1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 strapazza la Ps3 sotto canestro

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 16 Febbraio 2007.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Nel prossimo numero di Game Informer Magazine, disponibile dai primi giorni di Marzo, sarà contenuta un'interessante recensione di NBA Street Homecourt con tanto di analisi comparativa tra la versione per Xbox360 e quella per Ps3 del gioco di casa EA.

    Il titolo sportivo ha raccolto grandi elogi e un solido punteggio di 8.75, cosa presumibile dopo aver ammirato gli screenshots rilasciati nei mesi scorsi.
    Quello che lascia invece spiazzati è il giudizio della redazione riguardo il confronto tra le due versioni del gioco.
    A dispetto dei proclami di Sony, NBA Street Homecourt per Playstation 3 risulta inferiore al corrispettivo per Xbox 360 proprio là dove non dovrebbe temere rivali: il comparto grafico.
    "I'd give the nod to the 360 in terms of visuals, but either way this game features great texturing, character models and jaw-droppingly smooth animations."

    Ancora una volta la console nipponica si vede battuta dalla rivale di Microsoft nel confronto operato sulla base di titoli multipiattaforma e questo non può che generare diversi interrogativi. Questo gap, visibile ad occhio nudo, è dovuto essenzialmente all'inesperienza dei programmatori, incapaci di sfruttare l'hardware PS3 oppure la macchina di Sony non è realmente in grado di mostrare i muscoli nell'ambito videoludico? E ancora ... considerando l'assenza momentanea di killer applications per PS3 e una sostanziale inferiorità sul fronte dei multi-piattaforma, con quali armi Sony punta a recuperare il terreno perso?
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    se la Ps3 costasse meno della x360 sarebbe una notizia scontata, ma invece... pagare il doppio per avere meno non è il massimo!
    Forse Garret non aveva tutti i torti quando criticava la console Sony
  3. ZUFOLONE75

    ZUFOLONE75 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho scaricato il demo dal marketplace della xbox360 e non mi sembra tutto sto granchè come gioco... forse sarà perche non sono un appassionato di basket ma vedere omini che schizzano in aria come se fossero mazinga.... mha! :confused:
  4. Bell1-1010

    Bell1-1010 Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questo credo che capiterà con ogni titolo multipiattaforma purtroppo, un pò come per psp, i porting e i multipiattaforma sono stati un pò tutti pietosi, mentre titoli creati a posta per la piattaforma non erano niente male(anche se un pò pochini):eek: :eek: :eek:
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Per imparare a sfruttare a pieno il Cell ci vorrà mooolto tempo a mio parere, forse troppo. E alla fine il risultato è incerto. Periodo nero per PS3!!!
  6. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ahahahaahahahahahhahaahahaha ma a chi frega di questa ciofeca di gioco???????io ho visto Oblivion che è molto migliorasto rispetto all'Xbox360!e anche FEAR,e poi è OVVIO che una consoel già vecchietta come Xbox360(1anno e mezzo di vita) sia molto + facile da sfruttare di una cosole che ancora deve uscire praticamente!se si da ad un pilota una macchina mediocre che conosce perfettamente ed una macchian nuova e molto più potente i tempi sul giro saranno gli stessi all'inizio ma se si lascia il tempo il pilota con la macchian più potente prevarrà sempre!dopo questa metafora automobilistica penso che il concetto sia più chiaro ad i rosiconi BOXARI che ancora sperano di aver comprato una bella console!tagliatela di attaccare la Ps3 perchè una console che in un anno e mezzo è riuiscita asfornare UN solo vero CAPOLAVORO cioè GOW non può essere assolutamente esltata o paragonata alla Ps3!anche la stessa Ps2 è superiore come giochi alla'Xbox360 e le vendite parlano più chiaro di me.
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Spero tu abbia ragione.
  8. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Spider il rosicone sembri tu..Io speravo in una console il doppio piu potente da subito..
  9. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    mi sembra una cosa poco possibile... all'uscita della xbox360 leggevo di continuo opinioni sulla qualità scadente dei giochi che allora erano una novità, ovviamente i programmatori non sfruttavano già bene tutte le potenzialità della console. e così è anche per la ps3. sono completamente d'accordo con spiderman83
  10. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Sony lo aveva promesso..e non ha mantenuto...ce una bella differenza
  11. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Sono stati fatti dei commenti sulla base di valutazioni oggettive, c'è da scaldarsi?
  12. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Parlo da possessore di una Xbox 360 e una PS3: GoW è solo la punta di un iceberg, ci sono molti titoli di spessore. Quello che in molti non comprendono è la portata del Live nell'esperienza di gioco, FPS, racing e titoli sportivi assumono un carattere più avvincenti giocati online piuttosto che in modalità singola. Proprio per queso Sony ha cerca di copiare con Playstation Network (a mio avviso in malo modo) la piattaforma della casa rivale.
  13. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Magari i motivi per cui sui multi i giochi PS3 prendon la paga saran quelli che dici tu..però le immagini che ho visto di FEAR erano tutt'altro che esaltanti e decisamente peggio della versione 360 imho.. nel complesso, tutti o quasi i multipiattaforma usciti per PS3 al momento mi sembrano inferiori, chi di un pelo chi di più..Su Oblivion sono stati promessi ed effettivamente rilevati miglioramenti rispetto alla versione 360, che però è uscita 12 mesi fà.
  14. iron_maiden89b

