1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cliff Bleszinski: "Metal Gear? Il tipo di gioco che non faremo mai..."

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da enry100, 27 Giugno 2008.

1. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non è che il finale sia brutto, nei contenuti. sulla morale di cui parla faxi, se di morale vogliamo parlare, potrei anche concordare...(ma allora mgs4, con i suoi richiami alla realtà odierna, ai troppi fps, alla guerra, è FILOSOFIA D'ALTO LIVELLO).

il fatto è che dopo n ore di gioco d'ALTISSIMA QUALITA' (personalmente sul podio dei best of the best degli utlimi 4-5 anni), ci aspetta un finale degno che so, dell'incontro con ryan a tre quarti gioco...in questo c'è stata grossa delusione, non tanto per il boss (comunque molto facile), quanto per il dopo...
  2. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sei davvero sicuro che ti sarebbe piaciuto uno scontro finale come quello contro Ryan?:asd:

comunque, secondo me, la sensazione di "declino" si ha, in generale, proprio dopo lo scontro con Ryan...sembra che la storia venga "tirata" per le lunghe, e quindi si ha un pò un calo nella narrazione della storia: però dire questo, ripeto, secondo me è diverso dal dire che il finale è brutto o che lo scontro finale è molto deludente.

secondo me sono assolutamente in linea con l'andamento del gioco (SPOILER: per non parlare del travestirsi da Big Daddy e poi andare in giro con la sorellina...è veramente una situazione aberrante, cominci davvero a sentirti succube della tenenbaum e di fontaine:D /SPOILER)...c'è poco da dire, questo gioco ha delle trovate assolutamente geniali:asd:)
  3. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    un incontro, come quello con ryan....stiamo parlando di cut scene, o almeno eravamo partiti da lì....:asd:

confermo. che il gioco sia geniale è fuor di dubbio, ed è proprio per quello che mi aspettavo un finale meno tirato....da che mondo e mondo, finito un gioco, ti vuoi appoggiare sullo schienale e godere per qualche minuto....
  4. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Il finale è bello, il boss fa cag**** in quanto a difficoltà...

Poi concordo sul fatto che arrivati ad un certo punto sembra quasi che volevano farlo durare di piùe quindi l'hanno "tirato" un po'...certo se non l'avessero fatto ci saremmo lamentati che era troppo corto...

NON CI ACCONTENTIAMO MAI ed è normale dato che paghiamo...:asd:
  5. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Il combattimento finale è uno spettacolo...è un film...e la facilità sembra proprio voler confermare la natura ibrida del gioco mezzo film che vuole farti vedere come va a finire dando continuità all'esperienza senza costringerti a fermare la storia per un boss troppo difficile e frustrante...capolavoro...mi manca da vedere l'epilogo perchè l'ho finito alle 2 di notte ma già così sarebbe eccezionale...
    Lorenzo.
  6. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Guardati l'epilogo (ci rivediamo qui molto presto) e poi ne riparliamo...;)

EDIT: che sia un capolavoro non si discute!!!!
  7. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Da quel che ho letto ci sono ancora 1 ora e 20 di filmato...cosa si può volere di più...:D
    Lorenzo.
  8. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ahhhhhh, ma tu stai a parlà di mgs!!!!!!! (nei post precedenti sidiscuteva del finale di bioshock...pure dimitri si riferiva a bio...)

allora non ci siamo capiti....rettifico il post precedente.

1) birra e patatine
    2) fazzoletti doppio uso (tanto sottile quanto poco elegante...-_-)
    3) divano comodo
    4) sigarette (o vedi te....:asd:)

e godi come un mandrillo!!!!!!!!!
  9. enry100

enry100 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    AGGIORNAMENTI SULLA NOTIZIA:
    Immaginiamo che Cliff Bleszinski non sarà contento delle dichiarazioni di Carlos Ferro, l'attore che presta la voce a Dominic Santiago, uno dei protagonisti di Gears of War.

Secondo l'artista, il secondo episodio della saga sviluppata da Epic Games avrà una trama approfondita, ricca di colpi di scena e risulterà coinvolgente dal punto di vista emotivo: "Dico che sarà più commovente di BioShock, molte cose accadranno in Gears of War 2". Ricordiamo che nelle scorse ore aveva suscitato diverse polemiche una dichiarazione di Cliff Bleszinski, lead game designer di Gears of War 2, secondo il quale Metal Gear Solid è sostanzialmente fonte di divertimento passivo, a causa del massiccio impiego di filmati - che a ben vedere risultano funzionali alla storia.

Nonostante queste dichiarazioni, volte a proiettare un'immagine di Gears 2 "dura e pura", sembrerebbe quindi che in casa Epic Games si stia volgendo lo sguardo verso altre produzioni, con l'intento di carpire i segreti di una narrazione coinvolgente ed emozionante. Qualcuno ha detto Metal Gear Solid?

fonte:gamestar.it

il bue che dice cornuto all'asino... comunque meglio così... :D
  10. mackzone

mackzone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    stiamo disutendo di questo da due pagine...
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Spero vivamente che le cutscene di GoW2 durino MOLTO meno di quelle di MGS. E' sicuramente un gioco da vivere molto piu attivamente.
    Quanto più un gioco è violento, tanto meno devono durare le interruzioni. Sonocose inversamente proporzionate.
  12. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

quoto, Gears non è MGS, le cutscenes ci devono essere, la storia pure, ma non come Metal Gear. (né come l'uno in cui la storia era assente)
  13. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    Epic's Cliff Bleszinski has praised the work of Metal Gear creator Hideo Kojima, saying that his Tokyo-based team are "the best at what they do".

"I'm a huge fan of Kojima," he said, when CVG asked what he thought of the controversy over Metal Gear Solid 4's near-90 minute cut scenes.

"The kind of scenes they do in MGS4 are phenomenal. I think it has the best sound and real-time [cut scenes] I've seen in the industry and since they're the best at what they do, players love it," he added.

"It's the hallmark of the series - the camera angles and dramatic scenes and it's really taking film-making to this new digital level," he said, while admitting that his personal preference 'as a gamer' is shorter cut scenes.

"In the kind of games we do, the cut scenes are around three to four minutes on average. It just says what needs to be said and moves on to letting you actually play the game."

Look out for the full interview on the site later today.

http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=192569
  14. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Sono perfettamente d'accordo con Cliff Bleszinski.

Il primo epidosio di MGS è l'unico che mi era piaciuto, dal secondo in poi ho provato solo noia proprio a causa del fattore "intrattenimento passivo".

Per esempio MGS4 è pieno zeppo di filmati introduttivi, d'intermezzo e così via dicendo, cioè mi pare più un prodotto cinematografico che videoludico.

Semplicemente è un gioco che non fa per me.
  15. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    già,immaginavo.
  16. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Preferisco un gioco che possa offrire intrattenimento attivo ;)
  17. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    certo,però è strano che prima di leggere le parole di cliff b. invocassi un gioco all'altezza di mgs4,e stiamo parlando di un messaggio scritto poche ore fa ;)
  18. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La volpe e l'uva :lalala:

19. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Te la potevi risparmiare...il giorno che giocherai a MGS4 ne riparleremo...

Poi Cliff è un po' contraddittorio...lo ritiene intrattenimento passivo (termine dispregiativo) e poi dice che il lavoro e i filmati che fanno sono fenomenali, che è un fan di Kojima...fra ci dirà che è il suo gioco preferito...:asd:
  20. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    guardate io mi ricordo ancora i suoi post riguardanti una eventuale conversione di mgs4 su xbox360, le sue parole furono "I WANT BELIVE"