1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Tutti discorsi quasi inutili...alla fine devi guardare esclusivamente i giochi!!!

Vuoi giochi che sono esclusiva Microsoft comprati una bella Xbox 360 con l'HDD da 60GB...vuoi giochi che ci saranno solo su PS3, comprati una PS3 80GB...comunque io ti consiglio di comprare la console verso natale perché faranno sicuramente qualche bundle speciale...
  2. D4rk5paWn

D4rk5paWn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'adattatore non sei obbligato a prenderlo, io per esempio non l'ho preso
    il live è un servizio in più, costa poco e ti da la possibilità di giocare con centinaia di migliaia di utenti
    e se linkano davvero i server XBL a quelli WL...
  3. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    nel mio caso sarei costretto

anche la ps3 ti da la possibilita di giocare con centinaia di migliaia di utenti, pero gratis
  4. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ti compri il cavo ethernet da 2 km cosi non hai problemi :asd:

Anche ps3 certo, ma col live 360 hai la chat vocale in game e gli inviti...
  5. D4rk5paWn

D4rk5paWn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e non credo abbia lo stesso numero di utenti
    sarebbe interessante scovare qualche dato al riguardo
  6. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    il live stà a 10 milioni e passa di utenti...
  7. D4rk5paWn

D4rk5paWn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho trovato 9,8 milioni ad oggi con PSN e 10 su XBL a inizio anno
    solo che se linkano sul serio XBL e WL dovremmo passare a 15
    solo non capisco, la settimana scorsa parlavo con un'amico che ha CoD4 su PS3 e messi a confronto i numeri avevano meno utenti online
    considerato che la PS3 ha meno giochi quindi utenti "concentrati" è abbastanza strano
  8. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ottimi dati per la Microsoft ma a me che me frega se devo giocare con i miei amici e al massimo con altri 10?:asd:

A me basta che quando gioco online ci siano quei 16 o 32 in base al gioco...:p

Comunquestate andando OT!!!

Dimitri136 ha aggiunto 2 Minuti e 32 Secondi più tardi...

a) Non tutti giocano a COD4

b) Ci sono meno PS3 installate e quindi meno utenti live...

E poi considera che quel 9,8 milioni va diviso per 3 (account Europe, Americano, Giapponese dato che quasi tutti ne hanno 3)...
  9. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Scusa eh, con tutto il rispetto, ma a noi che ci frega di te? mica stavamo parlando di te...

Off topic non lo è per niente, dato che uno che deve comprare una delle due console può essere interessato a quanta gente ospita il rispettivo servizio online. Inoltre, dato che non sei mod, astieniti da certi commenti.
  10. D4rk5paWn

D4rk5paWn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma più utenti ci sono e più partite si trovano
    ti faccio un'esempio
    halo 3 cerca giocatori del tuo stesso grado o abbastanza vicino in modo da creare partite il più equilibrate possibili
    chiaramente più utenti ci sono e più è facile giocare con dei pari grado
    sopratutto tenendo conto di chi un gioco lo prende in un secondo tempo, entra nel live e viene tagliato fuori subito dai più esperti (vedi il sottoscritto su GOW che non ha un sistema simile purtroppo)
    secondo me comunque siamo IT, sono cose che ho valutato prima dell'acquisto ;)
  11. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    te lo spiego io,le copie vendute della versione ps3 sono inferiori a quelle della 360.
  12. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    questo è vero la versione ps3 ha venduto 3.39m mentre la versione xbox360 6.20m,poi D4rk5paWn se vai su metal gear online ne trovi parecchi di giocatori , e forse è per questo che ne trovi pochi su call of duty 4
  13. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    anche Halo e Gow sono pieni di giocatori...
  14. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602

Il mio commento voleva dire: "Chi se ne frega di quanta gente complessivamente ci sia online (su PS3, 360 e Wii), l'importante è che noi quando ci colleghiamo per giocare ci siano quei 15 o 31 che ci permettono di farci una bella partitina online e cioè che non scarseggino..."

