1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

CliffyB non ama il controller xbox...nintendaro inside?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da madfish, 9 Luglio 2008.

1. warhawk4ever

warhawk4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh almeno qualcuno concorda con me...

su quello della 360 però trovo che ancora dà migliorare ci sia la posizione del d-pad, un revisione degli analogici mettendoli in riga sullo stesso asse orizzontale e mettendo il d-pad in alto a sinistra (come nel dualshock) e sarebbe il joypad perfetto, imho

nell'attuale posizione li trovo alquanto scomodi
  2. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    macchè, è molto più ergonomico con gli analogici su due piani differenti, per quanto io apprezzassi il joypad ps2 (e quello di ora) con gli analogici vicini.
  3. warhawk4ever

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si, lo so, ma per avere il d-pad + accessibile per me sarebbe un sacrificio necessario e cmq non pregiudicherebbe quasi di un nonnulla l'ergonomicità.

ovviamente è come la penso io.
  4. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ah ma per la croce dici...

Guarda, quella del 360 non è per niente buona, è plasticosa, ma quasi tutti i giochi devi usare l'analogico, e con quei due analogici ti trovi perfettamente.

Ho imparato pure a giocare a pes con l'analog, non sento più il bisogno della croce per movimento, telecamera ecc..
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    cmq sia le "croci" ormai sono andate in disuso. Sono solo 4 pulsanti aggiuntivi, vedi: accendere torcia, scorrere menu di qualche tipo, usare il cellulare dove previsto, ...
  6. warhawk4ever

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh, io trovo che l'utilizzo sarebbe perfetto per il cambio arma, non so se avete presente il sistema che usa warhawk, io lo trovo perfetto e immediato (una volta imparata la posizione di ognuna)

certo che se fossero più accessibili sul pad imho anche gli sviluppatori gli utilizzerebbero più efficacemente.

anchio per i movimenti/rotazione vissuale utilizzo solo gli analogici perchè più comodi
    a parte i giochi di calcio (ma come hai fatto mihawk xD gli analog per quei giochi li trovo orripilanti da usare) dove vado di gran lunga meglio con il pad direzionale appunto.
  7. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    gears infatti utilizza la croce per il cambio d'arma...

per quanto riguarda pes, boh, cho fatto l'abitudine, ero il tipo "cross only", ma ho imparato a giocarci con l'analog, e non funzia mica male.
  8. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Anche io, anzi. I tasti mi facevano sempre male alle dita
  9. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ti facevano male le dita perché ci giocavi troppo!! "Guarda che diventi cieco!!!":asd::asd::asd:

Io ormai mi sono abituato all'uso dell'analogico...il pad della 360 è praticamente perfetto, comodo e i due analogici sono li dove dovrebbero stare per giochi di macchine e FPS, ma è un po' troppo grosso...tra i due preferisco ancora quelli della PS3 perché più piccolo e poi trovo che su PS3 uno riesce ad utilizzare con la stessa facilità sia la croce che l'analogico mentre su 360 non è tanto comodo l'uso della croce...
  10. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma lol, siamo passati dal commentare le opinioni di Cliff (criticare 17 tasti quando Epic programma regolarmente per pc usandone miliardi :asd: ) alla pura Controller War, sorella minore della console :asd:

comunque a parte il discorso "taglia" del controller, che non si sa mai, magari un giorno a qualcuno verrà la geniale idea di fare i pad S, M, L, XL e XXL come le maglie :-o:-o (e forse non sarebbe una stupidaggine) parliamo del fatto che il pad della 360 ha una scatola attaccata sotto, che secondo me, oltre ad essere spaventosamente antiestetica, è terribilmente scomoda, sarò io, ma dopo 4 mesi e rotti di xbox360 ancora mi da fastidio >_< capisco il fatot che il pad abbia le pile (on, non lo capisco, ma diciamo di si) ma secondo me non sarebbe stata una brutta idea fare un pad "a batteria" sempre wireless, sixaxis style senza quell'obrobrio sotto, non so voi ma la reazione mia e della maggior parte dei miei amici la prima volta che lo vedono è "WTF? OMG! LOL!" (tanto per riassumere, tanto capite che vuol dire).
    Poi ci sarebbe anche la questione frecce che sul pad 360 sono oscene, ma tanto quasi nessun gioco le usa, se non un uso molto sporadico, stile cambiare arma su GeoW.

Non che il Pad per ps3 non abbia difetti, i grilletti, per quanto non osceni come strepitano in tanti, non sono buoni come quelli del pad Xbox (ma se li avessero fatti uguali gli stessi che si lamentano avrebbero strepitato "ah sony copiona", no?) anche se per certi giochi, vedi pes, li trovo molto più comodi, anche se ci si deve prendere la mano. Alla fine i difetti del sixaxis sono sempre gli stessi dai tempi della ps1 (dato che il pad non è cambiato) se non altro c'è da dire che dopo tutto questo tempo siamo così abituati che neanche ce ne accorgiamo più (chi ha avuto almeno una delle console sony, e date le vendite direi quasi tutti ;) )

ps. non avendo il wii non commento il wii mote, ma così ad occhio l'impressione è che, così come la classica pistola, o ci fai i giochi "apposta" oppure non tutto si presta bene all'utilizzo di quel tipo di controller

ps. Faxy cmq io dopo mesi ancora non capisco come tu possa, con l'avatar di Cartman avere una xbox (ok, questa si) ed essere moderatore Ps3, dovresti passare le tue giornate davanti a gamestop a fare su e giù e dire "come on wii, come out, come out" (se ti serve una mano a congelarti fammi un fischio che arrivo)

scusate l'OT ma quelle due puntate le ho riviste giusto ieri XD
  11. warhawk4ever

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto! e aggiungo che se introducessero una classica batteria al litio interna non sarebbe solo il design ad avvantaggiarsi :)

cmq io rimpiango il vecchio controllr ps3 "a banana" quanto avrei voluto impugnarlo almeno un volta! :asd:
  12. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in effetti aveva una cosa geniale: era impossibile romperlo!
    quando in preda alla frustrazione per un gioco lo tiri via grazie alla sua moderna forma a Boomerang avrebbe curvato ritornandoti in faccia prima di spaccarsi conto la parete (o peggio contro la tv) :asd:

no dai, quello era veramente osceno, per non parlare del colore, bene il sixaxis che c'è ora ^_^
  13. warhawk4ever

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    boh a me piaceva:D
  14. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Già fatto :asd:
    Ma dovrei farmi ibernare un bel po' perchè io aspetto il calo di prezzo!! (che non verrà MAI)

Cmq è vero, Cliffy stava criticando il pad 360 per caratteristiche presenti anche nel Sixaxis e certamente anche del DS3
    Quindi gli fanno schifo entrambi, è nintendaro inside :asd:
  15. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ohhhhhhh, che bello, finalmente!:)
    dopo 3 pagine qualcuno ha finalmente capito il senso ed il titolo del thread ;)

speriamo a questo punto che finisca anche la controller war:asd:
  16. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A Cliffy piacciono i soldi che posson venir fuori dal wiimote, che è diverso. Poi una dichiarazione del genere abbinata ai rumors sul "360mote" e alla vicinanza con l'E3 è curiosa
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Diciamo che tre indizi fanno una prova, come affermava un tale pipaiolo* di qualche tempo addietro

*: che fa uso di una pipa da tabacco