1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console e modifiche: il verdetto della cassazione ...

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da RusPa, 9 Luglio 2008.

1. warhawk4ever

warhawk4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti, gli hanno chiuso il locale e si è fatto non sò quanto tempo di galera :\
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il lucro su materiale pirata è il vero reato.
    In quel caso non ci sono santi da appendere

Tranne le mazzette alla GdF (sembra che quel negozio di cui sopra, paghi 10mila euro ogni non so quanto). Il vero scempio è proprio la corruzione.
  3. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quì in Sicilia dove prima la pirateria dilagava hanno cambiato rotta in modo radicale. Ormai nessuno (o quasi) si prende la responsabilità di vendere giochi masterizzati. Le modifiche all'hardware te le fanno, ma guai a chiedere giochi non originali. Infatti alcuni negozi stanno proprio in crisi. La gente era troppo abituata con la Ps2 a copiarsi questo e quell'altro mondo.
  4. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bhe allora sono contento per voi.

magari staranno fallendo i negozi che tiravano avanti vendendo giochi masterizzati (ed è giusto che sia così)...ma in questo modo si favorisce la crescita, a lungo termine, di nuovi negozi di videogiochi e del giro d'affari "legale" dei videogiochi, il che significa più offerta:)
  5. warhawk4ever

warhawk4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto, anche se il fatto che al sud di questi negozi nessuno se ne accorge è alquanto strano, sono d'accordo cmq che debbano fallire tutti :)
  6. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36

Va bene, ma dalle tue parti è una cosa normale ;D

Qualche mese fa la finanza ha arrestato un mio concittadino che vendeva copie illegali di giochi, film, ecc... e solamente via internet.

Ricordo che negli anni '80 non esisteva alcuna legge di copyright per programmi e giochi e quindi li si potevano trovare riciclati in edicola
  7. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Un po' di pulizia
    Tornate in topic, dai

Vi ricordo la possibilità di usare la funzione Report per comunicare qualcosa allo Staff
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    c'è lo stile dello scrivere che non lo puoi cambiare...come facevate a riconoscere che marioregna era raffa1986 che a sua volta era ilvampiro?
    si capisce..le coincidenze sopra citate fanno da contorno...
    ti sei iscritto pure il giorno dopo che senryu è stato bannato...

in ogni caso sto facendo questo perchè quando c'era marioregna che si riscriveva sbagliava, quando poi a riscriversi non era solo lui...

vuoi esempio dello stile di scrivere?
    leggi qua: http://forum.console-tribe.com/search.php?searchid=868877

tutti i post scritti da senryu....noterai che spesso inizia il post con un "beh", come hai fatto tu...poi vedi pure lo stile...
    insomma sono queste le cose che te lo fanno capire...a me come ho detto non interessa se senryu si riscrive quando viene bannato...immagino che sia difficile abbandonare una comunità a cui siamo affezionati e abituati dalla quale per un modo o per un altro veniamo allontanati.

In ogni caso anche per me il discorso è chiuso, anche se sinceramente per me manco è mai iniziato perchè è stato solo un appunto che ho fatto e non una domanda che ti ho posto:).

@faxi: mi dispiace, ma dovevo chiarire e l'ho fatto..prometto che non risponderò a qualsiasi cosa che venga scritta nel thread che non sia in topic. A chiunque voglia continuare ci sono i PM.
  9. VerdonE

VerdonE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma se io prendessi una PSP, gli facessi delle modifiche hardware (che ne so gli aggiungo una telecamera, gli metto dei tasti colorati non originali, gli metto un altro schermo in alto ecc..) e faccio pure delle modifiche software come un CF, o addirittura un kernel che scrivo da me e un Firmware che scrivo da 0 da solo e ce lo monto sompra, in pratica alla fine la PSP non ha quasi niente della PSP originale, e il tutto lo tengo per me e lo uso da solo, questo non è illegale giiusto?
  10. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no. (intendiamoci: è illegale se la modifica viene fatta ad uso commerciale...mentre per uso privato nel nostro sistema vige il principio del pieno e completo godimento della proprietà)

però automaticamente perdi la garanzia (perchè violeresti una delle clausole contrattuali che hai stipulato con sony al momento dell'acquisto della psp)
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    bisognerebbe vedere se il FW della psp è concesso in licenza all'utente...
    se non sbaglio, in questo caso, ogni sua modifica è una violazione della licenza e teoricamente costituirebbe reato (tipo i firmware del lettore Xbox360)
  12. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se però te lo riscrivi da zero, allora puoi fare quello che vuoi. A meno che non sia espressamente indicato che la PSP va usata solo con FW originali per "contratto"
    Cmq perdi all'istante la garanzia
  13. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no.

lui ha posto un esempio molto preciso:

quindi non parliamo più, in questo caso, di fini "commerciali", ma di uso privato...ed ognuno è libero di godere delle proprietà personali nel modo più pieno e completo possibile.

come ho scritto, perdi la garanzia perchè violi una condizione contrattuale (quindi si ha un'automatica risoluzione di diritto del contratto), tutto qua
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    chiaro che se riscrivi il kernel da zero, non corri alcun rischio...però se è in licenza il CF (che si basa sul kernel sony) di per se è illegale...

cmq anche riguardo all'uso privato ci possono essere problemi...la Xbox360, per esempio, è tua..ma il firmware del lettore di è concesso in licenza (non è tuo) e non ci puoi fare quello che vuoi
  15. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    invece sì. tu quel firmware lo puoi prendere e sovrascrivere con le storie dei fratelli Grimm per quanto ti riguarda...il criterio discriminante è pur sempre "l'uso privato"

qua si sta parlando di conseguenze penali , non di conseguenze civili.

non è difficile il concetto: se parliamo di "fini commerciali", commetti un illecito penale (quindi sanzionabile) nonchè civile (in quanto infrangi le clausole contrattuali d'uso e la conseguente licenza concessati con l'acquisto) stipulate con la casa produttrice.

se parliamo di "uso privato", non corri alcun rischio a livello penale, ma commetti unicamente una violazione contrattuale (quindi un "illecito civile", per rendere l'idea), da cui deriva la risoluzione del contratto e, quindi, la perdita della garanzia.
  16. D4rk5paWn

D4rk5paWn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se non ricordo male era stato legalizzato l'utilizzo di programmi tipo anyDVD per poter aggirare le protezioni e creare una copia di backup
    l'avevo letto almeno 5 o 6 anni fa, potrebbe anche essere cambiata la legge nel frattempo
  17. Jackie

Jackie Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    credo di far parte della stragrande maggioranza che lavorando e sudando sto benedetto stipendio e famiglia a carico, visto l'aumento esponenziale dei beni di prima necessità, cosi come l'aumento ovviamente dei giochi (ma dai un dischetto diam. 55 mm credo) non può costare da nuovo € 59,90 (Iron Man) ma dai scherziamo o cosa :-o quindi se non c'è nessun fine di lucro ma solo l'unico scopo di risparmiare e basta, allora ben vengano i geni che ci aiutano ;);)
    Per quanto sopra le leggi se sbagliate vanno cambiate al riguardo quando non c'è nessun scopo di lucro :cool: