1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cliff Bleszinski: "Metal Gear? Il tipo di gioco che non faremo mai..."

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da enry100, 27 Giugno 2008.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    e chi non sa l'inglese? non parliamo del soggettivo...
    io dubito fortemente che tutti gli utenti mentre c'erano i filmati usano il robottino per raccogliere oggetti bonus (altrimenti prima non si diceva che si rigiocava MGS per scoprire i bonus e i segreti...)
  2. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in realtà quel caso riguarda esattamente i filmati tanto contestati che contengono oggetti speciali (tipo fotocamera) (durante i quali puoi muovere il robottino alla ricerca di itmes segreti proprio per evitare la "noia" del filmato) :asd:
  3. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ma che diavolo c'entra? per prima cosa ci sono i sottotitoli, e poi gli oggetti bonus sono cazzatelle tipo munizioni, canzoni per ipod e batterie, mica i veri OGGETTI(o armi) per cui lo si rigioca. Se non conosci il gioco, è meglio lasciar perdere.
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma se io cerco i sottotitoli non li riesco a leggere...

se poi gli oggetti bonus sono cazzatelle allora uno si guarda il filmato...e si ritorna al discorso di prima...
  5. Mercury

Mercury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    forse perchè non è in grado di farlo?? La butto là eh?!
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    ma quello è sicuro :D
    Non ricordo nessun gioco Epic con storie particolarmente ispirate (sebbene a me piacesse il finale sel primo Unreal :asd: )
  7. mackzone

mackzone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    puoi, ma quando esce il 2 i motivi per giocare il primo quali sono?
    i "pazzi" (in senso buono) ci son sempre, ma la stragrandissima maggioranza dei giocatori una volta preso geow2 non degnerà più quello prima di uno sguardo, e succederà lo stesso al 2 quando uscirà il tre.
    le opere d'arte sono quelle che resistono al tempo, che le potresti giocare 10 anni dopo o 15 anni dopo e proveresti lo stesso fascino a giocarci. ff VII ancora oggi ha lo stesso fascino di quando uscì, ocarina of time mozza il fiato ancora adesso, e lo stesso vale per metal gear, che come tu stesso hai detto non segue la moda del momento, al contrario di un gears of war, che adesso spacca, ma fra 5 anni? fra 10 anni? fra 15? come ho detto prima, è anche questo che si vede la differenza tra un giocone, e una vera e propria opera d'arte. questo oggettivamente
  8. enry100

enry100 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Metal Gear Solid 1 per PSX ancora oggi è fantastico..... OTACON RULEZ!!!! :D
  9. VerdonE

VerdonE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti spiego io così si fa un po di chiarezza:

Gli oggetti bonus ci sono solo nel mission britfing, filmato che avviene prima di ogni atto...TUTTI i mission britfing vengono salvati e possono essere rivisti in qualsiasi momento del gioco, quindi la prima volta uno si gode il filmato, quando il filmato è finito si va avanti con il gioco, si spegne la PS3 quando si è finito di giocare, si va fuori a fumare una sigaretta, si va a dormire, ci si sveglia, si fa colazione, si accende la PS3, metti MGS4, vai nel menù informazioni sulla missione apri il mission britfing e ti prendi tutti gli oggetti bonus...così hai visto il filmato e hai preso gli oggetti bonus
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    mackzone, il non degnare di uno sguardo, non vuol dire che non se lo ricorderà...

Gears è stato il primo vero gioco "next-gen", aveva stupito tutti i possessori di 360...è un gioco che ti rimane dentro (un po' come halo)...

e a rigiocarlo in un futuro io non avrei problemi, i motivi?
    riprovare ciò che ho provato quando giocai il gioco la prima volta...poi con il 2 si svelerà grande parte della storia, sarà pure interessante rigiocare il gioco vedendolo da un'altra prospettiva...poi ci sono le varie difficoltà, la possibilità di giocarlo in co-op con gli amici...

non dico che gears sia un opera d'arte o sia oggettivamente a livello di MGS4, ma che non trovo sia corretto il dire "le opere d'arte le rigiochi sempre, i capolavori te li dimentichi e non li rigiochi più"...

@VerdonE: ma allora solo in 5-6 cutscene puoi girare con il robottino?
    nelle altre quindi stai a vedere...si ritorna all'inizio per l'ennesima volte...

ripeto, è questione di punti di vista...null'altro
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Personalmente ho finito GoW diverse volte, soprattutto in co-op.
    Idem per i miei amici.
    E' un gioco che si lascia rigiocare facilmente grazie ad una meccanica ed un gameplay molto divertente.

