1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox ‘540’ coming in 2009?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by man-1908, May 12, 2008.

1. wlf

wlf Tribe Member

Trophy Points:
    65
    forse un pensierino me lo faccio anche io:lalala::lalala::lalala::lalala:
  2. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

Trophy Points:
    36
    Dal sito di Gamekyo.com :

In sintesi dice che è già in fase di ricerca un nuovo prototipo con il nome in codice Phoenix. Sembra che si tratti di una "reale evoluzione" rispetto ad Xbox 360.

Anche se non si sa ancora quali siano le caratteristiche tecniche della nuova console MS, alcuni rumors riferiscono che userà la tecnologia Cinema 2.0 di Ati/AMD per una grafica realmente cinematografica, sfrutterà le Directx 11 e avrà sui 4 GB di ram DDR3.

Forse supporterà i 3DTV, televisori (primi modelli nel 2009) che permetteranno all'immagine di 'uscire' dallo schermo dando allo spettatore un effetto tridimensionale e sostituiranno gli attuali tv HD Ready e FullHD.

Comunque, non uscirà prima del 2010 o 2011...

Mio al giorno di lancio :asd:
  3. madfish

madfish Tribe Member

Trophy Points:
    36
    praticamente l'araba fenice che risorge dalle sue ceneri (il RROD).

almeno hanno senso dell'umorismo alla MS:asd:
  4. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    Beh, questo rumour riguarda la nuova Xbox (720?)...fino ad allora quanto cose cambieranno, forse le caratteristiche che hai messo in parte miglioreranno ancora di più in questi anni...
  5. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

Trophy Points:
    36
    Quasi sicuramente le caratteristiche potranno migliorare, ma la cosa più probabile è che la MS sarà di nuovo in anticipo rispetto alla nuova console Sony (PS4?) anche di 2 anni
  6. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    Ahahahahah:asd::asd::asd:

Dimitri136 ha aggiunto 4 Minuti e 43 Secondi più tardi...

In teoria si, ma questo potrebbe giocare a favore della Xbox fino ad un certo punto...io credo che il distacco "migliore" sia quello di massimo un anno, se la nuova xbox uscisse 2 anni prima, magari venderebbe molto ma darebbe a Sony 2 anni di in più per fare molto meglio...

Praticamente succederebbe quello che è successo tra la PS2 e la prima Xbox, solo che invertendo le parti potrebbe essere un svantaggio per la Xbox in quanto il marchio Play Station è forte e quindi non avendo bisogno di farsi un nome, essendo probabilmente più potente della sua concorrente (uscendo 2 anni dopo), potrebbe anche avere un vantaggio...

Io credo che Microsoft farà in modo che non esco con un distacco maggiore ad un anno, un anno e mezzo...
  7. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    beh, oramai anche 360 ha un nome (in usa di certo, in eu anche, in jap poco)

cmq mi pare normale che si progetti già la console...il nome è ancora in "codice" indice che stanno ancora agli albori della progettazione...c'è ancora tempo:D
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
  9. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    Si, ma quello che sto dicendo è che con due anni di distacco ci dovrebbe essere una grande differenza tra le due console...in due anni si possono fare tante di quelle cose...
  10. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    quello è vero...se la ps4 non venisse rinviata ma finita di progettare in quei 2 anni, ci sarebbero sicuramente differenze sostanziali a livello hardware.
  11. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Dovrebbero fare come fece la XBOX, cioè, nonostante l'HW superiore, veniva venduta allo stesso prezzo della Ps2
  12. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    Ma prezzo a parte, il fatto è che neanche Microsoft vorrà fare uscire la sua prossima Xbox troppo presto rispetto alla concorrenza...non se ci sarà un distacco superiore ai 2 anni, perché a quel punto Sony avrà avuto il tempo di fare un PS4 in teoria molto più potente della nuova Xbox e aver studiato un attimo il mercato per fare un grande lancio...

Ricordiamoci che ai tempi la prima Xbox non ebbe un grandissimo successo era solo ed esclusivamente perché Microsoft non si era ancora fatta un nome nel mondo delle console, se no avrebbe sicuramente venduto molto di più!!
  13. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Ma di certo sarebbe molto diverso per via del nome. Questo è sicuro.

Però, in due anni di vantaggio piazzerebbe un numero di console considerevole, potendo vendere la console con processi produttivi a prezzi molto molto piu bassi della PS.

Secondo me è piu un problema della SONY cercare di non uscire troppo dopo la concorrenza. Anche perchè a quel punto, l'eventuale vantaggio SONY, diventerebbe van taggio MS per la gen successiva (ammesso che le facciano ancora, e senza contare eventuali altri produttori)
  14. Destroier

Destroier Tribe Member

Trophy Points:
    157
    Mio al lancio....

