1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cliff Bleszinski: "Metal Gear? Il tipo di gioco che non faremo mai..."

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by enry100, Jun 27, 2008.

1. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    appunto.
    comunque tu quando parli di intrattenimento passivo dai un senso ampio al termine,io no invece,questa è la differenza.
  2. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

Trophy Points:
    36
    a noi sonari ci piace l'intrattenimento passivo......andiamo matti per capolavori come MGS4 e FF(pieno di filmati per giunta)
    se volete solo azione e niente filmati potete sempre provare.... :asd:

3. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    beh, è anche lui un capolavoro (pergiunta un'icona videoludica)...

ad ognuno il suo.
  4. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

Trophy Points:
    36
    ed è pure multi.....anzi super multi :asd:
  5. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    allora ci accontenteremo di questo:

:asd:
  6. nome utente

nome utente Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Qui c'è qualcuno che non conosce la lingua che utilizza: intrattenimento passivo è un film...16 ore di gioco NON SONO INTRATTENIMENTO PASSIVO anche perchè allora GoW che finisce in 6 ore cos'è? non è nemmeno lontanamente definibile gioco...
    Lorenzo.
  7. mackzone

mackzone Tribe Member

Trophy Points:
    16
    tenetevelo pure. ottimo gioco, ma appena uscirà geow 2 nessuno si ricorderà o giocherà più al primo, e lo stesso succederà al secondo quando uscirà il terzo. nel caso di mgs potrebbero uscirne 10, e tutti ricorderebbero o rigiocherebbero lo stesso a quelli usciti prima. la differenza tra un grandissimo gioco è un'opera d'arte destinata a essere ricordata per sempre sta anche in questo.
  8. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    Grazie altrettanto....:D
  9. nome utente

nome utente Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Quoto...altro modo per dire la stessa cosa che si fatica a capire...
    Lorenzo.
  10. giolinfer

giolinfer Tribe Member

Trophy Points:
    36
    una sveltina:???: :D;D
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Ma per questo bisogna intendere il termine "passivo" relativo al mondo dei VG che è per natura "attivo", come personalmente ho fatto dall'inizio del thread e come suppongo abbia fatto anche Cliff

Cmq sia Another World finisce in un ora, ed è uno dei piu bei capolavori mai creati
  12. nome utente

nome utente Tribe Member

Trophy Points:
    145
    E' verissimo, i giochi normali quando esce il seguito perdono ogni motivo di esistere mentre le opere d'arte in quanto tali nell'atto del concepimento diventano immortali al passare del tempo per la loro unicità...ancora oggi potresti prendere il primo mgs e finirtelo tutto d'un fiato coinvolto dall'inizio alla fine...quanti altri giochi ps1 possono vantare un simile pregio?...questo distingue un'opera d'arte da un mero esercizio tecnico come quasi sempre accade nei seguiti dei brand...si migliora nel nuovo ogni lato del comparto tecnico e il precedente capitolo cessa improvvisamente di esistere...
    Non sono certo io che ho cominciato a quantificare le ore (attive e passive) ;)
    Basterebbe anche mezz'ora ma se fatta con i controcoglioni ti regala un capolavoro...
    Lorenzo.
  13. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    Online si... ma in singolo nessuno mi vieta di rigiocarlo.... Bah incredibile
  14. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    se parli in ambito generale sì, ma se restiamo nella categoria dei VG action (dove qualcosa di attivo deve esserci, altrimenti non è un VG) no..

in MGS4 ci sono 16 ore di gioco e 9 di cutscene...in GOW ci sono 6-7 ore di gioco e forse manco un'ora di cutscene..non vedi la differenza?
    la quantità e durata di cutscene è fuori dai "normali" giochi, le cutscene in tutto durano più della metà del tempo che usi per giocare...ti pare poco?
    poi come ho detto prima l'appassionato di MGS gioca il 4 per vedere la storia e per godersela (=cutscene) quindi parte dell'intrattenimento che uno ha da MGS4 è proprio vedere le cutscene...

@mackzone:ah sì? io mi ricordo Gears ora...e l'ho finito un anno fa...(e l'ho pure rifinito due, tre volte) e a me se viene voglia di giocare il primo di nuovo perchè non potrei?
    pensa che io mi rigioco i vecchi tomb raider e me li ricordo tutti, quindi tomb raider è un'opera d'arte al pari di MGS? (io che sono un fanboy di lara direi di sì (anche perchè non mi piace MGS), ma oggettivamente?)
  15. nome utente

nome utente Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Non capisco dove vuoi arrivare portando avanti il fatto della proporzione...se inserivano un sentiero dove dovevi camminare per 5 ore allora andava bene perchè la proporzione scendeva a favore del gameplay? :-o
    Se vai a guardare poi le scene di intermezzo sono completamente interattive: puoi spostare le telecamere, cambiare inquadratura, zoomare, girellare con l'mk per raccogliere oggetti bonus...altro che 9 ore passive...son tutte e 25 attive...
    Lorenzo.
  16. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    arrivare? arrivare a dire quello che dico da 17 pagine.
    se inserivano un sentiero del genere, non sarebbe mgs...kojima si tradirebbe...

che poi le scene di intermezzo siano interattivo c'entra poco o nulla, tu principalmente le guardi per la storia...poi magari per sbloccare extra ecc. ti concentri a raccogliere cose bonus ecc.
  17. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    Ci avranno sicuramente lavorato sopra perché su questa foto le texture dei muri fanno pena...sembrano le pareti di Quake 1...:asd:
  18. nome utente

nome utente Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Come c'entra poco o nulla? :-o
    Le scene sono completamente interattive quindi non posi il joypad ma continui a muoverti e a interagire col gioco esattamente come nelle fasi di gameplay...mentre ovviamente segui la storia...
    Strano che non l'abbia fatto presente nessuno fin'ora...
    Lorenzo.
  19. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    su Killzone 2 mi facevate tempo addietro una testa così dicendo "le texture sono le cose ultime che vengono applicate ad un gioco...quelle che vedi negli screen mesi prima del rilascio sono texture temporanee che poi vengono migliorate"

ho detto tutto:)

PS: ti faccio notare pure che è multiplayer, ed è risaputo che nel multiplayer spesso e volentieri la qualità grafica possa diminuire (MGonline?)...

poi ho preso la prima immagine che ho trovato, ma ci son altri video e foto a disposizione di tutti...

@nome utente: non so voi, ma io se mi metto a fare una cosa non riesco a farne altre contemporaneamente...questo per dire che se io voglio godermi la storia narrata in una cutscene, do tutta l'attenzione alla storia..l'altro lo faccio in un secondo momento magari (dopo aver finito il gioco, come diceva madfish)...

è come se mentre guardi un film nel frattempo fai il giocoliere con le palline...magari il film lo capirai pure, ma lo capirai come se stessi seduto e concentrato?
  20. nome utente

nome utente Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Nel 90% dei casi son dialoghi fra 2 personaggi...c'è poco da guardare e molto di più da ascoltare e se sai un minimo di inglese puoi tranquillamente dedicarti a raccogliere oggetti...
    Lorenzo.