    iron_maiden89b Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pordenone
    Sì, perchè tu non sei capace di parlare, come ci hai dimostrato in alcuni post sovrastanti.
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    I miglioramenti grafici di Oblivion verranno quasi tutti implementati anche nella versione X360 con una patch. hanno solo avuto un annetto per ottimizzare il codice, non gira meglio perchè la macchina è superiore.

    Per tornare all'esempio delle auto, poiche Ken "Pinocchio" Kutaragi ci ha fatto capire che la Wii è una Fiat 600, la x360 una Toyota Yaris e la Ps3 una Bugatti Veyron.... già dai primi cento metri del giro ti dovevi accorgere della differenza :rolleyes:

    Qui nessuno rosica, sono dati di fatto. Con la scusa del "la x360 è vecchietta e la Ps3 è nuova nuova, è logico che i giochi siano meglio sulla piu vecchia" è una sciocchezza. Se fosse stata davvero più potente ce ne saremmo accorti dal primo gioco (vedi Halo per xbox vs Ps2 uscita da un annetto e qlcosa).

    Guardiamo in faccia la realtà invece di confutare ogni teoria "contro-ps3".
    Il prosciutto è fatto per essere mangiato.
  16. Bell1-1010

    Bell1-1010 Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga non scannate ogni persona che parla male della 360...
  17. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    però c'è anche chi parla soltanto male della ps3 (come faximus per esempio:rolleyes: )
  18. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Mah sn le riviste stesse che parlano male..
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola

    Palla! non ho mai detto una parola non confrontabile con la realtà :rolleyes: e qst dovrebbe farti pensare ancora di piu
  20. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    spiderman83 deve aver preso un colpo in testa cadendo da un grattacielo, altrimenti non si spiega come possa sostenere certe sciocchezze.
    Com' è che quando un gioco è meglio sul "360", cioè sempre, almeno per ora, è un giochetto schifoso che non conta nulla? Inoltre cita Oblivion quando i programmatori stessi hanno detto che tramite il rilascio di una patch elimineranno i problemi dal gioco che su PS3 non sono visibili proprio perchè si tratta di una versione arrivata sul mercato dopo 1 anno!!
    A me NBA Street non è mai piaciuto, ma il fatto che ne abbiano già sfornati alcuni capitoli significa che non è una serie di poco conto e il fatto che la versione "360" sia meglio di quella PS3 dà da pensare su quanto sia in grado di fare effettivamente la console Sony. I jappo avevano promesso che la nuova generazione sarebbe iniziata con PS3; in realtà, quando va bene, PS3 riesce a fare quello che fa il "360" da più di un anno, quindi quelli che finiranno irrimediabilmente a rosicare saranno Sony ed i suoi non più numerosissimi adepti, soprattutto osservando che pure una console obsoleta come il Wii riesce a vendere molto di più di PS3.
    Faximusy ha pienamente ragione, già coi primi giochi il vecchio Xbox dimostrò di essere superiore a qualsiasi console appartenente alla sua generazione, PS3 è in grado di fare una cosa simile se confrontata col "360"? No, quindi è EVIDENTE che c' è qualcosa che non quadra in quello che hanno promesso gli uomini Sony.