1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

articolo sul cell

Discussion in 'PS3 General Chat' started by budino, Feb 13, 2007.

1. fera17

fera17 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Cmq questo proc è si evoluto ma talmente complicato e cmq quello che mi fa pensare è.... perchè hanno messo un processore stile ferrari e poi c'hanno messo memoria minima e chip grafico ormai datato? è come averci messo le ruote della 500!!!

Poi forse mi sbaglio ma imho a farla tutta l'avrei pompata di brutto (tipo 1 gb ram di sistema 1 gb ram video) e chip video tipo directx 10. (costi permettendo!!)

Allora si che all'uscita di applicativi ad hoc uno ci rimaneva e diceva RSX!!!!
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    magari potevano fare così e togliere il lettore BD per bilanciare i costi! sempre sarebbero state 600 euro forse... ma 600 euro spese in un mostro, 600 euro spese in Videogiochi... peccato che non siamo io e te, uno più bellillo dell'altro, al vertice della Sony :D
    Forse si che quei famosi videi in CG (Motorstorm e Killzone) sarebbero stati realtà!
    ma noi non avremmo fatto "il gioco" della sony, cioè quello di imporre i suoi standard per guadagnare piu da loro che dalla console in se invece che stupire il mondo con potenza mai vista prima (vedi BD per i film, e Cell per le Workstation/Server) e ci avrebbero licenziato quasi subito
  3. potevano anche metterci un giga di ram e 512 di videoram........mantenendo i costi come sono(tanto alla fine il costo di produzione della RAM è minimo non come prodotti innovativi come il Cell o il laser blu)
  4. snoopy1970

snoopy1970 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6

Ciao Londay,
    ho delle riflessioni riguardo:

Non credo che Sony non si rendà conto delle difficoltà
    sanno perfettamente che CELL non è mai esistito sicuramente investiranno moltissimo in development per CELL

Sicuramente sul CELL in quanto promotrice del processore.... non sono convinto sulla PS3 in quanto se non vende nessun manager si azzarderebbe a investire ulteriori soldi su un prodotto che potrebbe piazzarsi al terzo posto, dopo Microsoft e Nintendo, nella lotta delle console.

io credo che la volontà di lasciare PS3 aperta all'HOMEBREW sia il pilastro centrale per INVOGLIARE a voler scoprire la potenza e le possibilità che cell ha , arriveranno spezzoni di sorgenti in ogni dove in rete esploderà come PSP ma almeno 10 volte superiore credetemi...

Non capisco cosa possa interessare questo ai videogiocatori.... chi vuole giocare non interessa. Ad altri può essere ma di certo non sono loro a decretare il successo di vendita della console ma i videogiocatori!

cioe se volevano farla facile facile ci mettevano uno XEON quad core e finivia li... evidentemente sanno cosa stanno facendo .[/QUOTE]

In tal caso forse avrebbe vinto il confronto con Microsoft in quanto più semplice da programmare e probabilmente con un reparto grafico maggiormente customizzato.

Londay sono d'accordo con te che la PS3 sia un gioiello analizzando il processore e l'accoppiata Blue-Ray ma non credo che come console di videogiochi raggiunga il livello di qualità introdotto da Microsoft e Nintendo.
    Le due case (Microsoft e Nintendo) hanno puntato su due soluzioni diverse ma semplici: soluzione classica la Microsoft ma orientata allo sviluppo di giochi a bassa costo con l'ottica di convergere le piattaforme PC e XBOX, al fine di poter in un futuro prossimo disporre della stessa qualità sia su PC che su XBOX (e quindi target di utenti diversi e non). La Nintendo ha realizzato una console di basso costo incentrata sull'innovazione del controller e ha fatto centro!

Secondo il mio parere la Microsoft ha centrato lo scopo presentando una console di next generation dal lato grafico mentre la nintendo dal lato della giocabilità con il suo rivoluzionario controller.
    La Sony ha presentato il cell che non interessa ai videogiocatori e il blue ray che non interessa ai videogiocatori, con una console multi-purpose che secondo me non interessa ai videogiocatori ma che ovviamente farà gola ad altre tipologie di utenti.

E' solo un mio parere ovviamente. Difatto le vendite parlano chiaro, e la Nintendo "gode"..... considerando che doveva essere la casa più bastonata.....

