1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[E3 Microsoft] Final Fantasy XIII MULTIPIATTAFORMA

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Mihawk, 14 Luglio 2008.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    mi è saltato alla mente questo ora...

come sappiamo FFXIII versus è stato rallentato per favorire lo sviluppo del XIII, quindi di sicuro vedremo il versus dopo FFXIII (e dato che le release tra jap e usa/eu non sono contemporanee arriverà da noi nel 2009) forse a fine 2009...a quel punto un remake di FFVII che sia esclusiva o meno lo vedremo nel 2010...a quel punto, come diceva madfish, le sorti della CW potrebbero essere già segnate (anche perchè le console spareranno molte "cartucce" nel periodo 2008/2009) e da solo non riuscirebbe a risollevare la situazione imho...

cmq devo ammettere che questo gesto non lo aspettavo proprio...va beh che il white engine è un motore multi, ma arrivare a questo...(poi hanno fatto tutto in maniera segreta, non è trafilato manco un rumor)...
    il motivo lo dice Square nel video ("Xbox ha 20 milioni di base installata") va dove sono i soldi.

il fatto di lasciare l'esclusiva jap però non mi è chiaro...va beh che hanno una marea di JRPG in arrivo, però se fosse multi anche lì praticamente l'effetto FFXIII verrebbe ridimensionato e di molto (in eu e usa è già fatto)...magari per loro se avessero fatto il gioco multi anche in jap avrebbe cambiato poco dato che a scelta i jappi avrebbero preso la versione ps3 per la presenza del successivo versus...
    e infine magari microsoft aspetta di vedere nel jap l'effetto di questi RPG che stanno uscendo per poi magari pensare di investire anche nel jap...
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    io sono dell'idea che FF13 in JAP su 360 era inutile, probabilmente la Square non ritiene opportuno lo sforzo economico di pubblicarlo anche lì
  3. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Hai iniziato un discorso, ci hai ragionato su e ti sei pure risposto da solo.
    Più che aggiungere qualcosa mi viene da quotarti;)
  4. Roxas93

Roxas93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Square-Enix mi smebra smentì il rallentamenta da parte del team del Versus XIII, o ricordo male?
  5. >MetalKratos<

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Comunque non credo sia una bella mossa farli uscire contemporaneamente, per prenderli entrambi al day-one bisogna sborsare 140€?
  6. non tutti prenderanno tutti e due i giochi nello stesso momento. ( io si :asd: )
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    io ricordo la news, ma non la smentita...(ora che ci penso, se non erro, la prima news dava il versus come "bloccato" mentre poi in realtà era stato solo rallentato...)

non ne ho la certezza, però...
  8. io invece mi ricordo di una smentita, che diceva che il team che sviluppa il versus non si è fermato o era stato rallentato per dover aiutare il team del XIII, ma che lo aiutava ogni tanto nei momenti liberi, poi quali erano questi momenti liberi non lo so :asd::asd:
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ah sisi...ora che hai detto il fatto dei momenti liberi ricordo...cmq personalmente non credo che FFXIII e il versus escano in contemporanea...
    anche da un punto di vista marketing farli uscire insieme non sarebbe conveniente...devono sfruttare il momento in cui l'effetto FFXIII inizia a calare...
  10. >MetalKratos<

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Sì ma non è di certo la cosa più saggia da fare, sarebbe meglio distribuirli nel tempo.
    Non mi sembra il massimo giocare i due titoli in modo alternato IMHO
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Di sicuro li posizioneranno nella timeline nel modo economicamente piu conveniente per loro :D
  12. mackzone

mackzone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nn ho capito se usciranno insieme, io ho letto che il lavoro di porting per 360 inizierà una volta finita la versione. quindi aspetteranno e li faranno uscire insieme o no?
  13. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Se il Versus dovesse rimanere esclusiva PS3 e che il XIII dovesse essere un'esclusiva temporale PS3, sarebbe lo stesso una grandissima mossa da parte di Microsoft ma non così catastrofica per Sony...

Anche se dubito che ci sia un'esclusività temporale, l'unico motivo potrebbe essere dovuto al porting...

@ Difio: Dobbiamo riiniziare la discussione sull'eventuale remake di FF VII invertendo in ogni commento Sony <=> Microsoft...:asd::asd::asd:
  14. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Io sinceramente spero solo che sia il XIII che il Versus vengano bene, dopo FF X io da SE, Dragon Quest escluso, ho solo avuto delusioni sopratutto con gli FF. =|
    Prima di preoccuparci del quando e il dove mi preoccuperei della qualità del gioco =|
  15. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36

Ragazzi, quando ho saputo la notizia che FFXIII uscirà anche per X360 non riuscivo a crederci, ero così sbalordito fino al punto da convincermi che mi ero sbagliato.

Ma no, era proprio vero, FFXIII uscirà anche per X360!!!

Non ho potuto resistere e così ho festeggiato con un paio di birre ghiacciate :asd:

Un colpaccio del genere proprio non me lo aspettavo, compimenti MS!!!

:tyeah:
  16. Kira

Kira Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    non ho parole qst è il colmo,sinceramente sony mi ha stufato mi sa che comprerò anche la 360 io la PS3 l'adoro ma sony con questo mi ha tolto tutta la voglia di sperare in un miglioramento della situazione,non si sanno manco tenere un'esclusiva come FF data da tutti come blindata,è VERGOGNOSO una console e un marchio buttati nel cesso,una strategia di mercato pessima ora sono curioso di sentire le cazzate che diranno loro oggi,e se avranno il coraggio di toccare minimamente l'argomento,ma forse saranno impegnati ad annunciare qualche ritardo o una nuova stupenda data per Home,BUFFONI ............................ scusate lo sfogo
  17. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    no komment...

fate gears of war 2 su ps3 e col cazzo che la prossima gen compro tutte e due le macchine...

sony meritatamente si sta segando le balle da sola... o ci si da una svegliata o la prossima gen intravedo solo ms e nintendo...
  18. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    eh magari... :asd:
  19. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    purtroppo nella prossima vedo solo un bel monopolio ms ...
  20. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    con la differenza che a MS nessuno lo togliera mai purtroppo