1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Incubo dei 3 bip rossi

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da thetop, 13 Luglio 2008.

1. thetop

thetop Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, da mesi sto combattendo con la mia ps3. Premetto che anche la mia prima console è stata portata in assistenza, quindi questa con cui sto combattendo è una rigenerata. Non avendola usata i primi mesi ho fatto scadere la garanzia. Il problema è il seguente: dopo tempo variabile, da pochi minuti, ad alcune ore, la console puntualmente si spegne dopo aver messo 3 bip. Il led rosso continua a lampeggiare. Avendo letto che molto probabilmente si verificasse a causa del surriscaldamento e avendo notato che con la console gia calda i tempi di spegnimento erano piu brevi, ho fatto i seguenti tentativi:
    1) Aggiunta di ventole esterne. Risultato negativo
    2) Smontaggio della console con cambio prima di pasta termica e successivamente della ventola stessa. Risultato negativo
    3) smontaggio del dissipatore originale e montaggio di un sistema di raffredamento a liquido su cpu e gpu (e successivamente anche su altri punti particolarmente caldi). A questo punto ho notato che a impianto di raffreddamento spento dopo pochissimo compare un messaggio che avvisa del surriscaldamento e immediatamente la console si spegne. Viceversa con l'impianto acceso quando la console si spegne (dopo piu tempo) non compare alcun messaggio..
    Significa forse che non è un problema di surriscaldamento?? Cosa ne pensate?

[​IMG] [​IMG]
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    L'assistenza è di due anni, io la cambierei.
  3. Unknow_Self

Unknow_Self Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prova un altra pasta..
    Quale hai usato?
  4. thetop

thetop Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    forse intendi per le console in garanzia.. alla mia è scaduta...

ho usato l'artic silver 5 (che è una fra le migliori) ma non penso proprio sia un problema di pasta..
  5. Lord Croft

Lord Croft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    E tu hai perso tutto questo tempo dietro a saldature, paste termiche e così via senza riportarla al Centro Assistenza? Mi sa pure che ora, avendoci messo le mani dentro con tutte queste modifiche non te la cambieranno mai.... COMPRATELA NUOVA!!! Risolvi alla radice!!!
  6. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1) secondo me sei un genio, nn è da tutti saper fare queste cose
    2) credo che l' unica soluzione sia comprarne una nuova perchè ormai l' hai modificata per bene
  7. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Si, se magari l'avesse riparata... ;)

La ps3 ha un suo impianto di raffreddamento decisamente efficiente e non ha certo bisogno di arrivare a soluzioni estreme come quello a liquido (certamente interessante ma fine a se stesso).

Scheda madre difettosa. Trovare il guasto è praticamente impossibile senza documentazione e nozioni tecniche.
  8. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ho letto molti casi del genere anche per xbox 360 che dopo poco si spegneva tutto causa eccessiva temperatura e anche con vari stratagemmi per tenerle più fresche, non riuscivano a giocare per non più di un'ora... circa.... quindi sono state mandate in assistenza dove hanno cambiato la scheda madre.
    per il tuo caso credo che non sia un problema di surriscaldamento..... visto che anche con il raffreddamento a liquido dopo un po non tiene... penso sia un componente difettoso.....
    l'unico rimedio era assistenza ma se la garanzia è andata te l'aggiustano sotto pagamento...almeno credo
  9. tigerlollo

tigerlollo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda ti dico sinceramente che il problema secondo me sono state tutte queste modifiche.la ps3 è stata formata con i pezzi base che trovi e se tu modifichi quelli che sono i usoi imput basi rischi solo di danneggiarla.ad esempio è stata formata con quella determinata ventola che sembra sufficiente se tu ne aggiungi un altra quella ventola non girera piu a dovere ma girera di piu o di meno rispetto a quella installata da te.e quindi si viene a sconquassare l'equilibrio naturale del sistema.io ora ho fatto l esempio della ventola ma nel tuo caso ce ne sarebbe di roba!!!:pcomunque la miglior cosa ora è comprarne una nuova tanto sicuramente non cambieranno questa tua perche è stata manomessa quindi.....:lalala:
  10. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    quoto tutto ciò detto fin'ora, hai fatto un errore madornale a manometterla, capisco se si fosse trattato di un pc, una ps2, una psp al massimo, ma la ps3 io al tuo posto l'avrei portata subito in assistenza, almeno te la riparavano in garanzia, ora puoi solo fartela riparare a pagamento, o prenderne un'altra, sempre che non ti riesca a riparartela da solo
  11. thetop

