1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metallari unitevi!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Haido, 13 Giugno 2008.

1. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    @ Haido:
    io con i Metallica veramente mi fermo a ...and justice for all,e sono anche buono....
    @ malvagio89:
    oramai io ho fatto il callo a sentirmi dire "non sei un vero metallaro ancora,ma sei sulla buona strada",solo perchè ascolto prevalentemente hard rock e metal,e sinceramente di un giudizio del genere mi interessa poco,posso comunque andare fiero del mio essere metal,e nessuno potrà mai dirmi che NON lo sono,perchè la musica è solo una sfaccettatura,il mio pensiero,i miei atteggiamenti,il mio modo di vivere e sentire le cose è metal se così si può dire,ed io e gli altri lo possiamo vedere da ciò che faccio ogni giorno e come,aldilà di 4 - 5 musicisti (siano questi finocchi,veri uomini,cozze o teletubbies..),che mi accompagnano con la loro musica.il bello della musica è che è tutta qui.
    la musica,il Metal,è solo un minimo comune denominatore per chi l'ascolta,per divertirsi,per fare festa,per qualsiasi cosa,accomuna le persone e non crea separazioni invece.
    per quel che mi riguarda,io parlavo di stili musicali,di "piace,non mi piace",e così credo parlassero tutti.se poi ci si fraintende,amen,l'importante è capirsi :p
    sempre e comunque UP the Metal
  2. malvagio89

malvagio89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Stay metal Brother :cool:!!
  3. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    sarà che ho 31 anni e ho vissuto in un altra epoca ma.....ogni tanto le mie magliettine dei metallica,pantera e manowar le metto molto fiero.
    è vero il metal è uno stile di vita,ricordatevi cmq che i metallica sono piu di 20 anni che fanno musica.quanti gruppi sono usciti alla ribalta e non sono durati 2 o 3 anni?come già stradetto io sono superfan e amo tutte le loro canzoni,poi ognuno ha il suo punto di vista,sta col fatto che quando ci sono loro gli stadi e i palazzetti sono pieni!

un altro gruppo che spaccava ai tempi erano i fear factory!conoscete?

p.s. sono rimasto indietro con la musica purtroppo,sono old style ma i gruppi che manco si capisce quel che dicono.........beh dateli impasto agli squali!:D
  4. malvagio89

malvagio89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vedo che hai capito molto poco sia di quello che ho detto sia dei manowar e sia del metal in generale. Vorrei prendere la tua canzone preferita e farci su un video con i teletubbies... e dirti "guarda non resisto proprio"... è su per giu ciò che hai fatto tu.

Guarda il video originale.
    http://www.lastfm.it/music/Manowar/+videos/+1-x-7pvvPBi0M

dato che siamo in vena di commenti.... i metallica dopo i primi 3 album sono diventati qualcosa di molto lontano dal metal... non che poi ciò suonano non lo sia musicalmente parlando... ma sn diventati persone che con il metal non hanno nulla a che fare a livello di persone..... sn diventati anche "commerciali".

ma non dare peso alle mie parole... ciò che penso io nn deve far vacillare la tua personale ammirazione per i metallica. per questo mi danno fastidio comportamenti come il tuo e i tuoi ammichetti. non siamo nessuno ne per deridere ne per giudicare i gusti o le band o la il tipo di metal che ascoltano gli altri... possiamo darne un parere ma non ridicolizzarli o insultarli... perchè qualunque band degna di tale nome... è parecchie spanne sopra di noi... chi più o chi meno... è lo stesso e gli dobbiamo rispetto (almeno il giusto), senza perforza venerarli.

malvagio89 ha aggiunto 1 Minuti e 49 Secondi più tardi...

GRANDE! un'altro metallaro vecchio stampo come piacciono a me!! li conosco sì i Fear Factory!! ^^.

cmq io per i metallica ho molto rispetto perchè loro insieme ad altri lo hanno fondato il metal e meritano più rispetto di molti altri gruppi che come giustamente hai detto sono durati 2 o 3 anni. Stay metal brother!!!!

malvagio89 ha aggiunto 8 Minuti e 37 Secondi più tardi...

a proposito dei Fear.... che tu sappia in futuro verrano a fare un live in italia?? li conosco da tempo ma non li ho mai visti dal vivo T_T!!
  5. smoke77

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247

non ho capito,ti sei offeso per quello che ti ho detto?e quando?e poi mi quoti e mi dici che ti piaccio perchè sono vecchio stampo?muah!!!