Per quanto riguarda l'online è vero che più gente c'è e più è facile trovare gente del tuo stesso livello con le tue stesse caratteristiche (e che tifi la tua stessa squadra:asd:) ma questo lo trovi facilmente si su PS3, su 360 e su Wii...

Calcola che come già detto prima di quei 9,8 su PS3 andrebbero contati solo l'1/3 in quanto la maggior parte degli utenti (almeno quelli Europei) ha tre account (EUR, USA e JAP) e comunque bastano e avanzano perché in tutti i giochi che ho non ho mai avuto problemi a creare o trovare partite (Warhawk, Formula one, Motorstorm, MGS4, Resistance)...

Comunque è vero che più gente c'è e meglio è, ma non è che in questo momento non si possa giocare online su PS3 o Wii...

Ripeto che esiste solo un motivo per comprare una console, giocare ai giochi che uno ama e quindi l'unico vero motivo che ti può fare preferire una console ad un'altra è l'avere esclusive che ami che l'altra console non ha...ogni volta che uno mi chiede cosa gli consiglio lascio da parte quello che ho e gli dico: "Che giochi vuoi? comprati la console in base ai giochi!!"

L'altro giorno un mio amico si è comprato la 360 e mi fa: "Credo di avere fatto una cazzata..." e mi elenca una 20 di motivi validissimi e io gli dico: "Guarda che non hai preso un catorcio..." e gli ho elencato un paio di giochi (a lui dispiaceva molto non poter giocare a MGS4) riuscendo a farlo ragionare...alla fine si è convinto che aveva fatto una buona scelta...:asd:

Dimitri136 ha aggiunto 2 Minuti e 18 Secondi più tardi...

Ma va?:asd:
    Mi azzarderei a dire che sono anche intasati di utenti...:asd:

Il commento di snake voleva precisare che anche se la PS3 ha meno utenti registrati online non si hanno problemi a fare partite...trovi sempre qualcuno...
  15. D4rk5paWn

D4rk5paWn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma quando ho visto quasi 10 milioni di utenti su PSN mi è sembrato comunque strano, era più logico averne non dico di più ma almeno poco meno che su XBL connessi dato che su PS3 ci sono molti meno giochi ora
    e comunque ti dico, io a MGS4 online non c'ho ancora giocato, ma conosco più di una persona con la 360 che ha preso la PS3 per MGS4 e dopo averlo finito l'ha dato via perchè a detta loro il live non era all'altezza
    quindi mi sembra strano pure questo
    forse ha ragione dimitri quando parla del triplo account
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma infatti tieni conto che su ps3 molte persone (europee in primis) hanno account europeo, usa e jap....bisognerebbe vedere quanti siano in realtà...
  17. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma scusa i giochi multipiatta tu non li conti ? guarda che dopo COD4 sono usciti UT3,RAINBOW SIX LAS VEGAS 2 , BATTLEFIELD e MGO(esclusiva), e quindi (per me) è logico che l'attenzione su COD4 sia scemato un po,

poi riguardo MGO a me sembra strana la tua affermazione, uno perche non ci hai giocato(quindi non puoi dire a me sembra strano),secondo ci sono migliaglia di persone che non la pensano come i tuoi amici
  18. D4rk5paWn

D4rk5paWn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    strano perchè su XBL rimane il gioco più giocato
    e comunque essendoci lo stesso meno giochi i numeri dovrebbero essere altri, è una questione matematica
    se non fosse come dice dimitri che mi sembra la soluzione più ovvia a questo punto

infatti non ti ho detto che è una verità assoluta, ho solo detto che mi sembrava strano dato che tutti quelli che ho consciuto sin'ora (ho fatto l'esempio di chi ha preso la PS e poi l'ha vendua perchè era il più calzante) hanno detto che il live non era un granchè
    curiosità, ora quanta gente on-line c'è su MGS?
  19. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    12 milioni prego :)
  20. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio: