1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

collegamento wireless alice w gate senza pppoe

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da merlino3d, 10 Luglio 2008.

1. merlino3d

merlino3d Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao
    allora... ho alice 7 mega con modem w gate (quello nero con due antenne). Volevo sapere se c'è un modo per collegare wireless il mio pc (collegato al modem tramite ethernet e con xp come s.o.) con la ps3, ma senza usare il pppoe. Vi spiego perchè... il pppoe non mi permette di far dialogare il pc con la ps3 tramite un server multimediale, mentre settando con i vaolri manuali (senza mettere il mone utente e password) posso usare i server muultimediali, ma non si collega alla rete esterna (in pratica viaggia solo in rete locale).
    Se ci fosse un modo per riuscire a configurare la connessione senza pppoe risolverei il problema. ho provato tutti i settaggi (non sono un principiante in queste cose), ma niente. ne con la configurazione manuale ne con quella automatica.
    in sostanza qualcuno sa come configurare una connessione wireless con un alice w gate senza ricorrere al pppoe? magari sbaglio qualcosa nell'inserimento degli ip e delgi indirizzi, ma ho anche seguito tutte le guide...
    spero che qualcuno mi possa aiutare.
    ciao e grazie mille!!!
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    2 soluzioni possibili :

1) Compri 1 altro Router adsl da sostituire al tuo il quale sta sempre connesso, quindi niente PPPoE ma forwarda le porte in modo corretto ed automatico (potenza dell' UpNP) Modello suggerito linksys wag 200 G

2) Compri un router WAN da aggiungere al tuo, il quale procede lui all'autentificazione PPPoE prendendosi direttamente l'ip pubblico da telecom dopodiche' lui provvedera al forwarding automatico delle porte (potenza dell' UpNP anche qua) Modello suggerito Linksys WTR 54 GS (fimrware da aggiornare del 2008)
    guarda questo post su come collegarli, anche se' e' di un d-link wan penso si capisca cmq, inoltre dalla tua configurazione deduco che non devi cambiare nessun settaggio sul telecom dato che devi sempre lanciare la PPPoE
    http://forum.xbox360-tribe.org/xbox...a-connettere-un-router-104955.html#post845166
  3. merlino3d

merlino3d Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie della risposta!
    anche se avevo postato qui nella speranza di non dover cambiare modem o router...
    ma mi stai dicendo che è fisicamente impossibile farlo con il mio modem o cambiare è la soluzione "più facile"?
    ciao e ancora grazie!
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Nel senso cambiare o aggiungere se vuoi avere tutte le perifieriche connesse contemporaneamente, se le vuoi collegate 1 alla vola va bene la soluzione attuale.

Ripeto pensaci bene perche' la prima e la seconda scelta che ho postato io sopra sono 2 soluzione efficaci all 100 ma differenti, nel senso che con la seconda hai tutto, se un domani decidi (non si sa mai) di aderire ad aladino Voip, oppure alice Home TV che e' gratis con la seconda lo puoi fare con la prima no, perche' funzionano solo coi modem loro, a quel punto ti cambiano modem della telecom, ma il router Wan che compri rimane "protagonista" della tua sottorete e non l odevi smontare.
  5. merlino3d

merlino3d Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao
    il voip di alice (aladino) già ce l'ho, quindi...
    ti volevo chiedere se anche i modem più "moderni" di alice hanno lo stesso problema, perchè tra poco cambierò casa e non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema di adesso.
    ciao e grazie mille!!
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    si ce lo hanno, quindi i la tua scelta mi pare obbligata, Linsys WRT 54GS Soluzione al top direi, aladino rimane l'unica cosa agganciata sul telecom tutte le altre perifieriche sul linksys , hai subito internet su tutte e non devi lanciare connessioni, soprattutto non hai problemi di nat
  7. chimera

chimera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sì sì cambia router e ti troverai benissimo...io ho solo avuto brutte esperienze con quegli affari che chiamano modem/router che ti manda telecom...fanno schifo!!!