1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con rom

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Alexar, 15 Febbraio 2007.

  1. Alexar

    Alexar Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dove cammino
    Ciao a tutti io ho scaricato gpsp09 che è un emul per gba ho messo le cartelle quella normale e quella % nella cartella game150 e li sempre ho messo un bios gba_bios.bin trovato da emul di circ 16kb solo che nn mi funziona quando l'avvio mi da una schermata nera e mi dice che manca il bios mi aiutate o al limite mi dite qualche buon emulatore dove ci sono bei giochi o qualcuno con giochi di dragonball grazie
  2. giaci69

    giaci69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Da un Privox, 127.00.001
    ps: questo è warez
  3. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Beh, non posso non consigliarti SNES emulator!!! Ha dei giochi molto belli, tipo Super Mario (Figata assurda), FF3, Megman X...

    edit:
    Adesso mi spieghi dove lo vedi il warez... I bei giochi li può benissimo scaricare, se ha le copie originali...
  4. Alexar

    Alexar Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dove cammino
    quindi mi aiutate a installarne uno perchè nn riesco e mi spiegate il gba anche
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    E' warez solo se lui non ha un GBA.

    Io prima di trovare un bios giusto ne ho dovuti scaricare parecchi. Comunque mi sembra che quando il bios non corrisponde ti specifichi l'MD5
  6. belux

    belux Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2005
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma gba_bios.bin lo hai messo di preciso in quale cartella?
    và in quella senza %... forse dico una cosa ovvia ma da come hai scritto non si capisce di preciso...
  7. PowerOric

    PowerOric Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bari, ITALIA
    il Bios deve chiamarsi GBA_BIOS.BIN e va messo nella cartella GPSP (e non in quella GPSP% ovviamente) non zippato

    se vai sul forum nella sezione PSP EMULATORS troverai il thread GPSP LISTA DI COMPATIBILITA' che aggiorno periodicamente (ahimè da solo) ... i dragonball per Gameboy Advance funzionano tutti ! ! !

    Approposito LYCENHOL ... che aspetti a stickare quel thread? così probabilmente in molti collaboreranno ad aggiornarlo !!!
  8. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Secondo me il bios non è quello giusto, anchio ho dovuto faticare un po' per trovare quello corretto, come ha detto lycenhol devi verificare l'MD5. Se avvi l'emulatore senza bios dentro, ti apparirà una schermata nera che ti dirà l'MD5 del bios corretto.
    Cmq voglio fare una precisazione, sulla rete si trovano decine di siti dove si possono scaricare le roms gratuitamente, questo è possibile solo per console vecchiotte per via delle decadenza del diritto di copyright. I giochi gba sono ancora protetti da questa normativa, ma ad esempio quelli per snes o gb/gbc si possono scaricare tranquillamente. :rolleyes:
  9. Alexar

    Alexar Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dove cammino
    ok grazie delle risposte ma il bios lo messo nella cartella senza% ma quando l'avvio mi da una schermata nera e parla di bios dice che ci vuole per funzionare ma mi dite cose sto md5 e poi se vi puo servire io ho un gba cosa posso fare?
  10. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Anche avendo un GBA, per dumpare il bios dovresti smontarlo (letteralmente farlo a pezzi) ed avere una apparecchiatura abbastanza costosa per leggere la flash con il bios (o larom non so cosa abbia).

    Ti conviene scaricare dal mulo un pò di bios e provarli fino a che trovi quello giusto.

    L'MD5 è un codice calcolato a partire dal contenuto di un file che ne indentifica al 99,9% le caratteristiche. Per capirci due file con stesso MD5 sono identici, due con MD5 diverso sono differenti. Puoi calcolarlo con programmi come Hash Calc, Nero MD5, Total Commander,

    In alternativa, se mi mandi la mail in PM, stasera ti invio il mio bios. Ma solo perchè hai il GBA....