ti dirò, l ultima volta che ho visto i F.F. erano il 96 mi pare o forse anche prima andavo a scuola alle superiori ed hanno suonato con ozzy al rainbow di milano.
  6. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Ma rilassati, se mi mettessero la mia canzone preferita ballata dai Teletubbies mi farei anche due risate:D, non vedo il motivo di offendersi...
    Io non reputo nessuno né a due spanne sopra né a due spanne sotto, i musicisti sono gente come noi, con del talento certo, ma non per questo al di sopra di qualcuno;)
    L'ho già detto, a me piacciono tutti i tipi di metal, dal power al black e dallo speed al sinphony, tranne il doom. Anch'io giro con magliette con teschi, pantaloni con catenazzi e altro e quando ho un momento libero ascolto la musica, ma non capisco perché scaldarsi tanto, è giusto rispettare i gusti altrui, ma perché non scherzarci insieme?
  7. smoke77

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    bravo metalkratos,hai capito quello che voleva dire Haido con quel messaggio!!sia ben chiaro se mi dite che a voi non piacciono i metallica a me non importa,è come se io ti dico che a me non piace la Nutella!....e tu "ma come piace a tutti"!:D:D:D

ma questo lo conoscete? http://it.youtube.com/watch?v=rutyA12z3Ok
  8. >MetalKratos<

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Sì, l'avevo trovato qualche anno fa su Youtube, quando mi è venuta la mania di cercare qualche esibizione con la chitarra doppia:D

Scusate una cosa, ma la chitarra a tre manici esiste veramente?
  9. malvagio89

malvagio89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Smoke ma che hai capito???!!!! ti ho detto che sei un metallaro vecchio stampo perchè ascolti roba buona di quando il metal non era sintetizzato... non si è mai offeso nessun per il "vecchio stampo" anzi.... bho il fatto è che ho fatto più topic di seguito e il forum li ha uniti ma il pezzo dove parlo del video era riferito a hideo mica a te! a me è piaciuto quello che hai detto!! non mi sn affatto offeso e poi di cosa dovrei offendermi XD?

"GRANDE! un'altro metallaro vecchio stampo come piacciono a me!! li conosco sì i Fear Factory!! ^^.

cmq io per i metallica ho molto rispetto perchè loro insieme ad altri lo hanno fondato il metal e meritano più rispetto di molti altri gruppi che come giustamente hai detto sono durati 2 o 3 anni. Stay metal brother!!!!

malvagio89 ha aggiunto 8 Minuti e 37 Secondi più tardi...

a proposito dei Fear.... che tu sappia in futuro verrano a fare un live in italia?? li conosco da tempo ma non li ho mai visti dal vivo T_T!!"

questo era il pezzo riferito a te esattamente sotto il tuo quote... quello sopra è per hideo...spero di aver chiarito il malinteso ^^

malvagio89 ha aggiunto 10 Minuti e 11 Secondi più tardi...

Altro messaggio diverso da quello soprastante [per chiarire la divisione tra le 2 parti]

no ascolta...stai estremizzando con parole tue quello che dico... facendomi apparire come uno che si "scalda" e non sà farsi 2 risate.

allora io non mi sn scaldato. è che ho un'altro tipo di mentalità rispetto allra vostra. tutto qui.

per il fatto delle spanne... non era riferito come persone ma a livello di metallari.. in fondo io te ed altri cosa abbiamo fatto per il metal? niente .. per questo dico che sn sopra di noi ... non perchè siano persone migliori di noi non era una metafora puntata alla persona ma più figurativa a livello metal. se leggevi BENE quello che ho scritto... ho ripetuto più volte il mio rispetto verso i gusti altrui. se vedi anche l'esempio dei metallica ho scritto che a me non piacciono ma gli porto rispetto per quello che hanno fatto.

ti prego di non travisare le mie parole. non mi sn offeso e non ho criticato i gusti di nessuno. se sui metallica ho fatto delle critiche erano personali e ho anche scritto di non dar peso alle mie parole in quanto personali.. non vedo il motivo del tuo intervento bho...

credo che quando qualcuno cerchi di esprimersi in maniera più completa senza ironia, si tenda subito ad additarlo come persona che si "scalda" o che si è "offesa". vi posso assicurare che non è così. ho letto delle cose... e ne ho scritto il mio ... non vedo cosa ci sia di sbagliato. io sn per la neutralità. spece in ambiti così in bilico come la musica o altro... dove basta una parola di disaccordo e già scattano i flame ... difatti mi sorprendo di me stesso di solito non scrivo proprio per evitare flame... per questo che scrivo in modo neutrale pur rispettando quelli che sono i miei gusti e le mie ideologie.

