1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema connessione PS3

Discussion in 'PS3 Networking' started by Davide_1, Jul 18, 2008.

1. Davide_1

Davide_1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve a tutti! Scrivo perchè da un paio di giorni ho avuto a che fare con un problema anomalo. Fino all'altro ieri riuscivo benissimo a connettermi alla rete con la mia PS3 e il mio router Netgear DG834G. Il punto è che da ieri, invece, improvvisamente non riesco più a connettermi e la PS3 mi dà il seguente errore: "Errore di DNS (80710102)". Ho provato anche a settare manualmente gli indirizzi DNS in base a quelli forniti dal mio provider (Tiscali), ma senza successo. Vorrei anche precisare che la connessione di per sè non ha alcun problema poichè la sto usando ora con successo per scrivervi dal mio pc. Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi sapranno dare una mano!
  2. hamed

hamed Tribe Member

Trophy Points:
    16
    stavo propio ankio per aprire un nuovo thrad perke ho questo problema da oggi :(:(:(
    almeno siamo in due
  3. Davide_1

Davide_1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Volevo dire che pare che il problema si sia risolto da solo: oggi ho provato a connettermi ed è andato tutto liscio. Mah...
  4. The_Fix

The_Fix Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    io a casa di un mio amico (visto che da me l'adsl è solo un miraggio lontano) ,dopo aver constatato goduriosamente che sulla mia ntsc in hd vanno tutti i giochi, ho riscontrato lo stesso problema: errore 80710102 "errorre di comunicazioe con il server errore di DNS pero' era la prima volta che provavo.
    Puo' per qualche assurdo motivo dipendere dal fatto che la play è ntsc?
    Cosa si puo' fare?

The_Fix ha aggiunto 5 Minuti e 21 Secondi più tardi...

dimenticavo la mia play non è per niente aggiornata è alla versione 2.17 mi pare, puo' dipendre anche da questo?
  5. Spalmatrice

Spalmatrice Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    stesso identico problema di connessione al server. comincio a credere sia un problema del network, perchè la connessione internet su ps3 funziona. bohhhhhhhhh
  6. hamed

hamed Tribe Member

Trophy Points:
    16
    no nn centra niente

hamed ha aggiunto 0 Minuti e 49 Secondi più tardi...

hai nake tu tiscali?
  7. Spalmatrice

Spalmatrice Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    sì, anche io ho tiscali 4 mega. la ps3 non mi da sengi di vita per quanto riguarda la connessione al ps3 network. che due palle!!!!
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ongi tanto si rompono anche i router sai..soprattuto le V2 di questo modello
    detto questo prova la procedura di reset totale (poi va riconfigurato) prendi una penna e pigi 1,2,3 4x30 sec
    dicci anche la release firmware che monti
  9. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Non è colpa della tua PS3 o meglio, delle nostre PS3, quando c'è un errore di DNS spesso il problema deriva dai loro server. Quindi, è inutile aggiornare router, cazzeggiare con varie opzioni, purtroppo il danno non riguarda ne la nostra console ne il nostro gestore adsl, poi in questo periodo estivo... ..si e no nei laboratori c'è un tecnico di turno ogni due giorni, capira se alla Sony in questo momento gli possa fregar de meno del nostro DNS!!! In alcuni casi si, è la configurazione errata modem/router -> PS3, ma in alcuni casi.
  10. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ascolta, io la ho da quasi un anno la ps3 e questi problemi non me li da mai, come server dns metto il router il quale router si cerca da solo una lista di dns server attivi e li passa in automatico dandomi un server dns che e' sempre su in quel momento, al contrario se lo metto in manuale si puo verificare che certe volte tale server dns sia giu, da cui l'errore e la mancata connesione.
    Aggiungo inoltre lavorando nel networkig e maneggiando tantissimi di questi apparecchi, ho riscontrato parecchi cedimenti hardware della versione V2 in particolar del netgear a circa 2 anni 2 anni e mezzo dall'acquisto diciamo.

L'aggiornamento firmware e' fondamentale, certe volte col driver dsl nuovo ho ottenuto fino a 500 kbps in downstream margin in piu.
  11. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Mi dispiace contraddirti caro ragazzo, ma non è come dici tu. E io non ascolto, semmai leggo!
    Il Dynamic Network Server puoi manipolarlo ma non cambiarne i difetti! Puoi mettere i valori che vuoi e gli aggiornamenti che vuoi, se il problema risale al font, c'è un bel tram che sta passando. Ci vivo, ci mangio, e ci lavoro con queste cose. Aggiungo, ogni post aperto su problemi di DNS lo trovo inutile, perchè non dipende da noi!
    Anche a me non da mai problemi il DNS, ma quando li dà, so che serve a ben poco manipolare sui settaggi, appunto perchè è un problema di gestione server risolvibile al più presto.
  12. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    si sono 2 cose separate dns e firmware update dovevo staccare le risposte (ho fatto lo zuppone ) domani sigo meglio (ora ho tastiera virtuale):)
  13. Giammo89

Giammo89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Meno male che ho letto questo tread dv spiegate che nn è 1 problema della connessione di casa o della ps3 ma bensì dei loro server perchè altrimenti mi sarei suicidato visto che la mia ps3 ogni tanto nn vuole proprio saperne di entrare sul psn dandomi il fatidico errore di dns e qualche numeretto che nn mi ricordo:p.
    Quindi nn ci resta che essere pazienti e sperare che risolvano questo guaio visto che smanettare con le impostazioni è pressochè inutile...... oppure no:???::???::???:
    Aspetto 1 vostra risposta visto che anke io ho tiscali 10 mega e nn vorrei che fosse 1 problema proprio della nostra linea;.;.;......speriamo di no:cry:
    BELLA!!!!!!!!!!!!!!;)
  14. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ora ti rispondo con calma, intendevo dire che se si settano in dns in manuale, qualche (pazzo lo fa anche sul router) ad esempio alice.
    85.37.17.57
    85.38.28.80
    Nel caso vadano giu' questi (e ci sono casi vanno giu' tutti e 2) tu non esci su internet la ps3 non si connette e da quell'errore.

Se invece provi a mettere ad es. lo storico di tin 151.99.125.1 esci su internet e ps3 esce su internet, ovviamente quando va giu 151.99.125.1 e la stessa cosa al contrario.

Mentre se non hai messo il dns (tantomeno non lo hai messo nel sul router ne nella ps3) il router al volo si trova un dns buono (nel caso uno sia inattivo) e o ti passa quello oppure fa lui da server dns garantendoti sempre una uscita su internet.
    Poi chiaro che se ha problemi il psn in generale e' un altro discorso. dalla mia zona Pisa non mi e' ancora capitato in un anno.
  15. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Adesso ci siamo compresi;)