1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sid Meier's Civilization Revolution

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by vergil87, Mar 1, 2008.

1. MarcoTechnofolle

MarcoTechnofolle Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Il valore di difesa delle città è quello della singola unità che in quel momento sta difendendo. ovviamente più è evoluta l'unità più difesa hai. Poi le mura e altri bonus ovviamente ne aumentano il valore di difesa (le mura lo aumentano a tutte le unità che stanno difendendo quela città)
  2. mathayus

mathayus Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Se un'unità ha es.: difesa 4 fare un esercito di quel tipo di unità triplica la sua difesa quindi in questo caso diventa 12. Se l'unità/esercito vince 3 battaglie diventa veterana e prende un ulteriore bonus, se ne vince 6 prende un'abilità speciale (viene data la possibilità di scegliere tra 2 abilità random tra le quali abilità difensive come lealtà e comando) e successivamente non mi ricordo dopo quante battaglie prende una ulteriore abilità e infine c'e' la comparsa del grande generale.

Se si parla di difesa le mura della città forniscono un ulteriore bonus.

In attacco un bonus utile viene dato dalla forma di governo fondamentalismo.

Quindi un'unità/esercito più combatte e vince e più i suoi valori di attacco/difesa possono aumentare. :cool:

Sono momentaneamente secondo nello scenario della settimana a livello divinità loool :D
  3. Mercury

Mercury Tribe Member

Trophy Points:
    16
    mi piacerebbe giocarlo di più su pc questo qua
  4. MarcoTechnofolle

MarcoTechnofolle Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Il gioco è stato aggiornato alla versione 1.10. Qualcuno conosce i cambiamenti?
  5. mathayus

mathayus Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    I cambiamenti non vengono menzionati nemmeno sul forum ufficiale di Civ Rev..

Per quanto ho potuto notare è una patch contro la strategia della megacity.

Inoltre sembra che ora non si riesca più a giocare online grazie a questa fantastica patch... :cry: Anche se personalmente non ho ancora potuto testare.
  6. chucky_21

chucky_21 Tribe Member

Trophy Points:
    37
    ciao... e' la prima discussione a cui partecipo essendomi appena registrato....

ho comprato questo gioco appena uscito anche perche' ai tempi del pc ci passavo nottate intere...

DELUSIONE!!!!

secondo me (personalmente...) rispetto al pc ci sono toppo poche civilta', il pianeta e' troppo piccolo, e per finire una partita ci ci impiega un pomeriggio, mentre su pc ci si mettevano settimane...

secondo voi, o luminari, e' colpa delle ridotte possibilita' di calcolo che ha una consolle rispetto a un pc anche se datato, o sono i programmatori che si sono risparmiati????
  7. mathayus

mathayus Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Se le partite non fosserò piu corte rispetto ai passati civ come potresti giocare e finire una partita in multi? Pensaci un attimo... E' stato volutamente fatto in questo modo.

Secondo me è figo che in una sera inizi e finisci una partita, ad ogni modo l'online è momentaneamente inutilizzabile visti i casini che han fatto rilasciando la patch 1.10... Presto uscirà la patch 1.20 a sistemare le cose (si spera :cool: )
  8. chucky_21

chucky_21 Tribe Member

Trophy Points:
    37
    :D hai pieneamente ragione riguardo la modalita' on-line...

ma in modalita' off line si sarebbero potute tranquillamente aggiungere le opzioni per avere le partite cone sulla versione per pc...

il gioco e' gia' fatto...bastava settare qualche parametro...e in off line (la modalita' per cui credo che il gioco si addica di piu'..) si avrebbero potuto avere partite lunghe, combatute e con molti avversari gestiti dalla cpu....
    mantenendo comunque le impostazioni per l'on line cosi' come sono adesso...

perche' non l'hanno fatto??

non credo per motivi di tempo.... il gioco non e' un best seller (almeno su console) e quindi nessuno o quasi si sarebbe lamentato di un ritrado di uscita sugli scaffali...
    sicuramente le lamentele sarebbero state molte di meno rispetto a quelle che si sentono ora riguardo il gameplay.....

il mio parere e' questo: questo civilization e' il massimo gestibile dalla potenza di calcolo della ps3...
    grande macchina....mostruosa direi....finche' si parla di veste grafica e velocita' di spostamento dei poligoni in tempo reale...tanto di cappello....
    ma quando si parla di effettiva potenza di calcolo...siamo ancora ad anni luce da quelle che oggi possono vantare i pc che si trovano sugli scaffali dei centri commerciali a meno di 300€...forse siamo ai livelli dei primi pentium a 133mhz ai tempi a cavallo tra win95 e win98...

e' un po come avere una scheda video mostruosamente potente direttamente attaccata diretta ad un monitor (per assurdo)....

questo e' solo comunque un mio parere....;D

ciau!;)
  9. ciaociao31

ciaociao31 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma oltre on-line si può giocare anche in 2 off-line cioè sulla stessa play?

se non si può mi potete consigliare un gioco tipo questo (strategia e controllo delle risorse) per giocare in 2?
  10. lamasquall

lamasquall Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Raga sto gioco ce l'ho da una anno ma ci ho iniziato a giocare solo ora
    Mi sta prendendo molto ma ho 2 dubbi:

1. dietro la copertina c'è scritto 1-4 giocatori offline, ma come ci si gioca?
    2. come si prendono le risorse che si trovano in giro per la mappa come balena seta...??
  11. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

Trophy Points:
    36
    1. Io non ho trovato alcuna traccia, secondo me hanno sbagliato.
    2. Devi andare avanti nel gioco e quando sblocchi una determinata tecnologia puoi andare a prendere quelle materie prime.
  12. lamasquall

lamasquall Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si si ma come si raccolgono, basta passarci sopra?
  13. CJ_21

Trophy Points:
    36
    Credo di sì, ma non ricordo.
  14. benze21

benze21 Tribe Member

Trophy Points:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    Ragazzi è consigliabile l'acquisto oppure no????Non sono un patito del genere ma per cambiare un pò....potrei farci un pensierino, visto anche l'ottimo prezzo a cui lo si può trovare anche nuovo!!:D
    L' on line funziona? Le partite sono lunghe?
    Grazie .......:roll:
  15. CJ_21

Trophy Points:
    36
    Le partite si possono spezzare... E comunque se non ricordo male sono più veloci. Si è molto divertente, e soprattutto è molto longevo, se non ti stufi. Non ha i trofei e niente modalità Offline multigiocatore.
  16. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Non si raccolgono, se c'è la città costruita vicino (deve rientrare nel colore della città) sfrutta la risorsa e potenzia una specialità (ad esempio produzione oro, crescita della popolazione, ecc.)
  17. benze21

benze21 Tribe Member

Trophy Points:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    il gioco comprato da UK è multilingua?:roll:
  18. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    personalmente per il genere preferisco red alert 3, piu militare rispetto a questo ma cmq davvero bello :)
    Dando un gioco dentro l'ho pagato 9 euro :D
  19. lamasquall

lamasquall Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Io gia alla terza difficoltà sto faticando non poco per vincere
  20. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Ma se attui bene le strategie non è difficilissimo, ricordo che solo al livello massimo non sono mai riuscito a vincere....

Per 360 comprato da UK è completamente in italiano, per PS3 non so...