thetop Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    RIPETO: la garanzia al momento delle modifiche che ho effettuato era completamente scaduta.. quindi non vedo il motivo delle vostre risposte! io avendo letto da molte parti che il problema era riconducibile a surriscaldamento ho provato questa strada. Quindi se l'avessi portata prima di fare le modifiche, o adesso, non vedo cosa sarebbe cambiato visto che comunque ci vado a rimettere dalla mia tasca in entrambi i casi!

non prendertela, ma penso che questo tuo discorso non abbia alcun fondo di verità.. i problemi che ho ora si verificavano anche prima di aprirla e ti dirò di piu, ora almeno una partita di 1 ora circa me la riesco a fare, prima duravano massimo mezz'ora.. inoltre stiamo parlando di sistema di raffreddamento. Se quello di fabbrica non riesce a sopportare il calore provocato (come pensavo nel mio caso) sostituendolo non fai altro che migliorare la situazione, ma soprattutto allungare la vita della macchina.. è chiaro che stiamo parlando di casi in cui la console presenta evidentemente un difetto di fabbrica, perche penso che poche altre console abbiano questo problema quindi perche correre il rischio di modificarle..
  12. Simothecrow

Simothecrow Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Domanda: quando e dove hai acquistato la PS3 ?
  13. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per me è un settore del cell danneggia, che causa errore e fa chiude tutto..
  14. Lord Croft

Lord Croft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Per me invece, essendo di per se rigenerata, aveva già problemi PRIMA che tu la possedessi! Buttala via e compratene una nuova... magari aspetta a Settembre, in quel mese verranno rilasciate da Sony le PS3 di nuova generazione, che scaldano meno e sono una Terza revisione! FIDATI!
  15. thetop

thetop Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    la prima la acquistai da mediaworld l'estate scorsa.. poi la mandai in assistenza per un problema e me la cambiarono con una rigenerata che poi è quella che ha presentato tutti questi problemi.. dite che a pagamento non riescono a ripararla?
  16. Ps3-Mania

Ps3-Mania Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda,ti consiglio di portarla in assistenza dalla sony,e pagherai una bella somma per aggiustarla..però non sarai costretto a comprarla nuova.
    Io,se fossi stato in te,sarei tornato dove ho portato la play,e avrei iniziato ad urlare in tutte le lingue che conosco,ho scoperto che funziona sempre urlare nei negozi :p!!
  17. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Bisogna vedere quanto chiedono per un cambio di mb.
    IMO si avvicina terribilmente all'acquisto di una nuova ps3.
  18. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao top, secondo me è IL SENSORE CHE RILEVA IL SURRISCALDAMENTO. e manda la ps3 in protezione.

individualo (c'è per forza) , e poi...

vedi se è collegato bene oppure malfunzionante.

E POI

hai vari attrezzi. Ci sono dei tester elettrici che hanno anche la possibilità di misurare la temperatura interna di una apparecchiatura, con un sondino apposta.
    vedi se la console si spegne ogni volta che arriva ad una precisa temperatura interna....
  19. kolo

kolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    A me sa tanto di un problema dell'alimentatore.....(non sto qui ad offenderti con delle spiegazioni)
    ...prova ad alimentarla con un'altro alimentatore.

kolo ha aggiunto 2 Minuti e 27 Secondi più tardi...

da "Roberto il Baffo" su RTV38 :D

....scusa ma cosa centra?
  20. thetop

thetop Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ci avevo pensato anche io.. il problema però è proprio trovare questo benedetto sensore..

proverò anche questa strada.. qualcuno sa a quanto viene alimentata??