1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    hai postato in un luogo dove possono postare sia utenti sony, sia utenti 360...

cmq un consiglio oggiettivo è quello di vedere i giochi che ci sono nelle console e prenderne una...

se ti piacciono JRPG, a sto punto, è da matti consigliare una ps3 per quel genere (visto FFXIII multi in primis)...

se poi vuoi commenti di utenti sony e basta allora aspetta che arrivano:D
  2. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    da sonaro a sonaro, dato che comunque ci sono tutti i suoi giochi simbolo, il mio consiglio e' prenderla ... anche perché onestamente non e' che adesso che ff diventa multi a te cambia tanto ... poi ha anche ragione difio nel consigliarti di vedere le rispettive line up ...:)
  3. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Bhe da Sonaro a Sonaro
    Ci sono diverse strade percorribili
    Mettendo da parte perversioni varie come colori e forme....:D

(Soluzione alla Faxy)
    Potresti prendere la PS3 come investimento Gioco-Cinema ovvero faximus sostiene e ha le sue buone ragioni che la PS3 sia un buon connubbio tra un sistema di gioco e una sorta si sitema HomeVideo per godersi i films in BD con tanto di televisore HD.Full e magari sistema 5.1(mi pare che la Play supporta quello)

(soluzione TeenAge)
    Hai le finanze ristrette e sinceramente i film al max te li guardi in Divx con gli amici al PC fregandotene dell'audio e della qualità (tanto il il 30% delle volte si vede un film dell'orrore
    l'altro 30% è na cagata americana;
    e se hai culo il restante 30% scopi con la tuta tipa.)
    MA ritornando a noi, e salvo escusive particolari su sony, in genere ti garbano parecchio i titoli in multipiattaforma ti consiglio l'Xbox.

almeno io la vedo così spero di aver dato una mano
  4. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :-o:-o:-o
    ma sei un profeta della vita da universitario!!! (anche se personalmente cambio "film dell'orrore" con "cartone disney/pixar":asd:)
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Si, concordo con Ninofoggy
    A questo punto ti consiglierei Ps3 solo se la userai anche come lettore BD
    Altrimenti meglio risparmiare e prendere una 360 (cmq i giochi sono praticamente gli stessi)

Se invece non la usi come lettore BD, perchè vedi DivX principalemnete o DVD
    Devi solo fare il conto delle esclusive che perderesti scegliendo una o l 'altra, e nel caso scegliessi Ps3, se queste esclusive valgono i circa 200 euro in piu
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    oppure prendi una 360 a 200€ e poi quando escono i giochi che vuoi (god of war lo vedi nel 2009 inoltrato, per esempio) ti prendi una ps3 a prezzo minore...
  7. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io concordo con nino e faxi...

se non sei un appassionato di home cinema, ma vuoi solo giocare e risparmiare un pò di soldini, vai tranquillo sulla xbox360 (non lasciare che la "sfegataggine" ti faccia spendere soldi inutilmente per trovarti con le stesse cose)
  8. xxgoblinxx

xxgoblinxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Faccio una cosa m do un pizzico sulla pancia aspetto un altro po' e vedo sto nuovo bundle se è conveniente di prezzo (80gb e Dualsh3) se no incomincio a dare un okkiata alla MS. Ringrazio tt x le saggie risp ^^
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    in che senso conveniente?
    è uguale alla 40GB, solo che c'è il pad con la vibrazione e l'hdd maggiorato...il prezzo è lo stesso...
  10. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ragazzi pero permettetemi di dire che il prezzo di 200€ della xbox360(core se non sbaglio )è un po fumo nei gli occhi, in questi giorni mi sono interessato molto alla cosa appunto perche stavo facendo un pensierino di comprarla ,ma poi ho visto la reale situazione e ho cambiato idea ,cioè uno oltre a pagare il live annuale di 59€,(cosa che io trovo assurdo, perche uno dopo che si è fatto una console ,dopo che si è fatto un'abbonamento a internet e che si è comprato un gioco ,dover pagare ancora per poter usufruire di queste tre cose scusatemi ma io non lo trovo giusto) bisogna comprare un hard disk esterno, (che non so quanto costa)
    e in piu se ho capito bene anche un'adattatore wirless per collegarla a internet che ho visto in questo topic costa sui 79€
  11. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bhe, quelle sono però esperienze "aggiuntive"...cioè al fine di giocare online con il live e scaricarti demo,filmati ecc.ecc.