Forse sono la maggior parte che lo rigiocano e pochi a lasciarlo da parte :D
    Dopotutto le frasi, i personaggi, le location,... sono tutte cose che è un piacere rivedere
  12. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    No...allora nelle missioni di briefing, che sono anche quelle più lunghe, puoi usare il robottino, nelle cut-scene durante il gioco puoi quando te lo permette usare la vista in prima persona (tasto L1) o rivivere dei flashback (tasto x), devi stare molto attento durante i filmati perché oltre alla bellezza dei filmati e dei dialoghi ogni volta che schiacci x per i flashback, alla fine dell'atto ricevi dei punti bonus in base alle volte che hai schiacciato il tasto x...

Quindi alla fine non puoi mai sederti, appoggiare il joypad e guardare i filmati perché puoi sempre interagire in qualche modo...
  13. mackzone

mackzone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e grazie, il 2 non è uscito. aspettiamo che esca e poi ne riparliamo. come dici tu, geow lo gioco per il gameplay e la meccanica di gioco. una volta che esce il 2 che lo migliora giocare il primo che senso ha? di certo non la storia, che è ridotta all'osso
  14. enry100

enry100 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    UPDATE:
    Dopo le dichiarazioni di qualche giorno fa di Cliff Bleszinski riguardanti lo stile dell'autore della saga di Metal Gear Solid, definito "divertimento passivo", il lead game designer di Gears of War 2 è tornato sulla questione per spiegare meglio il proprio punto di vista.

Intervistato da ComputerAndVideogames.com in merito alle dichiarazioni che hanno diviso gli appassionati, Cliff Bleszinski ha dichiarato di essere un grande appassionato di Hideo Kojima, definito il migliore nel genere di giochi di cui si occupa: "Sono un grande fan di Kojima. Il genere di scene proposte in Metal Gear Solid 4 sono fenomenali. Credo in questo titolo siano presenti il miglior audio e le migliori scene di intermezzo in tempo reale mai realizzate, e dato che sono i migliori in questo campo, la gente li ama". Il game designer di Epic Games ha inoltre spiegato che in Gears of War questo tipo di linguaggio non è utilizzabile, in quanto l'esclusiva Xbox 360 ha un'impostazione differente dai Metal Gear Solid: "Nel genere di giochi che facciamo, le scene di intermezzo durano mediamente tre o quattro minuti. Viene spiegato il necessario, poi si lascia che il giocatore ricominci a sperimentare l'azione".

Le sorprese non finiscono qui. Non sappiamo se Bleszinski si sia invaghito di Wii Remote e Nunchuk, ma sappiamo per certo che non è soddisfatto dell'attuale controller di Xbox 360, considerato troppo elaborato e poco intuitivo: "Se ci sarà una nuova Xbox spero avrà un controller con meno pulsanti. E' un opinione mia personale, ma se guardate all'attuale pad non potete evitare di pensare che sembri una navicella aliena".

Games**r
  15. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma non ha detto la stessa cosa detta nella seconda intervista?
  17. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    appunto,è la terza volta che viene postata:D
  18. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36

Perchè quella E' la seconda intervista ;)
  19. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sono 300 post che parlate di niente tanto ognuno la pensa come vuole....
    MA solo chi ha GIOCATO a metal gear solid 4 SA' che capolavoro è......per il resto
    non capisco;
    se giocate a FF allora vi suicidate.....ci sono una marea di filmati e non interattivi :asd:
    ma a quel punto è tutto bello! mentre in mgs4(visto che non trovate difetti) vi attaccate ai filmati
    e non contenti visto che vi si dimostra che i filmati(elemento fondamentale per la trama e spettacolo per gli occhi) non sono cosi noiosi prendete spunto sui sottotitoli voglio vedere a cosa vi attaccate fra poco ;(
    ...vi dò uno spunto in.........mgs4 non ci sono decapitazioni :lalala:
    ........... :asd:

tornado al gioco(ho appena visto il combattimento di raiden contro vamp :-o :-o )
  20. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sia lodato legendlele2 finalmente qualcuno l'ha detto

poi riguardo al combattimento vamp vs raiden ti dico solo una cosa questo non è niente in confronto a quello che vedrai piu avanti ;)