1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione internet

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da Sentenza^, 13 Febbraio 2007.

  1. Sentenza^

    Sentenza^ Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Giugno 2006
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti, volevo chiedervi quale secondo voi è, tra i tre metodi tradizionali(wi-fi, lan adapter usb ed un'altro di cui mi sfugge il nome), il miglior modo per collegarsi ad internet col wii.Miglior metodo tenendo conto di vari fattori, primo fra tutti la velocità di trasferimento dati (non sò se questa varia a seconda del metodo utilizzato).Grazie a tutti quelli che interverranno

    P.S. E' possibile eliminare le foto dalla bacheca wii?
  2. shaquille

    shaquille Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sicuramente il più comodo è il wi-fi, almeno non devi tirare cavi.
    Per la velocità dipende molto dalle caratteristiche del router che usi per il collegamento alla wi, e ovviamente dal tipo di ADSL.
    Io purtroppo sono tra gli sfigati non raggiunti dall'ADSL ma a casa di un amico ho installato un US-robotics che gestisce sia collegamenti ethernet che wi-fi collegato ad ADSL fastweb. Non ho notato grosse differenze di velocità tra i due collegamenti a patto che ci sia almeno uno stato di ricezione "buono" sugli apparati wi-fi (occhio però a configurare le restrizioni di sicurezza per evitare che i vicini scrocconi navighino sul tuo collegamento; il robotics permette anche la configurazione del singolo mac-adress)
  3. ACE

    ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino Republic
    allora ti rispondo per quello che riguarda le connessioni:
    Il metodo sicuramente + veloce (di installazione), economico,e facile è il collegamento WiFi. Se hai già un router wireless o un access point basta che dal wii fai la ricerca del ponto di connessione e il gioco è fatto. La velocità è di 54Mbps al secondo, non tanta se hai un router a 108Mbps ma di sicuro + veloce della velocità massima raggiungibile dalla più veloce delle adsl italiane.

    Il secondo è con la chiavetta nintendo...qui la storia è la stessa ma si collega ad una chiavetta WiFi....anzi Bluetooth se non ricordo male che va attaccata al PC via USB che fa come una specie di access point....conveniente se nn hai già il wireless in casa, inutile se invece ce l'hai anche perchè non costa poco.

    La LAN è in ogni caso al + veloce, ma la velocità è completamente inutile per il Wii. Non deve dialogare con altri PC (almeno per il momento). è una doppia scomodità: ti serve un adattatore per il cavo ethernet rj45, devi sempre tenerti sto cavo spenzolante che lo colleghi o al router o al pc.
  4. Sentenza^

    Sentenza^ Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Giugno 2006
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho problemi con internet, quindi non posso rispondere subito. Intanto vi ringrazio per gli interventi.Quindi alla fine la chiavetta nintendo và collegata al wii e sfrutta la connessione del pc grazie alla comunicazione con esso tramite bluetooth giusto?La velocità di navigazione dovrebbe essere abbastanza buona, anche se nessuno di voi l'ha testata di persona.Una curiosità, ma il canale meteo permette di visionare l' Italia da lontano o entra nel dettaglio (ad esempio fino a visualizzare il tempo per ogni regione)?Per la bacheca nessuna soluzione?Grazie a tutti
  5. ACE

    ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino Republic
    No per quello che so io la chiavetta va attaccata al pc...altrimenti nn avrebbe senso attaccare 1 chiavetta wireless al nintendo wii che è già wireless se poi nn hai un access poi o un router...
  6. Sentenza^

