1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HD-DVD e Blu-ray: individuate le media keys

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 14 Febbraio 2007.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Una notizia molto interessante giunge in queste ore dal forum Doom9. Un utente ha infatti dichiarato di essere riuscito ad individuare processing key, media keys e Volume IDs dei media HD, ovvero dei supporti Blu-ray ed HD-DVD.

    In parole povere, sinora erano state individuate chiavi individuali titolo per titolo, mentre in questo caso si parla di una chiave di processo che potrebbe essere usata per sbloccare, decriptare e backupare un qualsiasi HD-DVD o Blu-ray. Il thread contiene anche istruzioni passo-passo per individuare la chiave di processo, senza però specificare, per evitare problemi legali derivanti dalla lesione del diritto d'autore, la chiave effettivamente ottenuta. Il procedimento utilizzato, è stato sperimentato su un HD-DVD, ma si afferma come la procedura sia del tutto trasferibile anche sul formato rivale: è solo questione di tempo.

    Ovviamente la scoperta può aprire le porte alla creazione di backup del tutto legittimi, ma dare impulso anche alla pirateria; il dibattito sulla questione è ormai trito e ritrito, perciò non ci addentriamo in questa discussa materia, lasciando a voi l'interpretazione del fatto.
    Da ultimo, altri utenti hanno rilevato come l'AACS (Advanced Access Content System) possa provvedere a cambiare la procedura per impostare le suddette chiavi. Attendiamo nuovi sviluppi per comprendere appieno la portata della scoperta.
  2. sergio18

    sergio18 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    Località:
    Roma
    Almeno una volta, sony e microsoft saranno unite. Da quello che ho capito, la pirateria nn toccherà solo la ps3, ma anche xbox...
  3. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh..la notizia riguarda blu ray ed hd-dvd, non microsoft.. la xbox è da una vita che è toccata dalla pirateria
  4. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Infatti e direi che, come PS2 e PS-X prima, anche il "360" ha goduto pure dei vantaggi che la pirateria dà a chi costruisce la console.
  5. sergio18

    sergio18 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    Località:
    Roma
    Si, ma visto che xbox supporta anche gli hd-dvd, questa è una questione che riguarderà anche lei.
    Cmq io sono convinto che il 70% delle vendite di una console, sono frutto della conoscenza o meno della possibilità di piratarle...:eek:
  6. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Ma solo in italia.......
  7. satwa

    satwa Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :D Se petrolio e armi viaggiano insieme anche pirateria e hardware viaggiano insieme.:D
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    anche in spagna non scherzano
  9. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    quoto....kmq ormai tutte le console next gen e fra poco anche la ps3 sono toccate dalla pirateria
  10. ravellron

    ravellron Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    difatti non bisogna meravigliarsi, prima o dopo si trova sempre una soluzione in tutto, mi sarei meravigliato se non fossero riusciti a scoprirlo...:) :p