1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con impianto audio(come lo collego?)

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da shin, 23 Luglio 2008.

  1. shin

    shin Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2008
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Spero sia la sezione giusta, comunque avrei questo problema:

    ho un sistema di casse per la ps2 che vorrei riutilizzare per una futura ps3, il problema sono i collegamenti, perchè per collegare le casse alla ps2 uso i due cavetti audio della presa scart e li collego al sistema di casse, quindi se dovessi prendere una ps3 con cavo hdmi come posso collegarla alle casse? avevo pensato di prendere un cavo component per collegare i 2 cavi audio alle casse, si può fare? quindi in definitiva avrei due domande:

    1) i cavi audio component sono uguali ai cavi audio della semplice scart ? nella scart ci sono 2 cavi audio, anche nella component ?

    2) il cavo component perde molta qualità video rispetto al cavo hdmi?(su un tv hd ready, non full hd)

    Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi

    shin ha aggiunto 1410 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    Dai ragazzi, nessuno sa rispondermi? le domande sono sempre quelle:

    1) i cavi audio component sono uguali ai cavi audio della semplice scart ? nella scart ci sono 2 cavi audio, anche nella component ?

    2) il cavo component perde molta qualità video rispetto al cavo hdmi?(su un tv hd ready, non full hd)

    Non c'è nessuno qui nel forum che abbia il cavo component e anche la vecchia scart per ps2? basta che guardate se i cavi sono uguali, e se per entrambe ci sono 2 cavi per l'audio
  2. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    1. Si. Per l'audio troverai due spinotti (uno diretto verso la cassa sinistra, l'altro verso la cassa destra).

    2. Un certa perdita di qualità c'è, ma difficilmente la noterai, in particolar modo se non hai un occhio molto allenato e/o se provieni da una tv/monitor non hd. Quello che ti salterà agli occhi saranno i colori molto vivaci.
  3. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Cosa vuoi sapere?
  4. shin

    shin Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2008
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie mille, allora mi tengo il vecchio impianto audio (però con dei bassi da paura) e prendo il cavo component

    shin ha aggiunto 1 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    mi ha già risposto just-me, grazie comunque per la disponibilità