    Sentenza^ Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Giugno 2006
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ripristinato internet, adesso posso partecipare più attivamente nel forum senza aspettare giorni da un post all'altro.Scusate la testardaggine ma sono un pò ignorante in maniera, cercavo il metodo più semplice e veloce per connettermi ad intenet ed ora sono ancora più incasinato. Rigiro la domanda: riuscirei a connettermi acquistando tutto l'occorrente con una spesa non superiore ai 50 euro?Dato che poi ho visto un'altro thread dove venivano indicati i vari router potreste indicarmi tutto quello di cui ho bisogno per connettermi (router, wi-fi o quel che sia)specificando il nome preciso del prodotto? Ringrazio ancora tutti quelli che interverranno
  7. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Come già detto da ace, non ti serve altro che la chiavetta Nintendo, (se nn ricordo male dovrebbe costare intorno ai 39 euro) collegata al tuo PC.
  8. Sentenza^

    Sentenza^ Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Giugno 2006
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La chiavetta originale nintendo è introvabile, ad ogni modo ho trovato la wi-fi max della datel. Secondo voi è un valido prodotto o mi conviene continuare la ricerca della chiavetta ufficiale?
  9. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Valida è valida, ma intanto che ci sei ti conviene cercare quella Nintendo, qui al Mediaworld ne avranno a decine...
  10. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Anche qui da euronics ce ne sono un paio.
  11. 19alessandro84

    19alessandro84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    si può connettere la wii con una chiave wifi non nintendo?
    se si come?
  12. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Certo che si può.
    Installala nel pc e poi ricerca il punto di accesso da Wii.
  13. tanquassa

    tanquassa Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Craven Road 7 London
    ciao:p
    sono nuovo del mondo wii..;)
    riguardo le connessioni funzionano anche le chiavette bluetooth o ci vogliono solo wifi?
    scusate l'ignoranza:eek:
    grazie:clap-clap: :clap-clap:
  14. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Wi-Fi... ma se non trovi il dongle USB Nintendo non puoi avere la certezza che questo tipo di connessione ti funzionerà con il Wii.
    Puoi fare una ricerca su internet per vedere casi ed esperienze simili e trovare le marche e i modelli che per sicuro funzionano prima di procedere all'acquisto.
    Il mio consiglio è di comprare un access point o sostituire il router con uno con access point integrato.
  15. tanquassa

    tanquassa Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Craven Road 7 London
    Grazie!!:D
    per non sbagliare ho preso la chiavetta originale nintendo...
    Tanto la uso anche x il DS
    ciao e grazie!!:clap-clap: :clap-clap:
  16. Frenkalbatross

    Frenkalbatross Tribe Member

    Registrato:
    8 Marzo 2007
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    wi fi , se hai un router...

    comunque sono validi anche gli altri...
  17. tribo

    tribo Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io dopo vari tentativi ho utilizzato ul dlink 524 router con accesspoint intergrato , comodo con questo unico dispositivo posso collegare sia la psp che la wii e navigare tramite fastweb.
    Soluzione economica senza chiavi e chiavette ehehehe


    ciaooo:incredibbbbile:
  18. tanquassa

    tanquassa Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Craven Road 7 London
    ciao!! :D
    Scusate ma che copertura hanno le chiavette nintendo?
    A me già da una stanza all'altra non funzia+...
    L'ho messa dietro al PC x non scontrarci dentro..
    Può essere quello il motivo?
    o ricevono solo in zona al PC??
    Ciau e grazie!:clap-clap: :clap-clap:
  19. jeeg

    jeeg Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sono nuovo e volevo chiedervi una cosa che mi assilla da un paio di giorni:posso connetermi ad internet o ai canali wii con il wii con un modem a 56kb(analogico se si con che accessorio?
    visitando tanti siti ce chi dice no e ce chi dice si
    perfavore aiutatemi:eek: :eek:
  20. franz74

    franz74 Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Puoi provare, ma da manuale hai bisogno di una connessione a banda larga:ADSL e una 56K è un po' troppo lentina. Cosa intendi con accessori? Per connettere il wii con il resto del mondo devi solo portare la larga banda alla console, o tramite un collegamento wi-fi o con un cavo lan, comunque sia devi collegare il wii al tuo computer. Spero di aver sciolto i tuoi dubbi. :p
    P.s. se riesci a collegare il wii con una linea analoghica faccelo sapere. ;)