1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[E3 Microsoft] Final Fantasy XIII MULTIPIATTAFORMA

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Mihawk, Jul 14, 2008.

1. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    anche perchè un FFXIII multipiattaforma in jap forse non avrebbe cambiato nulla...in eu e in usa invece la 360 ha venduto molto più, quindi meglio investire più lì...(in jap sarebbe servito un FFXIII in esclusiva)

magari microsoft si è fatta due conti, il jap promette un bacino di circa 20 milioni di console...ha tenuto conto del mercato occupato dal wii e ha ritenuto opportuno investire più su mercati più capienti come europa e usa...

poi la mossa di FFXIII multi è anche stata fatta per bloccare un boost di vendite con il gioco...in jap ci sarebbe stato lo stesso a favore di ps3 (anche per i motivi detti sopra come attaccamento al marchio nato nella nazione ecc.)
  2. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    Di sicuro hanno bloccato il boost di vendite in Europa e USA...Microsoft ha fatto una grande mossa, Sony ha limitato i danni...si fa per dire...:asd:
  3. Destroier

Destroier Tribe Member

Trophy Points:
    157
    Na cosa è certa.....chi voleva FF13 adesso lo prenderà al 100% su x360 e Sony se lo prende allo sticchio
  4. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    Non è vero...Microsoft ha "semplicemente" (si fa per dire) evitato un boom di vendite hardware in Europa e in America...

Ma FF XIII venderà sia su 360 che su PS3...poi su PS3 ci sarà anche il Versus...
  5. Kouga

Kouga Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Vero.
    Se io dovessi decidere di prendere adesso una console, opterei per 360, soprattutto perchè ci sono un paio di titoli che vorrei avere e che su PS3 non sono previsti.

Avendo tuttavia comprato il monolite nero Sony lo scorso gennaio, mi consolo del fatto che potrò comunque giocare a Versus XIII in esclusiva (che corrisponde ad un altro lato essenziale della storyline principale).

Ma da fan storico di Sony, sono decisamente amareggiato.
  6. Domilera

Domilera Tribe Member

Trophy Points:
    36
    beh è anche una questione di gusti, i titoli importanti in esclusiva sono sempre meno, io ad esempio, dovessi scegliere qualche console dare via, darei via la 360, non per essere fanboy o altro, è solo che tra Gears 2 e Little Big Planet preferirei avere la certezza di giocar eil secondo (ma io sono strano :asd: )
  7. Voland

Voland Tribe Member

Trophy Points:
    16
    [RUMOR] No Final Fantasy XIII for 360 until 2010

From gameplayer:
    "When Microsoft revealed yesterday that Final Fantasy XIII was coming to Xbox 360, they were only telling half the story. At a Q&A session with Square Enix after the press conference, we learned the truth."

Al momento non riesco a caricare la pagina di game player, appena posso vi do il link diretto, per ora potete vederla qua. http://www.n4g.com/events_e32008/News-170662.aspx

EDIT

http://www.gamespot.com/pages/forums/show_msgs.php?topic_id=26489966
    The Japanese developer won't even begin working on the Xbox 360 version until the PS3 version is finished. The Square Enix representatives were frank on this point: porting the game will take a long time. And after it's ported, it'll still have to be localised.

Realistically, that'll mean a gap of around a year between the two — and the PS3 version is still a long, long way off. There is little hope for FFXIII landing on the 360 this side of 2010.

This whole venture is a last-minute development; the decision to port to 360 was only made a few days ago.

Another aspect of the FFXIII development process that's been largely overlooked is that Square Enix already has the game running on PC. They have yet to decide whether they'll release it on that format, however. They may just be using it as a development environment at this stage.

Another factor to consider: FFXIII is being created for PS3 with Crystal Tools (formerly known as The White Engine), Square Enix's proprietary technology for PS3 development. A whole new engine may be needed to get the game working on the 360."

Non credo ci sia bisogno di traduzione comunque ecco i punti salienti:

Gli sviluppatori giap non metteranno mano sulla versione 360 fino a che quella ps3 sarà finita.
    Verosimilmente ci sarà un gap tra la distribuzione delle due versioni di 1-2 anni.

