1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da DartH, 12 Giugno 2008.

1. Solid_Snake94

Solid_Snake94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se la nuova partita la carichi dal salvataggio dell'ultima appena finita allora sì... se clicchi su Nuova Partita invece si azzera tutto... ;)
  2. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Comunque sono sicuro che l' emblema che ho io non c' è l' hai :asd: quello di stare accovaciato per quasi tutto il gioco :asd: si chiama "distruggi la schiena a snake e imbottiscilo di pastiglie per non farli sentire il dolore" :asd:
  3. Solid_Snake94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sì.. ho quello, quello di stare sdraiato un ora e mezza e stare attaccato al muro e anche quello di stare sotto a una scatola un'ora... oviamente lasciavo la console accesa... :lalala:
  4. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Non preocupparti ormai è questione di minuti prima che mi arrivi la guida ufficiale, lascia passare il postino :asd:
  5. Solid_Snake94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ormai mi mancano pochi emblemi A ME... credo di finirlo prima io... :lalala:

Comunque è una figata la Patriot, quando spari inziia la canzone di MGS 3, una delle più belle... troppo belloooooooo! :D
  6. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    ;(;( la operator è più bella :asd::cry:
  7. Solid_Snake94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mai provato la Pistola Solare? E il Tanegashima che crea un immenso tornando con tanto di oggetti sparpagliati??? :lalala:
  8. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Va bene che non ho l' emblema big boss ma non sono cosi messo male... :D
  9. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La Tanegashima non l' ho provata,adesso vengo a Ostia e la provo da te ok????:D:D
  10. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Già che ci sei cerca anche di boicottarli la partita :asd:
  11. Solid_Snake94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok :asd::asd::asd: Attento alla granata al fosforo bianco che ho nascosto dietro la porta :asd:
    Muahahah con la maschera di Big Boss niente mi può boicottare!! :D Poveretto però... viene deriso da tutti lol e comunque on è prorpio la faccia di Big Boss... diciamo che è di Solidus... ma se avete finito il gioco capirete perché ;)
  12. Solid_Snake94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sono reso conto di non aver fatto un giudizio come si deve a questo gioco! :-o

Allora, iniziamo...

GRAFICA: 9.5/10 Alla faccia di chi pensa che non sia bella! E' quasi sempre perfetta, a parte piccole imprecisioni, e i volti sono fatti veramente relistici! L'ambiente a volte risulta spoglio ma niente di che; le case sono fatte bene e l'unica pecca è che le esplosioni, fatte in modo eccellente, non fanno nemmeno un buco! :-o Per non parlare delle cut-scene! Un piacere guardarle... :asd:

LONGEVITA': 9/10 Be', la prima partita durerà intorno alle 20 ore, 9 delle quali sono costituite da filmati. I fan della saga e anche a molti altri li gusteranno con piacere; chi ama il gameplay farebbe meglio a cambiare gioco. Purtroppo tecnicamente il gioco si può finire in meno di 3 ore... ma ovviamente se io l'ho finito in 4 ore non si può dire in una specie di recensione che la longevità è bassa, io stesso riconosco che ho lottato per farla durare così poco, saltando tutte le cut-scene. La lonvità, diciamo, è media per un gioco next-gen. I numerosi premi e segreti allungano la logevità - se li raccogli tutti, è chiaro - a circa 40-45 ore.

GAMEPLAY: 9/10 Fatto molto bene, anche se abbastanza corto per molti versi, introduce molte novità nella serie. Semplice, intuitivo, coninvolge il giocatore per tutto il gioco, offrendo innumerevoli possibilità di superare ostacoli e varie parti del gioco. Per non parlare del 5° atto, in cui ci saranno una ventina di modi per passare la prima parte, molti dei quali ho provato a trovare.

RIGIOCABILITA': 9.5/10 Come ho già detto, per sbloccare tutto va rigiocato, non meno di 9 volte. Ovviamente il titolo è abbastanza fluido da spingerti a giocarlo, con una trama e una grafica da urlo e solo un pazzo o qualcuno che odia la serie non lo rigiocherebbe: con tutti i bonus e altre strade che ti portano a scoprire centinaia di cose la longevità si alza e anche "la goduria personale" :asd:

SONORO: 10/10 Qui non si discute. Questo è il massimo che si può desiderare in un gioco. Già dal filmato iniziale in cui Snake scende dal camion dove si combatte e la musica tranquilla procede, come se nulla succedesse, al contrario di altri giochi in cui sarebbe iniziata una musica rock'n roll, fino agli Atti che vengono presentati con una musica unica, passando per il 4° atto in cui la musica ti comunica i ricordi di ore passate davanti a Metal Gear... che ti fa ricordare scoperte sensazionali... e come scordarsi di "Love Theme", cantata in una lingua ebraica le cui parole narrano della guerra e che è stata creata proprio da Kojima?

Voto finale: 10/10 Ha minuscoli difetti che tolgono il 10, secondo alcuni... ovviamente secondo me quei difetti non devono condizionare il voto finale. W Metal Gear... W Kojima! :D
  13. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    totalmente d'accordo. è un capolavoro! :cool:
    se vuoi finirlo "facile", diciamo, puoi farlo tranquillamente; se vuoi fare rambo puoi farlo, se vuoi tenere uno stile più classico puoi farlo, se vuoi sbatterci la testa a ripetizione per il mega emblemone big boss puoi farlo...
    è uno dei pochissimi giochi rimasti che non ha bisogno per forza di una modalità online. io ho fatto solo una (e dico una) partitina quando era uscita la beta e basta. da quando l'ho comprato non mi è venuta neanche la voglia di giocarci online. :)
  14. matt2

matt2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Vabbè che la modalità singolo è una figata ma questo gioco è bellissimo anche per l'online
  15. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    a me online non ha entusiasmato molto:(
  16. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anke a me nn ha entusiasmato
    ma una recensione sul tribe no? cioe il miglior gioco ps3 nn ha ancora una recensione su PS3 tribe.........................;:)???:
  17. Solid_Snake94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti le varie difficoltà rendono questo titolo diverso ad ogni giocata!!!

Quoto, mi sono subito inamorato dell'Online... livello 5 in 2 giorni :asd: è troppo bello, l'unica pecca poche mappe e stealth inesistente... :( E poi l'espansione Gene... abbiamo pagato 70 euri e anora dobbiamo pagare?? :???:
  18. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    E in più l' espansione ha dato anche problemi a molte persone :)
  19. Larry Mullen Jr

Larry Mullen Jr Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti ragazzi, volevo sapere se quando ai soldati nemici compare sulla testa il punto esclamativo prima di essere storditi (anche se non parte il conto alla rovescia) conta ugualmente come fase di allerta..grazie delle risposte
  20. ReQ1982

ReQ1982 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    No, vuol dire che si sono accorti di qualcosa, ma ovviamente se poi li stordisci non fanno in tempo ad avvisare i rinforzi...
    Bella fratè!!!