Spero di aver chiarito la mia posizione ed eventuali malintesi creatosi con i miei interventi con questo mio messaggio. grazie.

vi prego anche di prendere le mie considerazioni come personali e non perentorie, provocatorie ed altro. grazie ^^.

EDIT:
    sn cmq sicuro che se ci trovassimo intorno a un tavolo ognuno con la sua birra in un pub a parlare degli stessi argomenti diventeremo subito grandi amici è che le parole scritte... senza intonazione.. senza i gesti .. lasciano a chi le legge la libera interpretazione travisando a volte erroneamente il contenuto ^^.

ad ogni modo Stay Metal ^^ meglio che non scrivo più non vorrei mai venir bannato per il metal ^^!
  10. >MetalKratos<

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Esclusa la parte dei Metallica, non mi sembra di aver detto qualcosa a riguardo, il fatto delle spanne detto così è un'altra cosa e ti capisco;)

Poi tu hai scritto:"I MANOWAR da finocchi? ................. non voglio commentare guarda......guardati anche solo le copertine dei manowar ... se quelli sono finocchi ... vabbè stò zitto và....

cmq... per chi dice che non "considera" metal alcuni gruppi perchè "spacca-tamburi" vorrei dire una cosa... di metal ce ne TANTO e di VARIO tipo. informati. un conto è dire non mi piace... ma dire non lo considero metal... è troppo....

Vorrei prendere la tua canzone preferita e farci su un video con i teletubbies... e dirti "guarda non resisto proprio"... è su per giu ciò che hai fatto tu.
    "

Non so, non mi sembra che tu l'abbia presa molto bene.
    Se hai letto delle cose e giustamente ne hai messo del tuo, nessun problema, però teoricamente tutto ciò dovrebbe essere fatto serenamente e non definire in questo modo:" per questo mi danno fastidio comportamenti come il tuo e i tuoi amichetti." (tra l'altro io faccio parte degli amichetti:asd:).

Sembra che abbiamo toccato un tasto dolente...

Comunque mi scuso se ho detto qualcosa di sbagliato, il tuo pensiero è corretto, ma sai com'è...dopo nove pagine di scambi di opinione e di battute ormai era diventato normale per tutti;)
  11. smoke77

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    ok pace fatta con tutti..LOLora continuiamo a parlare di musica.....pensa che sono talmente tanto fans che come suoneria ho enter sadman!!!
  12. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Tò, ancora non avevo postato lol
    Comunque io ultimamente ascolto, almeno nell'ambito metal, solo Hammerfall, Rhapsody e Manowar...
    Qualcuno ha qualche gruppo Fantasy/Epic Metal o comunque su questa linea da consigliarmi? ;)
  13. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    sul fronte fantasy,io ti consiglierei gli Skylark,Domine e Dragonhammer...
  14. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    guarda io invece ultimamente mi sto dando agli Slayer,Avenged Sevenfold,Rebel Meets Rebel,White Zombie,RoadRunner United etc..etc...
    I concerti ke ricordo come i piu' belli sono stati 4:
    -Korn @ CBGB (Ny,USA)spettacolare...piccolino ma spettacolare..pensate ke ci so capitato per caso!:D
    -THE UNHOLY ALLIANCE TOUR @ Cleveland(OH,USA...dove abito:asd:)con SLAYER-Lamb Of GOd-Killswitch Engage-Mastodon-Children Of Bodom
    -Mushroomhead & Chimaira(o Chimera nn ricordo bene) @ Cleveland(perke' mio cugino conosce uno dei componenti dei mushroomhead perke' facevano il college insieme)
    -questo nn e' metal ma lo scrivo lo stesso(e' Hardcore Punk)...il concerto dei RunDevilRun&Comeback Kid @ Cleveland (OH,USA)(sono andato perke' konosco il cantante dei RunDevilRun Don Foose!:D:D)
    il mio prossimo concerto a cui nn voglio mankare e' quello degli AVENGED SEVENFOLD
  15. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Lo hanno fatto già:asd::asd: http://it.youtube.com/watch?v=4g8w_rwOT0Q
    E comunqe rilassati dai siamo tra fratelli, l'hai detto tu poi nella news wii Fitness erotico in giappone : "p.s.
    e dai fatevele 2 risate possibile che siate così suscettibili??!!!! Io mi diverto ogni tanto a stuzzicare gli utenti sui forum per vedere se trovo qualcuno di divertente sìsì!!". Ovviamente siamo tutti gelosi dei nostri credo ma non scaldarti, o rileggi quello che scrivi perchè sembra che veramente te la prendi. Il trucco è ridere di tutto.
    Hideo