se invece l'unica cosa che ti interessa davvero è avere una "ps2 con grafica next-gen", l'arcade/core da sola va più che bene (io ho comprato un'arcade a cui ho dovuto infatti aggiungere l'HDD e fare un collegamento via LAN, ma vabbè...:asd:)
  12. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ma per caso hai alone in the dark?
    perchè su xbox.com(usa) dicono che è richiesto hdd per giocare
  13. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    pero se permetti questa è un'esperienza importante per me
  14. ==> Freedragon <==

==> Freedragon <== Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ..io gioco solo on line ora come ora...quindi nel mio caso direi che non è esperienza aggiuntiva,bensì esperienza di base,fondamentale!!
    ;)
  15. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ehehe non lo metto in dubbio, per carità.

io mi riferivo al fatto che magari xxgoblinxx non è interessato al gioco online ed al live in generale...allora in quel caso una "semplice" arcade/core a lui basterebbe.

al contrario, ti davo perfettamente ragione raccontando la mia esperienza personale, in quanto mi sono ritrovato ad aver speso quasi quanto una ps3 tra HDD, cavo specifico per avere il supporto surround (ed almeno ho risparmiato i soldi dell'adattatore wireless tramite l'espediente LAN:asd:)

@stopardi: purtroppo sto aspettando di trovarlo usato per comprarlo, quindi non saprei risponderti al momento;)

comunque è indubbio che in futuro l'HDD sarà necessario per giocare...se non sbaglio c'è stata proprio una recente dichiarazione in merito sull'installazione dei giochi anche su xbox360
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    in ogni caso l'online lo paghi pure 30€ circa per 12 mesi (2.5€ al mese, non so voi...ma si tratta di prendere una birra in meno una sera che si esce con gli amici eh...) qui: http://microsoftpointsxbox.com/ o nel mercatino del tribe xbox allo stesso prezzo (per il link: è stato postato sul tribe sotto autorizzazione dei mod, quindi non credo ci siano problemi)
    spesso ci lamentiamo che magari il live costa 60 (5€ al mese)...ma magari al mese spendiamo 10+€ per cose inutili...poi per scaricare demo, filmati non paghi nulla.

se lo vuoi collegare a internet via wireless puoi prendere l'adattatore oppure puoi tranquillamente prendere un adattatore ethernet-wireless che funziona lo stesso...altrimenti via cavo ethernet

per quanto riguarda l'hdd, se dovesse interessargli, al pro costa 269, non è chissà quanto
  17. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si pero ci sono tutte quelle piccole spese che ti fanno toccare/superare i 300€,poi il live è vero il costo non è proibitivo ma io la vedo come una specie di tassa ,è come se MS dicesse "bene hai comprato il mio prodotto ora continua a pagare per usarlo a pieno"
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Cmq devi comprare i giochi, alla fine costa quanto un gioco all'anno

Capisco il fastidio didover spendere ogni anno, ma il servizio è davvero eccellente
  19. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    mah, è indubbiamente sotto gli occhi di tutti la qualità di un servizio a pagamento, a differenza di uno gratis ;)
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    con la pro hai hdd e puoi subito giocare...di live hai un mese gratis alla iscrizione per provarlo...se prendi GTAIV hai un ulteriore mese di live...poi se vuoi lo prendi...
    chiaro che lo paghi, ma non è che ti ritrovi con un servizio di cacca...

cioè io ebbi una volta un problema:feci un abbonamento mensile con carta prepagata...finisce questo mese è non mi fa più accedere al live. chiamo l'assistenza e loro mi dicono che il mese non è stato pagato poichè nella carta non ci sono soldi...ma io gli dico che nella carta c'erano 70€...quindi era un problema loro. Allora subito mi hanno annullato quel debito non facendomi pagare quel mese (dato che 70€ c'erano e 70 sono rimasti) dato che il problema era loro...anche questo vuol dire pagare un servizio.

Ma pensa alla nuova dash, puoi fare un gruppo di amici e condividere delle foto con tutti in streaming...oppure la possibilità di giocare a 1vs100 (con premi veri per il vincitore eh) sono tutti servizi che ovviamento essendo tali si pagano..

ora ho detto le cose così, tanto per far capire..

ma poi capirei se fosse una cosa costosissima, ma come ho detto è una spesa minima che però ti da...

per farti un esempio potrei dirti sky e la tv normale...sky la paghi come TV ed hai ovviamente un servizio migliore alla classica TV (qualità digitale, tanti canali cinema, serie TV, canali HD, assistenza veloce ecc.)