1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    vabbe'...18 anni...nn ti preoccupa' so il fatto mio:asd: e cmq quallkuno puo' consigliarmi un tv?
  2. dr4k3

dr4k3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sony bravia KDL-32E4000

32" pollici full hd qualità bravia , stupendo.

a me il mio 37" sembra già troppo grosso x giocare , andrei tranquillo sul 32".
  3. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
  4. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    se vuoi andare su un 37" full hd considera che la distanza di visione deve essere di 1,5 m altrimenti vai su un hd ready....mentre se vai sul 32" full hd la tua distanza di visione deve essere di poco inferiore ad 1 m.
  5. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    :-o

Ci tuffiamo nel televisore...:asd:
    Queste distanze vanno bene se usi la tv esclusivamente con segnali in hd e per non più di un'ora di seguito...;)
    Lorenzo.
  6. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    queste distanze sono esclusive per i segnali hd a 1080p ;)
    http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html
  7. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Secondo quella tabella per godere a pieno di un segnale 1080p su di un 50" devi stare a 1,9m....:asd:
    Queste tabelle sono la fiera dell'idiozia...ce ne sono decine e ognuna dice cose diverse...pongono condizioni che non possono e non devono essere rispettate...io ho un 28" a 2,5m e ti assicuro che si colgono perfettamente tutti i dettagli a 1920x1080...avvicinandoti oltre a cecarti (crt) cominci a distinguere le cellette dei fosfori...non so se quella tabella mirava a questo ma ti assicuro che per goderti quello che stai guardando non devi certo arrivare a distinguere i singoli punti...
    Lorenzo.
  8. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    Vabbè è la tua opinione e hai il diritto di averla comunque io la prendo come riferimento di base ma è chiaro che sono i nostri occhi i veri recensori!!!;);)
  9. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Se vuoi che continuino ad esserlo bada bene alle distanze che usi...sono assurde...
    Solo perchè sia pubblicato su un libro o in un articolo tecnico non vuol dire che sia oro colato...;)
    Ovviamente qulla più su è la mia opinione in merito poi ognuno fa ciò che ritiene più giusto...
    Lorenzo.
  10. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    volevo chiedere agli esperti del tribe qual è il migliore tra questi due televisori:

LG TV COLOR LCD 32LG5010
    32"
    Luminosità: 500 cd/m2
    Contrasto: 50000:1
    3 HDMI 1.3
    XD engine
    tempo di risposta 6.5 ms
    risoluzione 1366x768
    prezzo: intorno ai 700 €

PHILIPS TV COLOR LCD 32PFL7433D
    32"
    Luminosità: 500 cd/m2
    Contrasto: 40000:1
    4 HDMI 1.3
    tecnologia 100Hz
    tempo di risposta 3ms
    prezzo: intorno ai 900 €

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno :)
  11. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Philips senza dubbio anche se non hai messo la ris ma mi sembra che sia un fullhd...
    Lorenzo.
  12. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    scusa se mi sono dimenticato la risoluzione, comunque è un HD Ready. A questo punto volevo chiederti se per la ps3 può andare bene, se ti servono più dettagli dimmelo pure che li cerco^^ intanto grazie per la risposta. Mi consigli di indirizzarmi sul fullHD oppure pensi che il 100Hz sia ok?
  13. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Nome utente, cortesemente, puoi dirmi se questo samsung le32a456c2d è un buon prodotto per giocare con ps3?
    Altrimenti mi potresti consigliare qualcosa di superiore sempre intorno ai 32" che però costi al massimo 650e e si trovi facilmente presso i maggiori rivenditori nazionali?

ti ringrazio sin da subito per una tua eventuale risposta.

p.s. quel lg consigliato da Agoboy91 ha delle caratteristiche superiori ed un prezzo accettabile ma leggendo i tuoi commenti sei molto critico nei confronti dei vecchi modelli di lg. Me lo raccomanderesti ugualmente se confrontato con il samsung?
  14. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Il samsung che hai citato non è male per il costo che ha...in alternativa lo sharp 32d44 che dovrebbe stare su quel prezzo o poco più...
    100Hz e fullhd son due cose distinte...se lo trovi prendilo con tutti e due tipo quel philips altrimenti dai priorità alla risoluzione fullhd...
    Lorenzo.
  15. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    wow nome utente sei velocissimo! i miei complimenti e mille volte grazie!
    penso proprio che prenderò il samsung.
    ancora grazie!
  16. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    sisi, lorenzo, lo sapevo, è che mi sono spiegato male io, cmq grazie per le risposte :)
  17. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    wow nome utente sei velocissimo! i miei complimenti e mille volte grazie!
    grazie alla tua risposta penso proprio che prenderò il samsung.
    ancora grazie!

edit: scusa ho scritto samsung invece di sharp. cmq visto che opterò per lo sharp volevo chiedere un informazione sulla differenza dei rapporti di contrasto. a quanto dichiarato da samsung quel modello avebbe un contrasto di 10000:1 mentre quello dello sharp da quello che ho visto è di 1500:1...non c'è un pò troppa differenza? c'è qualche parametro diverso?:???:
  18. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Sul dinamico stanno 10.000:1 per sharp e 8500:1 per samsung...tu che valori hai visto e dove li hai trovati?
    Lorenzo.
  19. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    per quanto riguarda il samsung l'ho visto in diversi punti vendita dove c'era scritto "contrasto 10000.1" mentre per lo sharp non ho trovato niente di meglio che un sito di negozianti online chiamato "trova prezzi"

TuSorello ha aggiunto 5 Minuti e 3 Secondi più tardi...

io non sono molto esperto dei televisori hd ma qualcosina la comprendo, il problema è che ho passato diverso tempo per cercare di capire come venissero pubblicati i valori di contrasto ma non sono ancora riuscito a farmi un'idea di cosa viene realmente dichiarato dai produttori ..

insomma il mio metodo è quello di trovare il televisore migliore, rapportato a quello che posso spendere, che abbia i valori (tranne i tempi di risposta dell'immagine) più alti possibili....però è ovvio che sto attento a non farmi fregare.
  20. dani90

dani90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, da poco ho comprato la ps3(un sogno =)), ora devo comprare una tv decente perchè un tvcolor 14" non mi sembra tanto adatto XD. Detto questo, la tv che voglio comprare è piccola tra un 20" o 26" massimo. Ero orientato su un sony KDL20B4050 anche perchè ps3 ready ma volevo sapere la vostra. O pensate sia meglio un sony KDL20S3040? Indicatemi qualche altra tv se degna di nota. Grazie in anticipo. PS:ho un dubbio quando sono andato a vedere il sony KDL20B4050 ho visto ke era una schifezza si vede troppo male. Può essere che era impostata male?