic
    2) Inserisco la Magic
    3) Monto su la Pandora e accendo
    4) Seguo le varie procedure per Upgradare
    5) Monto su una batteria normale e il gioco è fatto.

    In linea di massima è questa la procedura?
  7. nas93

    nas93 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2008
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Lecce
    sì è questa al massimo potrebbe essere che dopo che inserisci la batteria lo schermo rimane nero ma con il led dell' accensione verde in quel caso ti basta premere x per iniziare la procedura e vedrai i led a destra che inizieranno a lampeggiare dopodicchè dopo che avranno finito di lampeggiare ti basta premere x per concludere la proceedura
  8. Ryuuzaki

    Ryuuzaki Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    652
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna, Italy, Italy
    perfetto, ragazzi grazie mille per l'aiuto, ma voi crescete a pane e firmware?Madò XD
    Ora vedo di procurarmi la pandora, dopo di che provo sperando di non fare danni, per il momento non credo di avere altre domande, se pensate ci sia qualcosa che devo sapere (a parte il fatto di fare la procedura con l'alimentatore attaccato) dite pure.Nel caso mi vengano altre domande mi ricolgerò di nuovo a voi quindi tenete d'occhio il topic :D
    Grazie ancora!
  9. nas93

    nas93 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2008
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Lecce
    ok per qualsiasi altro problema puoi anche chiedermi via pm tanto sono quasi sempre qui :D

    di un' ultima cosa ti devo avvertire anche se penso tu già lo sappia la mem stick per la procedura deve essere tra 256mb e 4gb e chiaramente per evitare "spiacevoli inconvenienti" originale e non fake
  10. Ryuuzaki

    Ryuuzaki Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    652
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna, Italy, Italy
    Ah però, ho dato un'occhiata ai prezzi delle pandora, sti gates...Spero proprio di trovare qualcuno che me la presta, perche senno la modifica me la scordo T_T

    Comunque, seguendo questa guida:

    http://psp.console-tribe.com/tutori...lazione-del-psp-custom-firmware/pagina-7.html

    ricavandomi i files che mi servono con il Total Newbie, mi servirebbe lo stesso pandora?Noto che qui non viene menzionata tra le "cose" necessarie
  11. nas93

    nas93 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2008
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Lecce
    sì la pandora serve comunque poichè permette alla psp di entrare in modalità di servizio
  12. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se compri la datel ti costa sui 20 euro massimi...inoltre pandorizzi-spandorizzi la batteria quando vuoi
  13. Ryuuzaki

    Ryuuzaki Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    652
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna, Italy, Italy
    Ma la datel ha un suo sito?No perchè io ho dato un'occhiata sulla baia, e quelle tre o quattro che ho trovato sono gia sopra i 30 euri
  14. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  15. Ryuuzaki

    Ryuuzaki Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    652
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna, Italy, Italy
    Gia vitsa, sono 29 euro, e non è detto che qualcun altro non faccia altre offerte facendo lievitare il prezzo
  16. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ho scritto tool datel e ho preso la prima che ho visto...magari ne trovi a meno...chi sercha trova :asd:
  17. Ryuuzaki

    Ryuuzaki Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    652
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna, Italy, Italy
    Credo di aver gia provato ieri, ma riprovo ora, vediamo (e SPERIAMO) ;)
  18. Kite

    Kite Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Prova su divineo :D
  19. Ryuuzaki

    Ryuuzaki Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    652
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna, Italy, Italy
    25 euri escluse spese :cry:
  20. bartolo

    bartolo Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    puoi provare anche con psp tool o con psp memory batteria (in questo caso trovi sia la memory che la batteria già pronti)