1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Incubo dei 3 bip rossi

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da thetop, 13 Luglio 2008.

1. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :???:

scusa ma perchè l'alimentatore la manda in autospegnimento? avevo capito che nn va via la corrente... è proprio che si spegne da sola la console facendo i classici 3 bip!

dai spiegaci, che mica ci offendiamo :) anzi!

riguardo al sensore termico... in ps3 nn so come sia fatto esteticamente... ma di solito
    sta vicino ai componenti che scaldano e non è difficile trovarlo.

nel 99% dei casi:

1-ha 2 poli (quindi 2 cavetti)
    2- è connesso alla scheda madre con un piccolo connettore

di solito ha queste forme:

così
    http://img.directindustry.it/images_di/photo-p/297060.jpg

oppure così, direttamente sulla ventola
    http://www.overclockers.com/articles614/cm3.jpg
    http://www.dansdata.com/images/coolercomp/tiv7035tnfansens480.jpg

o ancora così
    http://www.tomshw.it/guides/hardware/howto/20050401/images/epower450_sensor.jpg

quando lo trovi, puliscilo, staccalo e riattaccalo, prova.... a seconda di come è fatto il circuito poi, può essere che quando è completamente disconnesso:

-la play va sempre in protezione e nn si accende e si spegne sempre subito
    -la play non va mai in protezione. Qui ti evita lo spegnimento automatico in caso di surriscaldamento, ma la console si può tranquillamente squagliare o predere fuoco senza spegnersi prima in questo caso.

cmq te lo dico perchè mi è capitato di smontare videoproiettori con gli stessi sintomi (si accende e poi si spegne da solo dopo pochi minuti coi led del surriscaldamento accesi) ed era il sensore di calore che non faceva contatto.
  2. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Beh...l'alimentazione è piuttosto complessa. Non ha certo una sola uscita/tensione.
  3. thetop

thetop Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nel frattempo di attivarmi alla ricerca del sensore termico, vi riporto la risposta dell'assistenza playstation alla mia domanda relativa ad un evenutale loro intervento:

" Salve,
    la informiamo che è politica di SCEE sostituire e non riparare le console e nel caso di garanzia scaduta il costo è di € 250.00 per le 60gb.

Cordiali saluti

Team PlayStation
    Help Line 199.116.266 "
  4. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Appunto...
    Tra lo spendere 250 per riparare la 60gb e comprare una nuova 40gb a 400 (con 1 gioco), io propenderei per il nuovo. Dalla vecchia mi terrei stretto un lettore bd di ricambio.
  5. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Piuttosto la riparerei all'assistenza, poi la rivenderei a buon prezzo e ci prenderei una 40 GB.
  6. eddyfelson

eddyfelson Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    HOOOO ECCO UNA RISPOSTA SENSATA....L'ALIMENTATORE!
    quoto al 100%

eddyfelson ha aggiunto 4 Minuti e 0 Secondi più tardi...

A quanto la venderesti,giusto per aver un idea???:D
  7. Simothecrow

Simothecrow Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    La garanzia per legge é di due anni, il primo da parte di Sony, e il secondo a carico del rivenditore dove si acquista la console. Quindi se la ps3 é stata acquistata la scorsa estate, era coperta da garanzia fino all'estate 2009. Ecco il motivo della mia domanda mirata...
  8. thetop

thetop Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ps3 smontata completamente.. io non vedo traccia del sensore, datemi una mano voi, in particolare andreace :)

[​IMG][​IMG]

si ma la console che ho ora, ripeto, è una rigenerata e dalla sony mi hanno detto che la garanzia per questo motivo era valida per i soli primi 3 mesi...
  9. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non fare pastrocchi, non serve a niente a togliere i sensori e manco riesci a trovarli, perchè potrebbero essere inseriti nel pcb della cpu dentro il package
  10. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oddio quanto vorrei avere per le mani quella scheda madre :D
    ...

cmq

la 2° foto della motherboard che hai postato, la foto a dx...
    in alto a destra c'è un piccolo connettore bianco sulla scheda madre.
    cosa c'era attaccato lì???

ancora nessuno ha detto cosa c'entra l'alimentazione se la console va in autospegnimento.
    top ha detto che non è che va via la corrente, è proprio la console che ad un certo punto prende e si spegne da sola normalmente coi 3 bip.

AndreAce ha aggiunto 4 Minuti e 33 Secondi più tardi...

si potrebbe essere, ma tanto vale cercarlo.:cool: e poi non ho mai visto questa cosa.

AndreAce ha aggiunto 186 Minuti e 42 Secondi più tardi...

se nn dici il motivo di questa affermazione, perchè dovrebbe darti retta...

io dico che in ps3 c'è per forza un sensore di calore visto che ha una procedura automatica di sicurezza che la fa spegnere da sola.

qualsiasi apparecchiatura che si spegne da sola se si surriscalda, ha un sensore che rileva la temperatura SURRISCALDATA per dare il via alla procedura di emergenza.

CMQ, una volta appurato che non è il sensore che da questo problema, non saprei proprio che fare, perchè l'autospegnimento è un comando software che parte quando c'è una condizione (sensore o comando manuale)... e se è un problema di sw io nn ci capisco na mazza.
  11. thetop

thetop Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Al connettore in alto a destra della seconda foto è collegata semplicemente la batteria..

Per l'alimentatore, è come scritto qui sopra, non è mai andata via la corrente ma la consolle si spegne da sola con i 3 bip e il led rosso lampeggiante..