1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Shuehi Yoshida: "I giochi first-party sono più importanti"

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da giancarlo91, 9 Luglio 2008.

  1. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Shuehi Yoshida, dopo avere recentemente spiegato l'origine dei problemi iniziali con le terze parti, in un'intervista al sito threespeech.com si è ora soffermato sull'importanza di Sony Worldwide Studios.

    "Il mio ruolo è quello di segurire lo sviluppo di giochi first party, che sono sempre un'esclusiva. In questa generazione costa molto di più sviluppare un prodotto ed è naturale per le terze parti cercare di recuperare l'investimento su più piattaforme", ha dichiarato Yoshida, recentemente subentrato a Phil Harrison quale nuovo presidente dei Sony Worldwide Studios. "Penso che sia la pura pressione economica ad avere spinto la maggior parte delle software house esterne a trasformare titoli da esclusiva in multipiattaforma. Appurato che la tendenza attuale è questa, noi, come azienda, possiamo investire nei nostri studios, perciò in termini di esclusive il nostro ruolo diventa sempre più importante".

    Yoshida ha citato LittleBigPlanet come il titolo chiave tra quelli in questo momento in sviluppo presso i Worldwide Studios, che a suo avviso "sarà un importante passo in avanti per l'autorizzazione data ai consumatori di generare proprie creazioni all'interno del gioco".
  2. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    confido anch'io in LBP, dopo final fantasy xiii è l'esclusiva che aspetto di piu
  3. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Sono assolutamente d'accordo con Yoshida su questa linea da seguire in futuro,ormai il multipiattaforma e' realta' per tutte le console purtroppo,solo le esclusive e giochi nativi su PS3 possono dar modo di mostrare le reali capacita' della macchina e una conseguente garanzia sulla qualita' complessiva del gioco.
  4. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Tu sai che tutto quello che decidono ora lo vedi fra 2 barra 2 anni e mezzo vero?
  5. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    E' controproducente (e stupido) far uscire le esclusive dopo anni di vita della console (e i risultati di vendite d PS3 lo confermano), oltre ad essere un pò "un incul**a" per i consumatori che vengono abbagliati da giochi "sulla carta" e indotti ad acquistare una console 3 anni prima, strapagandola.

    Sto tizio ha ragione a dire che i firstparty sono importanti, ma bisognerebbe "dislocarli e gestirli" meglio.

    IMHO ormai sta PS3 è partita col piede sbaglato ed ormai vada come vada (forse è tardi per cambiarne il destino), speriamo che Sony torni "coi piedi per terra" e la prossima generazione ci stupisca coi fatti, e non solo a parole... (spero per i sonary che sto Yoshida resti, ha le idee ben più chiare di Harris ;) )
  6. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    be dai infondo la ps3 ha solo un'anno è mezzo di vita penso che sia prematuro recitare il de profundis ,contando anche che davanti a lei ha ancora altri 4/5 anni di vita ,approposito è vicina ai 14.00M
  7. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    La PS3 è partita male e quindi ne ha pagato le conseguenza che non sono solo un minor numero di vendite...ora però si sta ripigliando, i giochi iniziano ad uscire, nuove funzionalità...
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E' chiaro che i titoli First Party sono le sole esclusive possibili
    Quindi puntare su quelle (come ha sempre fatto Nintendo e come faceva SEGA) è molto importante per definire una console.
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Secondo me matte ha ragione: la PS3 ha un anno e mezzo di ritardo e ormai la 360 ha avuto tempo di radicarsi troppo bene. Ormai la Ps3 può solo rincorrere...

    Personalmente sono favorebvole anche ai multipiatta, se sono della qualità di COD4. Però apprezzerei il crossplayng, per mazzuolare Boxari (e se possibile nintendari). I Pcisti no, quelli hanno il mouse e ci aprono! :asd:
  10. jachyman

    jachyman Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    io spero solo che arrivino titoli first party soprattutto dal giappone...latitano veramente troppo le produzioni del sol levante sul versante next gen di sony...speriamo che all'E3 venga presentato il nuovo titolo del team di ICO
  11. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    quello che dici e' sacrosanto, basta pensare al primo anno e mezzo di ps2 dove non usci' praticamente un ca...volo .... se andiamo a fare un raffronto non c e' paragone, con ps3 gia' abbiamo potuto giocare a vari titoloni, quindi x me può solo migliorare ...
  12. warhawk4ever

    warhawk4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto mizar! fino ad ora ps3 sta solo facendo meglio di ps2 dal punto di vista dei giochi, nonostante l'agguerrita concorrenza :)
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E' il bello della concorrenza :)

    Sebbene il primo anno Ps3 sia stato davvero deludente
  14. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    quoto....sembra che stiamo parlando di una consolle vecchia di 3\4 anni :asd:
  15. warhawk4ever

    warhawk4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la mia è

    Final Fantasy XIII & Versus XIII
    Killzone 2
    LBP
    Resistance 2
    :)

    warhawk4ever ha aggiunto 1 Minuti e 8 Secondi più tardi...

    ma appunto, c'è molta gente che la dà per spacciata, ma forse son videogiocatopri troppo giovani da ricordare di che pasta erano fatte le vecchie console sony (esattamente la stessa) :p
  16. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Senza dubbio le esclusive sono importanti (io ho comprato la 360 solo per halo 3 :D) e spero che le più importanti restino alle rispettive console....
  17. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh halo 3 se non hai una xbox te lo giochi al pc;), e il nome kratos non vi dice niente??????????????
  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non mi sembra.
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    anche se fosse come minimo passa un anno...(vedi Gears ecc.)

    dubito fortemente che un vero fan aspetti tutto sto tempo per giocare ad uno dei suoi giochi più amati
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Senza contare che non avrebbe il supporto della comunità Live