1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sarà la fine di sony?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SPILBERG, 15 Luglio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Questo è sicuramente vero, ma vorrei dissentire su alcuni punti.

Purtroppo in realtà ha ancora tanto da invidiare. Il Live ha ancora piu funzioni e una community molto piu grande. Ma a caval donato non si guarda in bocca dopotutto :asd:

Se intendi come lettore Blu-Ray, è di certo conveniente. Ma non è fra i migliori. Paradossalmente i migliori non sono neanche SONY.
    I film li legge di certo però :D
    Il motivo dell'esagerazione è che si parla di una delle esclusive chiave per il futuro di PS3
    E' normale vederlo un po' nero adesso
  2. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Per me alla sony le priorita' evidentemente erano altre.
    Per prima cosa, l'update del psn con tutta quella valanga di film non fa altro che incrementare il peso che ci stanno dedicando all'intrattenimento e alle altre branchie del gruppo.
    Insomma, dopo aver vinto la guerra ai formati si cimentano in quella dei download di massa.

Seconda cosa, son strafelice di vedere che ormai si punta molto su nuovi brand, o first party, in nome di nuovi stimoli e varieta'.
    Cosa che tra l'altro sta facendo benissimo pure ms, con la differenza che ora anche lei avra' dei titoloni vecchi ma dalle vendite assicurate.
    Tra tutti gta e ff.

La cosa mi rattrista ormai pero', perche' praticamente sono quasi gemelle le due rivali.. e sarebbe stato mooolto meglio per noi se ognuna avesse avuto le sue esclusive e i suoi punti forti.. che senso ha farne due con gli stessi titoli?

Poi, sony all'inizio ha puntato decisamente troppo sui vari fps alla halo con kz2, resistance, haze ecc ecc ,perche' vedevano che i pochi amanti della prima xbox la prendevano principalmente per quello, e ora si ritrova con 2 rpg mediocri sulla play di punta..

probabilmente alla sony per questa gen basta e avanza aver vinto coi formati.. son sicuro che sotto sotto stan gia' pensando e lavorando alla nuova play con la speranza di uscirne di nuovo fuori con qualcosa che stupisca.
    per questa gen le importera' solo di non perdere troppi utenti..

anche se, va ricordato, imho son nati dei titoli che avranno gloria in futuro.
  3. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Io direi che è iniziata la FINE dell'era Playstation.
  4. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    [RUMOR]No Final Fantasy XIII for 360 until 2010

From gameplayer:
    "When Microsoft revealed yesterday that Final Fantasy XIII was coming to Xbox 360, they were only telling half the story. At a Q&A session with Square Enix after the press conference, we learned the truth."

Al momento non riesco a caricare la pagina di game player, appena posso vi do il link diretto, per ora potete vederla qua. http://www.n4g.com/events_e32008/News-170662.aspx

EDIT
    Qui trovate qualche spiegazione in più:
    http://www.gamespot.com/pages/forums/show_msgs.php?topic_id=26489966

EDIT2
    Da quello che ho letto in giro c'è chi smentisce queste voci, le due versioni usciranno allo stesso momento in America ed in Europa. La versione JAP sarà esclusiva ps3.
  5. Pablito92

Pablito92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    da quello che ho capito la versione per x360 iniziera solo che anno finito la versione ps3 ... e il porting richiedera moltooooo tempo :)
  6. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e ci credo, devono decomprimere fino alla morte :roll:
    cmq per quel che mi riguarda la sony è morta, solo quel mag con 256 persone online e home la tengono a galla ma ormai è destinata ad abissarsi...
  7. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Secondo me non è morta per nulla, ha solo perso l' esclusiva per FFXII, e se la saga si fosse fermata al XII ? la sony sarebbe distrutta? ma andiamo... la sony non vive per finalfantasy...
  8. pablito85

pablito85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    troppo pessimismo:)abbiamo perso un esclusiva nn è mica la fine del mondo e poi sinceramente di ff nn me ne frega nulla.ovviamente nn nego che fino ad ora l e3 di sony e stato a dir poco scandaloso:(ma credo che stiamo esagerando;)
  9. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    appena usciranno i dati di vendita delle console ti tirerai i capelli fino a far uscire sangue, vuoi scommettere?
    la play fino ad ora galleggiava grazie a final fantasy...
    per fortuna che in giappone rimane esclusiva ps3
  10. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Il problema è che in Jappo "galleggia" appena sulle 10k console a settimana...

Cmq all'E3 ha mostrato poco, l'unica cosa a breve è LittleBigPlanet e Resistence2.

Nintendo va sempre più avanti innovando (spettacolo Wii Music), X360 si accaparra esclusive. Sony pensa a PS2...

La vedo male PS3..
  11. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Per prima cosa a me dei dati di vendita dalla play non mi frega nulla, io soldi non ne ricevo lo stesso :asd: e poi non contarci troppo su final fantasy, tutte le persone che conosco io vorrebbero la ps3 ma a nessuno di loro piace final fantasy ci credi?
  12. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' una bella botta non c'e' che dire...
    Ma final fantasy non era diventato una vaccata dopo l'abbandono di sagauchi????:asd:
  13. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    leggiti questa news che ho postato io stesso ma che i mod hanno chiudo
    http://forum.console-tribe.com/disc...-primi-frutti-dell-annuncio-square-82851.html
  14. nickname

nickname Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La fine di sony? ma non scherziamo.. per un'esclusiva persa si fa tutto sto ambaradan?
    Ne abbiamo altre e ne usciranno di nuove, dov'è il problema? Ormai si sa che si punta di piu al multipiatta, conviene e si guadagna di più.
    Pensate che multinazionali e SH non vadano dove ci sono i soldi? Da che mondo e mondo è sempre stato cosi, e oggi ancora di più..:)
  15. VerdonE

VerdonE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non ho capito bene una cosa, ma FFXIII uscirà su Xbox solo dopo che sarà finito (e immagino distribuito) quello per PS3?? Se è così è come se non avesse perso l'esclusiva...se invece verranno rilasciati insieme allora si che l'esclusiva sarà veramente persa...
  16. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    verranno distribuiti insieme...
  17. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

Bhe fai un conto se soni perde escusive di gochi come FF ma li rimpiazza con titoli nuovo e altrettanto belli nn può solo che essere la fine di un era...

se si culleranno con i fasti della PS2 sarà la fine di Sony
  18. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Si ma il fatto è che tutti dicono che venderanno la play ora... come se la play non avesse più giochi, i giochi continuano a uscire e saranno sostanzialmente gli stessi della xbox e per questo che io non vedo motivo di vendere la play...
  19. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tutti sappiamo che i giochi multipiattaforma vengono uno schifo sulla ps3 vero? questo è un male perchè così andrà a finire che ff XIII, resident evil ecc saranno meglio per xbox, ne sono assolutamente certo
  20. Pablito92

Pablito92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    uscirà prima in jappo solo per ps3 , poi in contemporanea anche su x360 in europa e america...

però alla fin fine dove vende di più FF è in jappo e visto che li l'esclusiva rimane magari la ps3 ha ancora qualche speranza di vincere questa CW ..
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.