Ciao.:clap-clap:
  5. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Quoto il discorso di Snoopy1970 che non fa una grinza :D
  6. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Si,poi però sarebbe costata 3000 euro :D
  7. XII

XII Tribe Member

Trophy Points:
    16
    quante chiacchera raga. davvero. si parla per dare aria alla bocca (o alla tastiera?) quanti di voi hanno provato una ps3? (per provato non intendo una partita e via, ma provato ad averla in casa ad esplorarne tutte le funzionalità, i giochi, l'online...) nessuno. mancano 34 giorni 7 ore 15 minuti e 24 secondi al lancio, perche dire che schifo la ps3 rischiando di fare una figuraccia? perchè dire che è una console che non interessa ai videogiocatori, che è troppo complicata, che costa troppo programmarla (la stessa cosa veniva detta di ps2 e sappiamo com'è finita) quando al momento del lancio ha messo un coda fuori dai negozi due continenti? perche dire cose del genere? ho capito che avete speso i soldini risparmiati con tanta fatica per una 360 e avete paura che gli sviluppatori fuggano a gambe levate per andare da sony lasciandovi senza il vostro gioco di corse preferito o il vostro gioco di basket... ma questo non giustifica i discorsi che si trovano su sto forum. lo sviluppatore x parla male della ps3? amen! io sono abituato a parlare quando sono a conoscenza dei fatti in prima persona, perche ricordiamoci che sony fa paura e con tutti gli interessi economici messi in discussione dal lancio di un fenomeno di massa come ps3, qualcuno potrebbe anche decidere di contrastare questo fenomeno convincendo per esempio un po' di persone credibili a parlarne male. magari con qualche contratto in più o per qualche pugno di dollari. o per un caffè vai a sapere te.... chiamatemi malizioso... però quando ci sono i soldoni di mezzo la storia ci insegna....
  8. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Amen?
    Ma credi che i giochi si facciano da soli? :D
  9. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    in altri mercati è già uscita da 3 mesi 20 giorni e diverse ore. Non stiamo parlando di aria fritta, è una cosa tangibile. Solo in Europa non lo è :(

il giorno del lancio si.... poi hanno iniziato a prendere la polvere, anche in JAP dove non me lo sarei mai aspettato!

o è la Sony ad aver paura visto che quasi tutti gli sviluppatori "esclusivi" sono scappati a gambe levate? :rolleyes:

cmq sia, quando la proverai tu in prima persona, dopo aver provato anche x360 e Wii, ci dirai cosa ne pensi :D però poi permetterci di dubitare della tua idea visto che Ken "il folletto" Kutaragi potrebbe essere spuntato dal nulla e averti offerto un caffè ;):D
    Scherzo ovviamente :D cmq sia hai ragione sul provare in prima persona, ma per ora mi fido delle riviste specializzate (penso sia improbabile che la Microsoft abbia offerto caffè a tutti)
  10. snoopy1970

snoopy1970 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao XII,
    i fatti parlano da soli e non servirebbe commentarli a meno di coloro che sono sostenitori (fan per meglio dire) di una console rispetto ad un'altra.
    Quando la PS3 doveva uscire non si poteva parlare in quanto non era uscita, ora che è uscita non si può parlare in quanto in Europa non è uscita, dopo non si potrà parlare in quanto non si è possessori di una Ps3......:D
    I progetti qualunque essi siano hanno dei costi e delle aspettative; la sony rischia di scendere al 3° posto nei prossimi anni e ad oggi è già al terzo posto nella guerra delle console di next generatio.
    Nello specifico confronto con Nintendo la Sony è seconda e questo fa pensare.....
    Poi ognuno di noi è libero di comperare la Ps3, come la 360 o il nintendo....

Ciao.
  11. XII

XII Tribe Member

Trophy Points:
    16
    quello che voglio dire è che non mi fido di ken kutaragi non mi fido di bill gates non mi fido della stampa specializzata.
    quello che mi convince invece è il fatto che playstation sia diventato sinonimo stesso di videogioco, questa è la vera garanzia, la vera marcia in più di sony.
    Non mi verrebbe mai in mente di sentenziare una console con due mesi di vita. proprio perche ho 23 anni e sono appassionato di vg da quando ne avevo 10 e un po' di queste cose ne capisco, non è giusto farlo nemmeno se lo fa un redattore di una rivista e diventa molto grave se lo fa uno sviluppatore che dovrebbe sapere meglio di noi tutti che ps3 non è ancora matura.
  12. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38

