1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da DartH, 12 Giugno 2008.

1. Solid_Snake94

Solid_Snake94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Precisamente nella sessione con Drebin e quella in moto... sì, in quelle due sessioni sia le granate (tutti i tipi) che le armi sono infiniti... per tornare schifosamente come erano prima di iniziare la sessione :D Comunque per ora ho trovato tre ricaricatori di munizioni in giro... e sto al boss del secondo atto... credo di trovarne altri... :asd:
  2. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io nn ho utilizzato mai una granata in tutto il gioco....
    solo una per prova.....
  3. Solid_Snake94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Be'... nella sezione moto dovrai usare i tranquillanti per l'emblema di Big Boss... ma essendo così veloce non potrai prendere la mira... e ti giuro che io premevo così rapidamente R1 per lanciare ININTERROTTAMENTE granate stordenti... è l'unico modo per uscirne... nella sezione successiva avrai tutta la vita... e la invce la cosa cambia...

Comunque ho concluso il 1 e il 2 atto e il mio tempo di gioco è 1:32!! Penso proprio di farcela stavolta... però ho l'impressione di rovinare un capolavoro... :cry:

Vabbè dai è solo per l'emblema! ;)
  4. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    In che senso rovinare un capolavoro scusa?
  5. Solid_Snake94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Be'... sto saltando tutti i filmati e le conversazioni via radio... e attraverso tutte le zone di corsa... in poche parole sto mandando all'aria tutto il lavoro di Kojima... però se voglio ottenere l'emblema lo devo fare... E in un certo senso in questo modo si avverte il lavoro stealth fatto da Kojima... qui tutto diventa essenziale... è straordinario! ;)
  6. PATO

PATO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    ma si puo sentire la propia musica durante il gioco?
  7. pulsewidth

pulsewidth Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quando si dice il troppo stroppia, ci hanno infilato dentro di tutto, hanno dovuto inserire TUTTI i personaggi (ma raiden chi cazzo lo voleva?) e l'hanno dovuto far finire con il finale PIETOSAMENTE BUONISTA (che non c'entra davero un cazzo con la serie)... il matrimonio e il bambino che salta fuori dai campi... TERRIBILE, neanche in un film di serie B!!!
    Big Boss che salta fuori che è vivo e morto 2 volte (ma dai cazzo), i finali di meryl (ma anche raiden) sono ridicoli...
    La stessa trovata dello snake vecchio mi è stata un po' sul cazzo, ma l'apoteosi è stata quando si è messo ad andar in giro con la maschera di lui giovane... ma che cazzo significa?
    Poi alcune scene strappalacrime che dovevano essere in realtà non toccavano per nulla (es. la morte di naomi)
    I persoanggi poi proprio non funzionano... dai cazzo... tutte ultrafighe, la bambina hacker, raiden BOH cos'è?, snake stesso non convince (anche se rimane il migliore), va bene la fantascienza, va bene l'inverosimile ma si è esagerato.

Per non parlare della trama in se che è piena di voragini narrative: secondo me la SAGA l'ha rovinata MGS2 in cui sono stati inseriti un sacco di colpi di scena incoerenti e eccessivamente inverosimili.
    Perchè diciamoci la verita tutte ste minchiate dei patriot, le IA gli ID non stanno in piedi per un cazzo (anche se non sono male come idee), oppure la philosophers legacy (questo è un emblema del problema della saga di MGS: un elemento inserito a cazzo, che magari in mgs3 ci sta anche, ma poi ha ripercussioni devastanti sul resto della saga: si trovano costretti a un miliardo di sforzature per giustificare un elemento)
    Mgs 4 è appunto una sforzatura e basta, in tutto e per tutto.

MGS 1 era un capolavoro di coerenza, i personaggi (tra i migliori mai visti in un videogioco, se non i migliori) erano caratterizzati in modo convincente, non c'erano i buoni e gli eroi, e la trama giocava tantissimo su questo. La trama aveva colpi di scena CHE FUNZIONAVANO e si sviluppava senza falle gigantesche e in modo relativamente semplice ma brillante.
    La fantascienza c'era ma era limitata cazzo, già MGS2 a tratti era grottesco.

MGS4 è cmq un titolo fatto per piacere a TUTTI. sony aveva bisogno della killer app ed ecco spiegati l'happy ending per i bambini paicocconi che si comprano la ps3.
  8. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Questo probabilmente lo pensi solo tu...
  9. Solid_Snake94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sinceramente non lo so, ma non credo... al massimo tutte le stupende musiche di Metal Gear Solid!

A proposito... ho finito il gioco a modalità Big Boss estremo per la seconda volta! Ma stavolta ho ottenuto il tanto agognato emblema :asd:

Tempo di gioco: 3:53:50 :cool:

@Pulse: ma ce l'hai con sto "cazzo" :D Comunque il tuo è IMHO, perché MGS4 ti fa provare cose uniche... non sono d'accordo con te! Almeno non i ntutto... e poi scusa, fantascienza per te che significa? Volevi un racconto monotono?
  10. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    :-o:-o come diavolo hai fatto?
  11. Solid_Snake94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sono sbagliato... 3:53 non 3:33!

Ci sono riuscito con mooolta pazienza... anzi no, con molta fretta! :lalala:;.:???:
  12. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Mi servirà qualche consiglio probabilmente :asd:
  13. Solid_Snake94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quando vuoi :asd:

P.S. troppo ganzo andare in giro con quel brutto muso... tutti strillano e scappano come donnicciole :asd: E io li trincio con la Patriot :p
  14. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Stai cercando di farmi ingelosire? ;:)asd:
  15. Solid_Snake94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, cerco di spronarti :tganzo:

Okay, ti sto facendo ingelosire :asd:
  16. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    ;:)asd: Sei sicuro di aver salvato? non si sa mai :asd:
  17. Solid_Snake94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salvato... comunque sono alla ricerca degli ultimi emblemi mancanti! Non riesco a fare quello di dare 50 oggetti ai miliziani... semplicemente perché nei primi due atti non ne trovo così tanti!
  18. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Sarebbe da ridere se dopo aver preso quello di big boss non riuscissi a fare gli altri :asd:;)
  19. Solid_Snake94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Gli altri per farli devo finire il gioco... circa 5-6 volte ancora... vabbè, non sarà un dispiacere :lalala:
  20. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Ma nella scheda finale quelli che hai già preso restano memorizzati vero? alla fine si riempe tutta?