1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nokia N95 o Iphone?

Discussion in 'Computer & Technology' started by Omicide, Jul 11, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Omicide

Omicide Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao a Tutti volevo chiedervi alcuni pareri su questi due Potentissimi e innovativi cellulari..L 11 Agosto Faccio 16 anni e Non so quale dei due Acquistare...Sono entrambi bellissimi...Chi ha L Iphone e chi ha L N95...Potrebbe gentilmente dirmi vari Pregi o Difetti..Potrei andare a Vedere su Internet ma Preferisco saperlo da chi lo ha di Persona o Farmi dare dei Consigli da Voi.
    Allora Che mi consigliate?
  2. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    In pochissime parole:

se scegli per:

-Utilità: Nokia N95

se scegli per:

-Tamarraggine, fare il fico con gli amici: iPhone.
  3. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38

Ma che boiata...
  4. saibbu

saibbu Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Un bel sony ericsson....
  5. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Perchè, non è forse vero??
    Se mi voglio prendere un cellulare che sia utile nel vero senso della parola, mi prendo un N95 o un Sony.

L'iPhone serve solo a telefonare, andare in Internet e tirarlo fuori con gli amici che fanno "Ooooooooh ma quello è l'iPhone, posso provarlo?? Che fico, ma è bellissimo!!" ecc.

PS. Aggiungo che io lo prendo prorpio per quel motivo, sennò appunto mi prendevo un N95.:asd: :asd:
  6. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38

Ah quindi tu lo compri per fare come i bambinetti delle medie? ok, ognuno è libero di fare quell o che je pare.

Iphone non ha niente da invidiare agli altri telefoni ( mms? puah. Video? con il prox aggiornamento o con un app) inoltre ha un desing accattivante, tonnellate di applicazioni che l'n95 si scorda, e una capacità di calcolo ben superiore del telefono nokia.

Quindi anche l'iphone è un telefono utile, sai che mi frega di comprarlo solo per farlo vedere agli altri che non ce l'hanno o che non se lo possono permettere.

E' una cosa che sinceramente mi fa schifo.
  7. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Va bene che ci sarà un'applicazione per fare i video, ma la fotocamera è da 2 MP.
    Ma se stiamo qui a elencare le caratteristiche tecniche tra N95 e iPhone, il melafonino ha battaglia persa.
    In definitiva, ripeto che se và preso un cell per l'utilità, và preso l'N95. Se vuoi un cell tamarro e innovativo (per il touch e altre piccole cose), prendi l'iPhone.
    Mica devi offendere gli altri perchè non ce l'hanno, ma sicuramente l'iPhone, per il suo costo e per il design, è un cellulare creato anche per "mettersi in mostra".
    E alla Apple lo sanno.
  8. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Bè, che ne sai delle reazioni della gente, magari c'è quello che gli rode perchè non può permetterselo non credi?

Cmq, vedo che hai glissato la mia risposta sull' "utilità" dell'iphone.
  9. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

Trophy Points:
    247
    diciamo che tendenzialmente Apple fa sempre prodotti che spingono gli acquirenti a metterli in mostra (basti pensare ai primi ipod, magari come design facevano cagare, ma se vedevo uno che ce l'aveva smaniavo dall'invidia) mentre nokia si basa molto di più sulla sostanza, anche perché tendenzialmente i suoi prodotti non sono mai così accattivanti a livello di design.

Fatta questa premessa, penso che si tratti di 2 ottimi prodotti... ho amici che hanno l'n95 e amici che hanno l'iphone che ne parlano in maniera entusiastica...

Per quello che mi riguarda, non amo la commistione di prodotti!
    Un palmare deve essere solo un palmare, un lettore mp3 deve solo fare quello, un telefono idem... l'avvento di questi smartphone evoluti mi lascia molto perplesso

detto questo, cari i miei colleghi mod, cercate di calmare i bollenti spiriti
  10. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Bè, anche se prendo un N95 o un N80 può capitare che gli roda perchè non ce l'ha, ma questo penso che valga un pò con tutte le cose.;);)
    Non è che ho glissato la risposta, semplicemente per me è più "utile" a livello di "cose che può fare" l'N95, ma esteticamente e come innovazione (touch screen per esempio) è molto meglio l'iPhone.
  11. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    il dò ragione a virgil perchè il nokia è migliore senza ombra di dubbio, mentre l' iphone è più per quelli che se la vogliono tirare, diciamo la verità.
    per rispondere a questa frase di mihawk: Bè, che ne sai delle reazioni della gente, magari c'è quello che gli rode perchè non può permetterselo non credi?
    la stessa cosa può accadere con vestiti, motorini ecc quindi il discorso nn regge secondo me
  12. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Altro gliss...

Spiegami "cosa può fare" l'n95 che iphone non può fare. (e non dirmi mms, video e file via bluetooth)

Menk: stai tranquillo, si discute e basta.
  13. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Preferisco il Nokia perché:
    • La qualità funzionale è consolidata
    • Ha delle caratteristiche in più (es. foto 5MPx)
    • Nokia ha comprato Symbian per renderlo openSource

Di iPhone mi sta sulle balle la politica closedSource rispetto agli sviluppatori, che non sono nemmeno liberi di installare le proprie applicazioni in giro senza passare per Apple.

In questo senso sono curioso di vedere cosa esce con Android di Google e della LiMo fondation.
  14. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Ma che vuol dire questo...è la mentalità che uno ha nel comprarsi le cose.

Io se devo comprarmi qualcosa, lo faccio per prima cosa perchè mi piace, e perchè mi serve ciò che sto comprando.

Non compro vestiti, telefoni ecc per far rosicare gli altri.
  15. GOBO

GOBO Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ma tu chiedi sempre le stesse cose a tutti gli utenti che preferiscono l'n95???
    comunque ragazzi vergil ha ragione, tutto sommatto l'n95 è migliore dell iphone che però è molto più performante sotto il lato estetico.
  16. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ed innovativo, il touch screen per me è la cosa più rivoluzionaria che ci sia.
  17. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38
    1) anche se fosse ti crea problemi?

2) chiedo semplicemente alla gente che non motiva la decisione. Io a differenza di voi, ho scritto il perchè preferisco l'iphone.
  18. Pecos

Pecos Tribe Member

Trophy Points:
    757
    Ok ci diamo una calmata tutti? Stiamo parlando di un bene di prima necessità? Non mi sembra, e allora ognuno spende i propri soldi come vuole. Comunque una discussione nella quale si motiva la propria scelta è sicuramente più utile a tutti.(considerando che ci leggono anche persone che non seguono molto le vicende dei cellulari o altro)
    Grazie.
  19. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    n95! Tra l'altro con il prossimo firmware arriva palladium su iphone..
  20. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38
    ma se han appena fatto il custom firmware :asd: :asd:
Thread Status:
Not open for further replies.