1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blu-ray sotto attacco: i movie funzionano senza disco su Ps3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 15 Febbraio 2007.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Giusto ieri abbiamo riportato la notizia dell'individuazione delle chiavi generiche di protezione dei media ad alta definizione, oggi ci troviamo a parlare dei primi procedimenti di exploit dei film contenuti su tali supporti, in particolare di procedimenti che fanno della Playstation 3 un vero e proprio cavallo di troia per il decrypting e la riproduzione dei backup dei film.

    Un utente della comunità ps3news.com, nickname hacked2123, ha infatti scoperto come riprodurre su PS3 il backup di un film Blu-ray dal disco rigido della console, come testimonia (in modo poco chiaro) questo video:



    Hacked2123 ha inoltre stilato una breve guida passo-passo per realizzare un back-up sprotetto di un film Blu-ray sfruttando il sistema operativo Linux montato sulla sua console.

    La guida è abbastanza dettagliata ma omette la parte relativa alla riproduzione su PS3: l'autore ha promesso di pubblicare una guida completa ed esaustiva entro il prossimo lunedì. A questo punto non ci resta che aspettare la prossima settimana e provare a seguire le orme tracciate da questo giovane smanettone.
  2. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    e pensare che il bluray doveva essere il supporto anti-pirateria...credo che sulla ps3 tra qualche mese si potrà fare tutto(o quasi) quello che si puo' fare con la psp...
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    se fosse vero vorrei sentire cosa ne pensa chi ha sempre detto che i Blu Ray erano il supporto eccellente anti pirateria.... :rolleyes:
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Non se fosse vero, è così.
  5. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    nulla è antipirateria... riescono a cracckare tutto tutto tutto, doveva toccare anche al blueray prima o poi;) è anche giusto così dopotutto
  6. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Pensavo resistessero un attimo di + a livello di protezione.. che "delusione".. :D
  7. ZUFOLONE75

    ZUFOLONE75 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non vedo l'utilià di backuppare un film blu ray sull'hd... magari i giochi si.
    Riguadro al discorso dell'antipirateria secondo me Sony punta per per un paio d'anni alla inaccessibilità per i costi eleati dei supporti e del masterizzatore, alla massa. Cmq penso che un buon gioco originale ne valga 100 copiati. ;)
  8. Bell1-1010

    Bell1-1010 Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vedrai il resto vien da sè...
  9. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Ciò che un uomo fa, un altro può disfare. E' la legge delle cose, non esistono supporti o keys anti-hack, solo supporti e keys che richiedono più o meno tempo.
    Per quanto riguarda una console come la ps3, che si vede attorniata da migliaia di persone, è logico che fra tutti , almeno uno che trova le falle ci sia.
    Più gente c'è prima si fa, non è una questione di "possibilità", è solo matematica.
  10. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Lo standard di crittazione di Sky per il Calcio e i film è in uso da anni e nessuno è ancora riuscito a superarlo. Quindi esistono protezioni invalicabili, volendo.

    Oppure il validissimo Starforce, che proteggeva talmente bene i giochi che nemmeno quelli originali andavano! :D
  11. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Addentrandoci nella filosofia: "l'uomo non è perfetto e in quanto tale non può creare cose perfette!" e questo vale per tutte le cose create dall'uomo, anche le chiavi per proteggere i vari supporti.
    Come ho detto prima, a mio avviso, è solo questione di: volontà, interesse e tempo e + si è prima si conclude. Naturalmente tutto IMHO sia chiaro ehh:D !

    Oddio, questa non la sapevo!
  12. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    spero solo che non hanno usato li stesso bag che usa il loader iso altrimenti c'è il rischio che venga corretto sulle ps3 europee
  13. satwa

    satwa Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :D Se petrolio e armi viaggiano insieme anche pirateria e hardware viaggiano insieme.:D
  14. wip3out

    wip3out Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Varese
    @satwa:Nn c entra proprio niente il tuo accostamento lo sai??
  15. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    sicuramente si giungerà ad una soluzione, ma ne preferisco una software aad una hardware, anceh erchè cosi non perdi la garanzia