1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Volevo chiedere quale è il migliore tra questi tre televisori tutti FullHD:

SAMSUNG TV COLOR LCD LE40A559
    Contrasto dinamico 30000:1
    3 HDMI, ingresso pc, ingresso usb
    risoluzione 1920x1080 fullhd
    prezzo intorno ai 1100€ per la versione da 40", invece per quella da 32" 900€

SHARP TV COLR LCD LC-37B20E
    Luminosità: 450 cd/m2
    Contrasto 10000:1
    3 HDMI, ingresso pc e video component
    tempo di risposta: 6ms
    risoluzione: 1920x1080 fullhd
    prezzo intorno ai 1100€

PHILIPS TV COLOR LCD 37PFL7603D
    Luminosità 500 cd/m2
    Contrasto 44000:1
    4 HDMI 1.3, ingresso pc e usb
    tempo di risposta 6 ms
    risoluzione 1920x1080 fullhd
    pixel plus 3
    ambi light
    (non ho la più pallida idea di cosa siano questi due ultime cose)
    il presso si aggira sui 1200€

grazie a chi risponderà :)
  2. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Scusami il 456 è 10.000:1...è il 436 che ha 8500:1...:p
    Il contrasto dinamico lo dichiarano come gli pare, non seguono lo stesso standard di misurazione...invece quello statico o effettivo dovrebbe essere quello misurato secondo canoni standard per tutti, dico dovrebbe perchè poi anche li ci giocano parecchio...;)
    Lorenzo.
  3. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    è per questo che mi vengono i dubbi:D
    cmq appena trovo lo sharp in qualche negozio lo compro. spero che lo presentino con qualche programma in hd per poter godere in anteprima la sua qualità.
    ti ringrazio mi sei stato molto utile e ammiro la tua disponibilità.:)
  4. shin

shin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti, avrei qualche domandina da porvi sui tv lcd (mi scuso se sono già state fatte più volte, e ringrazio molto chiunque vorrà rispondermi):

1) Secondo voi vale la pena prendere un full hd ? ve lo chiedo perchè mi pare di capire che pochissimi giochi supportino il 1080p.

2)Gli LG e i Philips sono buone marche per gli LCD? qualcuno di voi ha mai avuto problemi con tv lcd di queste 2 marche?

3) in un negozio ho visto un tv lcd con scritto 50 hrz di frequenza, è un bidone?? ve lo chiedo perchè so che molti giochi richiedono il 60 hrz per funzionare bene.

4) Potreste dirmi quali sono secondo voi le tre caratteristiche fondamentali(a parte il prezzo) che deve avere un lcd ? (io lo userei solo per giocare, niente film)
  5. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    1 - si
    2 - la prima non molto mentre la seconda è ottima specialmente su fascia medio/alta
    3 - ormai quasi tutti supportano 50 e 60Hz...la particolarità è il supporto ai 100Hz...
    4 -
    buon contrasto
    fullhd
    gestione 24p
    basso tempo di risposta
    hdmi 1.3 e gestione del deep color

Lorenzo.
  6. shin

shin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie per le risposte, ne approfitto per avere qualche chiarimento:

- per la domanda 3) ma allora se c'è scritto solo 50 hrz vuol dire che i giochi che richiedono 60 hrz non funzionano bene su quella tv, quindi la devo evitare assolutamente giusto??

- cos'è la gestione 24p? ed è fondamentale per giocare bene su un tv lcd?

- come deve essere il contrasto? perchè qualche post più in alto ho visto che i valori dei contrasti sono molto diversi, tipo 30000:1 0 10000:1, a proposito è meglio 30000 o 10000?( non so cosa sia il contrasto quindi non so se è meglio un valore alto o basso)
  7. Orla3d

Orla3d Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Domandone....

Allora, un mio amico vuol comprarsi il TV HDready (no, full ancora no) nuovo.

Tv attualmente in uso: Samsung le32S71B

Uso principale: Playstation 3 collegata in HDMI

Problema: il problema di quel tv (S7) è che ha la porta HDMI che non mappa, quindi manda in funzione lo scaler della TV che è orribile, e si vedono, nelle immagini dei giochi, molte scalettature.

Budget: 700 Euro circa

Questo mio amico si è affidato a me solo che non ho conoscenza di quali tv sono buoni in HDMI, con uno scaler buono eccecc.

Se mi dite 4 o 5 modelli, il prezzo più o meno e magari anche un link dove trovare specifiche vi ringrazio davvero.

Avevo pensato a un samsung R8 ma non si trova più, ci sono quei modelli A 3/4/5 ma non li conosco. Poi mi sembravano buoni anche gli Sharp, ma non so davvero che dire... aiutooooooooooo

Ah, una cosa importante: la differenza tra il nuovo TV e quello che ha ora (S7) si deve notare bene... non dovrebbe essere difficile la serie S del samsung non è stupenda....

GRAZIE
  8. dani90

dani90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    qualcuno potrebbe rispondere dare un consiglio su ciò ke ho scritto qualche post fa? grazie
  9. Gufo72

Gufo72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti... sono nuovo del forum..anche se lo frequento da molto solo in lettura.. comunque vorrei un consiglio su un mio prossimo acquisto.

Premetto che attualmente ho un samsung 2032mw ( 20") collegato costantemente alla ps3 :p però adesso vorrei acquistarne uno da 32" per godere con una visione più ampia la mia ps3.
    Ho trovato questi lcd che più o meno si aggirano sulla stessa cifra... qualcuno mi può consigliare su quello migliore? Uso quasi esclusivamente per giocare e vedere i film....