Avevo visto un paio di video ai tempi del 56k ed ero rimasto allucinato da quest'uomo! (Un attimo prima sei esaltato perchè ti riesce un assolo smarzo con la chitarra, quando vedi video come questo dici "ok la regalo a mio cugino)":asd:
  16. >MetalKratos<

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Io come suoneria ho questa, rigorosamente al volume massimo:D:
    http://it.youtube.com/watch?v=6-l6F0i6Yjs

Metallari che non siete altro, mi consigliate qualche gruppo che fa canzoni come questa?
    http://it.youtube.com/watch?v=eAmMcBQavKE
    Possenti e cattive:D
  17. smoke77

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    cambiando totalmente discorso,avete visto gh3 world tour?che figata c è la batteria e si può suonare anche in 4!!!2 chitarre un basso e la batteria
  18. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    il nome del gioco sara' GH 4 WORLD TUOUR
  19. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    eccomi

ultimo lamb in 3 parole: noioso, vuoto e deludente
    ashes of the wake rimane il massimo della band che ha ripreso e fatto proprio il sound pantera/machine head 94 dopo 10 anni di silenzio

@malvagio89:
    quando avrai un paio di annetti in più (dato che visto il tuo nick deduco tu abbia massimo 19 anni) ti renderai conto che il metal non è uno stile di vita, è semplicemente musica, che si ingloba con se tanti standard tra cui una moda estetica e di pensiero che ti obbliga a circondarti di individui repressi e casi umani esattamente come ne girano in ogni ambiente
    è inutile che cerchiamo di elevare il metal ad una sorta di genere apollineo (o dionisiaco se vogliamo...), una musica fuori dagli schemi e dalle "mode" perchè non è così
    è un genere pieno di merda come ce n è tanta in ogni ambiente...ogni genere (house, rock, metal, pop, classica...) che sia ha una quantita di musica valida e una quantità di musica banale, sconotata e di irrisorio peso artistico; ogni genere ha i suoi fan con le sue mode, i suoi gusti e i suoi modi di pensare + o - condizionati ed una fetta di persone (di solito piccola) che la pensa a modo suo
    TUTTI I GENERI SONO UGUALI perchè da nessuna parte c è scritto ciò che è giusto e ciò che è sbagliato nella musica...
    l unica cosa che ci discrimina sono i gusti
    la "fratellanza metal" non è altro che il rispetto reciproco tra persone che la pensano nella stessa maniera dal punto di vista musicale, forse il metal ne ha più di altri generi perchè negli anni ha subito attacchi non indifferenti, ma cmq è un tipo di sentimento che puoi sentire in ogni genere tra le persone realmente appassionate.. e cmq in italia questo sentimento noi non sappiamo che sia dato che ai concerti vengono lanciate bottoglie in faccia a chi non si ritiene true... se vogliamo fossilizzarci negli stili i "metallari" italiani di oggi valgono meno dell unghia del piede sinistro dei nostri colleghi tedeschi ;) ... almeno 10 anni fa le cose erano un po diverse...
    questo discorso te la fa una persona che il metal lo ha vissuto veramente e che metallaro lo è stato per davvero :)
    EDIT: cmq mi sembra di vedere in te come ero io un po di annetti fa :D goditila finchè puoi, finche la società, il lavoro e la vecchiaia non ti consumano un po lo spirito ;)
    i miei anni da metallaro convinto (dai 14 ai 24) sono stati fenomenali e se tornassi indietro farei tutto come ho fatto, capelli lunghi in primis :D

@tutti:
    un mio personale parere sui metallica:
    i primi 2 album (considerati pilastri per la scuola thrash della bay area) sono opera in toto (o cmq in buona parte) di mr Dave Mustane (il reale innovatore del thrash degli anni 80)... James caccia a calci Mustane perchè i suoi problemi di droga minano il successo nascente della band sostituendolo con il mediocre Kirk Hammett
    L unico genuino e originale album dei 'tallica imho è ..and justice for all che porta il suond della band su orizzonti alternativi e validi
    black album puzza tanto... alcune buone song ma povero di stile...
    non parliamo di saint hanger... trovo imbarazzante che nel nuovo millennio una band con un contratto multi miliardario si presenti con un album con suoni e produzione tanto indecenti... per non parlare della tristezza compositiva infinita
    non me ne vogliano i fan dei four horsemen... :)
  20. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Ascoltati questi, ma i vecchi dischi. Non centrano un cazz con i Dimmu borgir e non li commenterò (I Dimmu Borgir) altrimenti mi dite che tutti i gruppi mi fanno schifo e non capisco una mazza:D http://it.youtube.com/watch?v=xV8LpUEdpBI