EDIT
    Da quello che ho letto in giro c'è chi smentisce queste voci, le due versioni usciranno allo stesso momento in America ed in Europa. La versione JAP sarà esclusiva ps3.
  8. Domilera

Domilera Tribe Member

Trophy Points:
    36
    certo se la notizia intera fosse questa l'annuncio di FF13 multipiattaforma avrebbe tutto un altro significato.

a dire il vero però la cosa che più mi interessa di quel che hai postato è la possibilità che il gioco esca anche su Pc, ho tantissimi amici che adorano FF ma che non avendo una console è dai tempi dell'8 che non ne giocano uno.
  9. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    Solo in jappone esce prima.. in america e europa in contemporanea.
  10. Voland

Voland Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Probabilmente quello che ho postato si riferisce unicamente alla versione jap. Una cosa però mi sfugge: una volta rilasciato FF XIII JAP, la versione PS3 eur/usa deve aspettare 2 anni (sviluppo per 360), quando basterebbe solo una traduzione?
  11. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    Per il momento non si sa niente...

Le cose comunque dovrebbero stare così:

- Uscirà prima in Giappone in esclusiva su PS3
    - Dopo un paio di mesi dovrebbero uscire in Europa e in America le versioni PS3 e 360 di FF XIII
    - Il Verus rimane esclusiva assoluta PS3

Ora potrebbe anche esserci una piccola esclusiva temporale in Europa e America per la versione PS3 in quanto fare il porting potrebbe richiedere un po' di tempo in più...bisognerebbe capire che accordo c'è tra Microsoft-Square-Sony perché hanno detto che uscirà anche su 360 ma niente di più...
  12. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    No no si sa... jappone esclusiva il resto in contemporanea. Appena letto.
  13. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    È impensabile e impossibile, o è pronta una versione PC e quindi un porting su 360 dovrebbe essere più rapido o comunque se la versione 360 dovesse ritardare troppo credo che farebbero uscire la versione PS3 come esclusiva temporale...

Non sappiamo ancora che accordi ci sono...

Dimitri136 ha aggiunto 0 Minuti e 34 Secondi più tardi...

Dove? Fonte?
  14. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
  15. pio1977

pio1977 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    L'unica cosa certa è che il gioco non uscira prima del 2010.
    quindi penso che l'annuncio a questo E3 sia più una sparata commerciale che altro (mancano 2 anni)....
    Non solo prima gli sviluppatori lavoreranno sulla versione ps3 quindi è possibile (come in altri giochi) che non ci sia il lancio contemporaneo fra ps3 e 360....
    Ad oggi ci sono solo annunci... i fatti fra 2 anni...
  16. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    Beh, allora cambierà i piani della Sony in Europa e America...dove dovrà fare ancora di più mentre in Giappone già solo FF XIII e poi il Versus le daranno un boost enorme, se poi usciranno giochi come KH3 o un remake di FF VII in futuro penso che si prenderà un grande vantaggio in Giappone...

Il problema della Sony è fare bene in Europa e in America...
  17. Voland

Voland Tribe Member

Trophy Points:
    16
  18. Zellvan9

Zellvan9 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Secondo me questo FF si rovinerà da morire essendo un multipiatta...
    La qualità del gioco potrebbe abbassarsi drasticamente, speriamo di no...
    Anzi io spero ke, siccome lo sviluppo sarà principalmente su PS3, il gioco su questa console sia migliore! se no c'è veramente da non comprarlo....
  19. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Bè, sinceramente aspetto molto di più il Versus, poichè si dice che sia alla Kingdom Hearts (tra l'altro, creato dalla stessa parte di Square-Enix che ha creato l'avventura con i personaggi Disney).
    Poi, bè, ovviamente, ben venga anche il XIII, non si "butta" via nulla (tranne l'esclusiva:asd: :asd:).
  20. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Uhm, tocca pure vedere come esce sul 360 eh....
    Multi disco???
    Uguale o castrato?
    Hdd obbligatorio??
    Capirai è pieno zeppo di filmati ... vediamo.