Samsung LE32A456C2D

Sony KDL32L4000

Philips 32PFL5403D

vi ringrazio anticipatamente :)
  10. shin

shin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo voi questo tv è decente o mi pentirò dell'acquisto :

tv LCD 16/9 della LG, modello 32lc4, prezzo 549

- Risoluzione 1366x768 pixel
    - Luminosità 450 cd/m2
    - Contrasto dinamico 8000:1
    - Tempo di risposta 8 ms
    - Angolo di visuale 178°

Per me l'angolo di visuale è molto importante, secondo voi è buono 178°??
  11. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    gli lcd non hanno un angolo di visione molto ampio al contrario dei plasma ma 178 gradi è un angolo di visione eccellente ed è per questo che mi sembra sbagliata l'indicazione da te data...controlla meglio
  12. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vi consiglio di prendere in considerazione marche diverse tipo SHARP SAMSUNG PANASONIC, che a parità di prezzo con i SONY secondo me offrono qualcosa in più. Per ORLA: ci sono i siti ufficiali delle case produttrici per tutte le caratteristiche, oppure forum tipo AF digitale, dove trovi dettagli e commenti, ma che vuol dire: quali TV sono buoni in HDMI?!?!?!
    Ho controllato le caratteristiche del TV, perchè ero incuriosito dal tempo di risposta che mi sembrava un pò altino, infatti lo danno per 5ms, mentre il contrasto è minore di quello da te dichiarato... Per quel prezzo senza neanche il DDT, mi orienterei su altro...;)
  13. zlatan1

zlatan1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi vorrei dovrei prendere due display, uno per pc (che magari posso suare anche con ps3) e poi vorrei magari prendere anche un plasma 37'' PX80E quello si da usare con ps3 oltre a pilotarlo via pc per vedere tutti i video che scarico) per vederli su un display piu' grosso a 1,5-2m di distanza.
    Mi consigliate l'accoppiata 2032BW + PX80?
    Il punto è che non ho letto ottime recensioni del monitor , finoa qualche settimana fa avrei dovuto prendere solo il display piu' grande, ma il vetro del mio monitor crt 19'' samsung 959nf si è rovinato ed ora quindi dovrei affrontare una doppia spesa, e cio' che mi preoccupa è la ris. nativa dei monitor lcd e quindi il dover cambiare ogni anno vga, cosa che per me è folle.
  14. risky

risky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ecco lorenzo, pare che te ne intenda molto;
    le mie richieste di base sono: 32'' fullhd, il resto è tutto da vedere; ovviamente se si riesce a tenere il prezzo un po' a bada è meglio :D
    tu cosa consiglieresti?
  15. ps3-Doctor

ps3-Doctor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    ciao volevo sapere se il samsung le19r86 da 19 pollici per la mia stanzetta è abbastanza buono per giocare su ps3
  16. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho un philips 20 pollici HD con 1680x1050 e fa l' upscaling fino a 1080p(infatti a COD4 ci gioco a 1080p)
  17. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Può rispondere solo Lorenzo...?!:p:D
  18. ufo1

ufo1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate ragazzi mi dovreste gentilmente aiutare in quanto in questi giorni ho intenzione da prendere da mediaword una tvlcd e la ps3 solo ke nn so come orientarmi sulla tv.....vi dico una cosa ke come prezzo posso spendere massimo 1200€ e come dimensioni dobbiamo stare sui 37-42 pollici.....kosa mi consigliate per questo prezzo?ci sono siti internet dove trovo prezzi + bassi di mediaword?grazie mille
  19. risky

risky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no XD, solo che nelle pagine scorse (domanda postata un mese fa) nessuno mi aveva risposto :(
    magari indirizzandola a qualcuno di preciso era più facile :) se hai qualcosa da consigliarmi ovviamente ogni aiuto è ben accetto ;)
  20. mAuRy84

mAuRy84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buonasera,
    E' la prima volta che partecipo ad una discussione di questo forum, colgo quindi l'occasione per complimentarmi con gli addetti ai lavori- veramente colti ed appassionati.
    Veniamo al dunque: devo acquistare un full hd da 32 o 37, e dopo una serie di confronti piuttosto audaci (cioè al supermercato, collegati ad una sola fonte e senza possibilità di vedere come si comporterebbe altrimenti) nonchè dopo aver letto miriadi di topic in vari forum, sono orientato verso il philips 37PFL5603D/10 (l'utente nikos99 che ne possiede uno potrebbe darmi tutte le informazioni di cui ho bisogno) perchè nel rapporto costo/prestazioni mi sembra il migliore (rispetto ai samsung serie 5, ai panasonic o al sony w4000 che dal mio punto di vista costa troppo per ciò che offre)
    Spesso però ciò che è scritto sulla carta non corrisponde a realtà: la nitidezza e la lucentezza del colore, la qualità dell'immagine, la gestione della dinamica..... sono aspetti che si valutano spesso soggettivamente (ho notato colori molto più vivi ed accesi nel sony w4000 da '32 piuttosto che in altri full di fascia molto più alta a parità di input, benchè le specifiche del sony siano ancora tempo di risposta 8ms e 50hz di refresh se non sbaglio, quindi sub-standard).
    Premetto che userò il mio lcd solo ed esclusivamente per sky blu ray e play 3 e che il mio budget è sulle 1000; mi consigliate di prendere in considerazione altri modelli oltre quelli da me citati? guardando da 1,5-2 m di distanza ha senso pensare ad un 32 full hd? voi se foste in me cosa comprereste??
    Thanks.
    Ultima modifica: 27 Luglio 2008