Che dire Microsoft ingrana....
  15. Sgang

Sgang Tribe Member

Trophy Points:
    16
    vabbuo' che Xbox 1 nn ebbe successo non mi pare una cosa vera fino in fondo...
    Ebbe un successo strabiliante se si pensa che era il primo passo della compagnia nel settore dei videogame, lo stesso settore che aveva fatto fuori colossi del gaming del calibro di Sega e Nintendo (che in quel periodo se la passava piuttosto male).

Se non ricordo male ha venduto 6 milioni di pezzi Xbox 1 e in USA è stato un gran successo ... anche in italia a dir la verità, tra le persone che conosco l'avevano tutti...(come lettore divx soprattutto :asd:)

Poi sulla cosa dei due anni di anticipo etc. immaginiamoci lo scenario, Esce la 720 due anni di anticipo sulla PS4 e fa il botto, poi arriva la ps4 super potentissima vende ma non tantissimo perchè sebbene superiore molti si sono già diretti verso la 720, i titoli per ps4 non sono ancora ottimizzati a pieno come su 720 e il prezzo di 720 continua a scendere. In un anno sony comincia a recuperare a metà del secondo anno di vita Microsoft lancia la sua nuova console ....e Sony lo prende a quel posto. Gli investimenti di PS4 non rientrano e gli azionisti cominciano a lamentarsi...
  16. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    Non è del tutto corretto quello che dici...come ha fatto Microsoft a creare dal nulla una console che ha venduto 6 milioni di unità? Non è che la gente diceva: "No grazie, io ho già la PS2"...

Io credo che se passa troppo tempo tra le due, quella che esce dopo avrà un vantaggio dal punto di vista hardware enorme, un po' come tra PS2 e Xbox...solo che una PS4 che entra nel mercato ha un'altro effetto rispetto ad una Xbox che quando usci nessuno sapeva cosa fosse (ovviamente esagere per rendere meglio l'idea...)...

Con questo voglio dire che secondo me alla fine non usciranno con più di due anni di distacco...poi fino ad allora potrebbero succedere tante di quelle cose...magari Sony non farà più le PS...:asd::asd:
  17. capamellow

capamellow Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
  18. Sgang

Sgang Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Microsoft ha venduto 6 milioni di console perchè ha fatto una pubblicità incredibile negli Stati Uniti, in tutti i film in tutti i telefilm dedicati ai giovani c'era almeno una xbox in giro da qualche parte... Il successo della console negli stati uniti ha trainato il successo nel resto del mondo.

Io me li ricordo ancora i negozi tappezzati di poster Xbox e i cappellini che ti regalavano appena ti avvicinavi ad un prodotto microsoft.

Senza contare che da subito era parso chiaro che la xbox era un piccolo pc, a cui bastava fare qualche modifica per renderlo utilizzabile per pressochè ogni scopo. "Qualcuno" lo utilizzava anche come router/server per internet..:lalala:

Altra cosa: il tempo de "io c'ho l'hardware più potente del tuo" è finito da un pezzo, distrutto da Wii che è una xbox pompata ma che fa divertire la gente.

Contano i giochi, le esclusive di impatto, i nuovi franchise, i nuovi servizi e il marketing ovviamente. Guarda PS3, hardware ultra potente, storia e nome da far impallidire qualsiasi concorrente, ma esce in ritardo su Xbox360 e ora è costretta a rincorrere. Stando al tuo ragionamento ora dovremmo avere una Ps3 che straccia tutto e tutti invece non dico che arranca ma cmq è indietro in fatto di vendite e hanno già sparato un paio di cartucce importantissime e il bluray è un po' che ha vinto la guerra dei formati etc.

Lo stesso discorso vale anche in casa Sony. Guarda PS2 e PS3, PS2 vende ancora più di PS3, escono ancora decine di titoli e tutto questo perchè ? perchè la gente ha quello che vuole: giochi con cui divertirsi!! non potenza per fare il folding@home, o il cell "come quelli del virginiatech"

X faximusy OFF TOPIC: ma sei di napoli ?:roll:
  19. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    @Sgang sono abbastanza d'accordo con te, e si sono di napoli

La situazione di PS3 mi ricorda molto N64 vs Ps1
    Nintendo, un nome da far impallidere chiunque contro una sconosciuta Playstation con capacità di calcolo molto inferiore.... ma con una scelta migliore del formato (cd invece di cartuccia)

Oggi sembra simile, con la sola differenza che è la Ps3 ad aver sbagliato formato, sacrificando la console al BD
  20. Sgang

Sgang Tribe Member

Trophy Points:
    16
    @faxy
    We paisa'!:asd::asd:
    quando passi da gragnano ti offro un panuozzo e un bicchiere di vino :asd::asd: