1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio acquisto PSP

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Deathblow, 23 Luglio 2008.

  1. Deathblow

    Deathblow Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    approfitto di questo thread per salutare tutta la community di psp tribe visto che sono nuovo e totalmente noob :p
    premetto che mi sono avvicinato al mondo psp proprio leggendo le pagine di questo forum e finalmente dopo un po molti giorni di lettura sono andato da eb games a visionare i prezzi per la mia prima psp.

    e qui iniziano i miei dubbi. in negozio hanno 2 offerte che mi sermbrano abbastanza valide

    -l'offerta commerciale attuale ovvero la psp slim a 179€
    -oppure una psp fat usata a 100 €

    leggendo le pagine del forum mi verrebbe da optare per la psp fat usata, ma non posso sapere ne il firmware ne la scheda madre che monta (visto che la vendono con un anno di garanzia a scatola chiusa) e qui viene la mia prima domanda:

    ci sono problemi se la scheda madre è una TA082\86? si può installare un CF usando il cemeterio V5 senza problemi?(scusate se dico boiate ma sono dubbi che non sono riuscito a chiarirmi in 2 settimane di lettura del forum :p), se no mi sapete indicare la procedura corretta delle 1000 riportate tra i tutorial?



    nel caso in cui mi convenga prendere la psp slim, mi sapreste dire in linea di massima quali sono gli homebrew, plugin o altro che sicuramente potrebbero dare rogne vista la mancanza kernel 1.50?
    sono interessato prevalentemente agli emulatori per gba e snes e psx, oltre ovviamente alle iso degli UMD per psp, per il resto se anche non gira posso passarci sopra XD.


    grazie in anticipo per le risposte
  2. bartolo

    bartolo Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, benvenuto nel tribe:D
    Allora il prezzo della psp slim è un pò alto dato che quello ufficiale e di 169,90 euro
    il prezzo della psp fat è buono , ma si può trovare di meglio
    per la modifica non ci sono problemi dato che col cementerio riesci a modificare tutte le psp in circolazione, per gli homebrew principali vengono quasi tutti supportati dalla psp slim:)
  3. Deathblow

    Deathblow Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie per la risposta

    quindi visto che non ci sono problemi di scheda madre usando il cementerio mi conviene prendere la fat, almeno ha più compatibilità con gli homebrew e mi costa meno... o sbaglio? :p

    scusate se mi ripeto, ma mi scazzerebbe abbastanza cannare subito, voglio essere sicuro :p
  4. Kite

    Kite Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Personalmente preferisco la slim per i 64mb di ram (il doppio della fat), considerando che ci navigo molto, e perchè comunque fanno comodo o.o
  5. bartolo

    bartolo Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con la fat avresti una compatibilità con tutti gli homebrew in circolazione ma, un hardware inferiore metà ram e metà nand rispetto alla slim. Io ti consiglierei di acquistare una slim poi se non ti vanno alcuni homebrew potresti sempre usare il time machine
  6. Deathblow

    Deathblow Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sarebbe il punto 4 della guida al time machine?

    firm 1.50 con elementi del 3.40?
  7. bartolo

    bartolo Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma prima devi modificare la psp
  8. Deathblow

    Deathblow Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e qui viene un altro dei cosiddetti problemi, ed è proprio sulla time machine: ho visto che serve il file 360.psar solo che io non conosco nessuno che abbia una psp slim con cf 3.60 e preferirei evitare altri metodi dichiarati illegali qui sul forum.

    esiste una precedura per fare downgrade da firmware ufficiale a cf 3.60 per potersi estrarre il file e poi aggiornare la psp ai firmware più recenti? ho cercato ma tra i tutorial dei cf nn ho trovato il 3.60 oppure un altro metodo LEGALE per mettere mano sul suddetto file



    P.S. se ste domande non vanno i sta sezione del forum avvertitemi che al massimo apro un altro thread
  9. bartolo

    bartolo Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    semplice basta che utilizzi la dc1 ma non vedresti niente durante l'operazione di modifica
    hai letto il pm?