1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

alice gate 2 plus + router wan

Discussion in 'PS3 Networking' started by ronnybas, Jul 6, 2008.

1. ronnybas

ronnybas Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    !
    Last edited: May 11, 2010
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Te ne rendi conto che se dici Usrobotics ce ne sono 200 modelli, ora non e' per non avere fiducia nelle tue capacita, ma dicamo che non ho fiducia:D, quindi spara il modello precisoche hai?
  3. ronnybas

ronnybas Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    :) hai ragione scusa: il modello è 802.11g 54Mbps Router.
    se puoi essermi d'aiuto.. te ne sarei estremamente grato :)!
  4. ronnybas

ronnybas Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    trip3 dammi una mano per favore
  5. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Io ho lo stesso modem ma i server multimediali li rilevo tranquillamente :???:
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Stasera l'avrai
    Quando avrai fornito il corretto nome del router quello che hai dato te non vuol dire nulla
  7. ronnybas

ronnybas Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    hai lo stesso modem...nel senso alice? o lo stesso router us robotics.
    e se rilevi tranquillamente i server multimediali...però non navighi in internet cn la ps3...giusto?
    che io sappia si può avere o l'una o l'altra cosa..grazie ad alice e al suo modem/router, a meno che non gli si aggiunga un router wan appunto

ronnybas ha aggiunto 0 Minuti e 31 Secondi più tardi...

grazie trip3..aspetto tue notizie
  8. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    No io ho l' alice w gate2 plus wifi e trovo i server multimediali e navigo con la ps3 tutto assieme
    e non ho nessun problema, e non ho aggiunto niente :D
  9. ronnybas

ronnybas Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
  10. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    allora la cosa di divide in diversi steep

1) accedi la wgate di alice 192.168.1.1 setta la modalita' di connessione NON automatica (la sezione virtual server deve esse vuota sensa regole controlla)

2)(non li collegare ancora fra di loro), tramite la porta lan del us robotic accedi al us robotic ed impostalo su 192.168.0.1 ti rebottera',poi riaccedi ancora e vai a parametri di connnessione e seleziona tipo di connessione PPPoE login e pass metti aliceadsl e aliceadsl tipo di connessione sempre connesso o always connect.
    se hai 1 opzione nat sul router da qualche parte controlla che sia attivata, stessa cosa per UPNP attiva anche quella, salva e rebotta ancora (dhcp attivo anche quello).

2) collega la lan gialla del wgate alla wan del us robotic, tutte le periferiche come pc e consolle le devi attaccare alle porte lan del us robotic, sul wgate deve rimanere attaccato solo aladino voip e alice home tv se li hai.

In pratica in questa configurazione us robotic si collega al telecom e di prende direttalemente dal telecom l'ip pubblico gestone appieno (in maniera corretta) il NAT.

3) Fai una verifica di connessione al psn con tutto automatico, se hai problemi di nat 3 dobbiamo passare all'apertura manuale delle porte dato che upnp e bacato, ma io confido che funzioni alla prima.

Dai un occhiata a questo mio post(comnnessione router wgate con router wan), il router wan non e' un us robotic ma le foto che ho scattato sono abbastanza esplicative:
    http://forum.xbox360-tribe.org/xbox...a-connettere-un-router-104955.html#post845166
  11. ronnybas

ronnybas Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    innanzitutto grazie mille.
    però...ho gia un problema al punto 1: nella pagina del modem, in modalità connessione c'è scritto "bridged" e nn è modificabile. ke faccio...vado avanti cn la tua guida o è un problema?
    grazie
  12. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Dovrebbe stare sottobridged" qua:
    O configuri come in foto o e' inutile che procedi?
    Chiama il 187 e fai fare la configurazione a loro da remoto se hai problemi.
    Devi chiederli connessione non automatica sul wgate
  13. dvd84

dvd84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    scusate raga anche a me oggi è arrivato il modem alice gate voip 2 plus wi-fi della telecom!ora dato che non capisco nulla mi domandavo:mi funge anche da router c'è scritto allora ho il modem collegato al pc tramite ethernet ora posso collegare la ps3 semplicemente tramite wi-fi?o con il cavo?o ci sono problemi nel far funzionare ps3 e pc senza problemi?
  14. ronnybas

ronnybas Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    grazie trip3!ho chiesto alla telecom di sbolccarmi la connessione...ti saprò dire.
    @dvd84: si col gate 2 plus wifi ti puoi connettere tramite wifi senza particolari problemi sia col pc ke cn ps3, ma (come ti diranno i moderatori) ci sono molte altre discussioni attente a questo tuo problema, cercale col tasto "cerca".
    Ciao
  15. dvd84

dvd84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    grazie ronny!!!
  16. ronnybas

ronnybas Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Trip3, telecom mi ha "sbloccato" il router, ed ora ho anch'io la possibilità di mettere in modalità "connessione non automatica. in pratica adesso vedo ank'io quella pagina di cui mi hai inviato il jpeg.
    ora però:
    quando dici di accedere all'usrobotic tramite lan e modificare quei parametri...cosa intendi?devo digitare un qualche indirizzo su una pagina web o modificare le impostazioni di connessione lan? perchè non riesco ad accedere ad una pagina del router...quale dovrebbe essere l'indirizzo?
    ti ringrazio e scusa per la scarsissima collaborazione che riesco a darti:-]!
  17. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Intendo dire che per entrare nell' us robotic e confogurarlo come ti ho detto, devi staccare tutto ed attaccare usrrobotic al PC usando una porta lan del us robotic diretta nella presa di rete del pc.
    dopodiche' scrivi in internet explore l'indirizzo per entrare nel us robotic (che sta scritto nel manuale e rapprensenta l'ip del router us robotic).
    Non so se e' gia giusto per la tua configurazione o va modficiato ma alla fine la configurazione deve essere cosi:

Telecom 192.168.1.1 (configurato in modalita': connessione non automatica)disabilita il wi-fi gia che ci sei (salva)
    Us Robotic 192.168.0.1
    Prima devi fare la configurazione dei 2 apparecchi singolarmente(1 per 1 alla volta) e poi gli devi attaccare fra di loro.

la configurazione del Us Robotic e' semplice, tipo di connessione PPPoE login aliceadsl pass aliceadsl UPNP attivato (salva)

Porta lan gialla del Telecom dentro la porta wan del Us Robotic
    PC, ps3, 360 ed altri pc attaccati alle lan o wi-fi del Us Robotic (aladino e home tv restano attaccati sul Telecom ).

Vai e colpisci