1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Arrivano in base a quante ne ha da ridare indietro il negozio.
  2. Andrea1491

Andrea1491 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sicuro?un tizio mi ha detto in base a quante ne ha l'italia...il ke mi sembra piu probabile...perkè alla sony nn arrivano per negozio ma per nazione...e le restituiscono in base alla data...penso io...
  3. Rayzan

Rayzan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sisi è così da quante ne richiedono i centri assistenza in italia mandano in blocco le ps3 per gli utenti che ne so di giugno ecc ecc.
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Mi pare logico:
    metti un centro assistenza abbia da riparare 4 console da 60GB, la Sony sà che quel centro deve avere quel numero di console.
  5. Rayzan

Rayzan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    logico..
  6. Dante86

Dante86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si 7 giorni anzi ti dico di piu io lo portata di venerdi ho telefonato l altro venerdi dopo e mi hanno detto che era li gia da giovedi secondo me non e rigenerata e nuova:roll:
  7. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Se te l'hanno data in così poco tempo, è rigenerata. Di solito ci mettono più tempo quando devono farsi mandare una console nuova, perchè evidenziano che il problema della PS3 che un utente ha portato in assistenza è grave.
  8. Rayzan

Rayzan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io spero per loro che in agosto non rompano con feriette varie...così la mia attesa si allungherebbe a 3 mesi!!!!!
  9. Andrea1491

Andrea1491 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    anche a me l'attesa si allungherebbe a 3 mesi...ho chiamato 2 settimane fa il centro assistenza e mi han detto che ad agosto sono in ferie e che l'avro a settembre...che sfiga!!!
  10. cocco2200

cocco2200 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Entro pochi giorni dovrei riuscire a portare finalmente in assistenza a roma la mia ps3 ... contate che la presi il 10 dicembre e il 10 gennaio se ne è andato il lettore Br ... da quel giorno l'ho staccata e ho staccato con tutto il mondo Ps fino a che non l'avrei portata in assistenza ... pensate quanto ho sofferto ...
    Insomma ho qualche domanda

1 Chiedono lo scontrino?:( perchè non lo trovo più e quanto tempo dovrò aspettare per ritirare la mia regen ?

2 Di recente si sono verificati problemi simili alla strage dei lettori di inizio anno? e ora le rigenerate come vanno?

3 La konami ha fatto nuove patch per pes 2008? se si ora va meglio di quella tragedia che mi ricordavo?

Grazie in anticipo a tutti ... :D

chiedo scusa questo è un copia e incolla da un'altro post che avevo aperto e mi hanno mandato qui ...
  11. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    1- penso proprio di si
    2- strage, ma quale strage, è nella norma direi, comunque, mediamente le rigenerate non danno problemi
    3-si, ma non va affatto meglio
  12. alekso85

alekso85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi è vergognoso quello che mi sta succedendo.....adesso vi spiego tramite la mail che ho mandato all'assistenza Sony Italia Playstation.

In seguito all'aggiornamento del firmware PS3 2,40 si è verificato un blocco totale della consolle che non permette di effettuare successivi
    aggiornamenti per tentare di risolvere il problema. Dopo aver effettuato il dowload e l'installazione del firmware 2.40 la consolle si è riavviata bloccandosi sulla schermata iniziale (con le ondine blu per capirci meglio) e il controller non viene riconosciuto; costringendomi a dover forzare lo spegnimento del sistema. Quindi non ho la possibilità di installare il firmware nuovo (2.41).
    La mia Playstation 3 è stata acquistata nel marzo dello scorso anno (marzo 2007) e quindi da poco più di un anno. é un sistema da 60 Gb. Trattata sempre come se fosse un gioiello....
    L'ho portata in un centro assistenza ufficiale SONY di Milano dove mi è stato riferito che la garanzia del mio prodotto è di solo un anno e mi è stato preventivato un costo per la sostituzione di 250 euro.
    Ritengo inammissibile che un prodotto acquistato poco più di un anno fa, pagato 600 euro, non sia coperto da garanzia e richieda l'ulteriore esborso di 250 euro per la sua sostituzione, dovuta ad un danno che mi ha causato la Sony stessa!!!

Vi sembra normale????? A questo punto la Sony potrebbe diffondere apposta un firmware che blocca tutte le PS3 obbligandoci a pagarla per sostituirla o per ripararla.

Ragazzi oltre ad attendere una loro risposta cosa dovrei fare? io 250 euro per un danno che mi hanno causato loro non li spendo....anzi sarebbero loro a dover rimborsare noi per i casini che ci stanno causando.

Scusate lo sfogo ma mi sembra solo il minimo!
  13. noiman

noiman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Guarda che Sony ha dichiarato di riparare gratis le ps3 per problema firware 2.40...c'è una news su questo sito (spero di non aver detto una cavolata)
  14. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    no no, hai detto bene noiman, alekso, forse se lo sono dimenticati all'assistenza, vaglielo a ricordare te:D
  15. Dante86

Dante86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non so cosa dirvi a me sembra nuova anche quello dell assistenza lo ha detto il codice dietro e cechj04 e queste sono le ultime fatte nell entrata del blu ray il disco ruota da questa serie e poi quado sono andato hanno aperto il cartone con me e hanno tolto gli accessori da dentro perche io non gli avevo consegnati quelli vecchi penso sia nuova poi non so almeno lo spero
  16. alekso85

alekso85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Intanto grazie per avermi aperto questo spiraglio di luce.....mi sono informato, ho chiamato Sony Playstation Italia e mi è stato detto che Sony ha prolungato a tutte le PS3 da 60 Gb la garanzia a 18 mesi e non più ai soli 12 come in precedenza....facendo così tutte le console ad oggi vendute rimangono coperte dalla garanzia. In questo caso la SONY si è comportata bene, sono i titolari del centro assistenza che non erano informati (spero nella loro buona fede). Adesso non mi resta che attendere notizie ma almeno sono contento di non dover spendere altri soldi per la mia cara console.
  17. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Se ti si è rotta per colpa del FW 2.40, te la riparano gratis.
  18. raxien

raxien Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    una domanda ...ma la garanzia vale anche per le ps3 prese su internet ? (presa da un sito che vende online , quindi nn da ebay ecc...)
  19. alekso85

alekso85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se hai fatto un acquisto regolare, con scontrino e tutto il resto Sony offre una garanzia di 12 mesi dalla data di acquisto, per questo problema del firmware hanno prolungato la garanzia della PS3 versione 60 Gb a 18 mesi.
    quindi anche se l'hai acquistata online è in garanzia.
  20. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Certo che si, basta che hai lo scontrino.