L'unica :)
    Basterà?
  13. faximusy

Trophy Points:
    5,082

infatti nessuno si è mai permesso di criticare la Ps1 e la Ps2
    Però sembra che la Sony punti proprio su qst fatto per imporre degli standard discutibili, approfittando degli allori che si è meritatamente costruita.
    Anche una serie "antica" come NBA LIve a furia di adagiarsi sugli allori è stata schiacciata dalla concorrenza dei 2kSports che all'epoca del loro primo gioco si diceva "NBA LIVE è il massimo, che vogliono fare sti pescitielli?" Col tempo i pescitielli so diventati imbattibili anche per un gigante come EA.
    Con qst voglio dire che se Sony avesse fatto una macchina per videogiochi con componenti studiati ad hoc per dare subito il massimo e stracciare la concorrenza (anche con un prezzo vantaggioso), e non un ibrido estramamente costoso e difficile da programmare, ora tutti avremmo una splendida Ps3 (anche perchè sarebbe uscita probabilmente senza problemi già da molto molto tempo)
  14. XII

XII Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma come fai a dire queste cose di una console con soli due mesi di vita? è questo che non capisco. la si da gia per spacciata, e questo lo trovo privo di ogni logica, davvero...

non credo che si sia adagiata sugli allori visto che vanta un processore innovativo (forse il piu innovativo per una console per vg) e si basa su degli standard riprogettati da zero... anche nelle stupidate tipo i pulsanti a sfioro (ok cavolata ma è per fare un esempio) si dimostra di voler proporre qualcosa di davvero next gen. ovviamente questa è una mia opinione, solo ci terrei a far notare come si rischia (ripeto: rischia) di sbagliare distribuendo sentenze su un prodotto così innovativo da richiedere particolari attenzioni per poter essere sfruttato appieno (qui si potrebbe aprire un altro discorso che riguarda il fatto che io sviluppatore voglio fare giochi belli in poco tempo e guadagnare un fracco di soldi con poco sforzo, ma questa è un'altra storia...) tutto qui.
  15. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

Trophy Points:
    18
    fidati della gente che le ha tutte e 2 ;)

vero.ma nn dimentichiamoci il perchè...

credo possa vantare la stessa età di x360...
  16. Pecos

Pecos Tribe Member

Trophy Points:
    757
    Se posso dire la mia (non ho nessuna console next-gen):

Il problema principale secondo me è che la sony aveva promesso che non ci sarà la next-gen fino a quando non cominceremo a vendere la PS3, perchè avevano detto che la loro console sarà superiore a tutti..Me lo auguro ma al momento non sembra così e non è bello promettere e poi non mantenere...
  17. snoopy1970

snoopy1970 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao XII,
    ecco le mie osservazioni:

ma come fai a dire queste cose di una console con soli due mesi di vita? è questo che non capisco. la si da gia per spacciata, e questo lo trovo privo di ogni logica, davvero...

Secondo me non è spacciata, venderà molto e sarà molto diffusa ad esempio qui in Italia. Però credo anche che sarà la terza console al mondo, preceduta da Nintendo e Microsoft.

non credo che si sia adagiata sugli allori visto che vanta un processore innovativo (forse il piu innovativo per una console per vg) e si basa su degli standard riprogettati da zero... anche nelle stupidate tipo i pulsanti a sfioro (ok cavolata ma è per fare un esempio) si dimostra di voler proporre qualcosa di davvero next gen.

Il processore è una scelta di Sony, come per il blue ray. L'innovazione è niente senza il criterio, e ad oggi è evidente che il ritardo nei tool di sviluppo e la difficoltà nella programmazione del CELL causano un gap nel livello di qualità dei giochi tra Microsoft e Sony. Inoltre potrebbe essere vero che il comparto grafico della microsoft sia superiore.......e ad oggi lo è. Il blue ray poi comporta solo un incremento nel prezzo di vendita.....

(qui si potrebbe aprire un altro discorso che riguarda il fatto che io sviluppatore voglio fare giochi belli in poco tempo e guadagnare un fracco di soldi con poco sforzo, ma questa è un'altra storia...)

Le case di produzione producono solo se la console ha una larga diffusione.... ecco perchè la XBOX ha un numero minore di giochi mentre la PS2 ne ha migliaia..... il tempo di realizzazione di 1 gioco è importante in quanto è un costo l'intero progetto ed è ovvio che bisogna essere veloci anche per essere concorrenziali con gli altri.
    I tempi e costi per i giochi Microsoft sono sicuramente inferiori rispetto a quelli della PS3.....

Ciao.:D
  18. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    se l'avessero elogiata cosa avresti pensato?
    quotissimo!bravo...:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: