1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

CliffyB non ama il controller xbox...nintendaro inside?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da madfish, 9 Luglio 2008.

1. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    da n4g.com

traduzione veloce:
    intervista interessante....a parte il fatto che, se consideriamo nunchaku+wiimote abbiamo un totale di 8 bottoni, proprio come gli altri joypad...vabbè

comunque credo che conserverò questa intervista contro quelli che ogni tanto continuano a scrivere che il "sixaxis" è inutile.:lalala:

EDIT: magari alla prossima intervista si scopre pure che è un appassionato di Lair :asd:
  2. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    L'avere molti pulsanti non è di per sè un male. Gli sviluppatori possono in qualsiasi momento decidere di non utilizzarne qualcuno se lo ritengono superfluo.
  3. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    A questo punto sta arrivando il controller con sensori microzozzaro...:asd:
  4. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Già, a suon di rumor, comunicati, smentite e quant'altro, ormai credo che microsoft presenterà qualcosa sul lato controller.
    Anche se un cambiamento così radicale, a metà vita della console, non serve a molto... magari lo useranno come test per una nuova fitura console. :)
  5. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Beh, la PS3 ha introdotto "a rate" i trofei, il dualshock3, e home (quando si decideranno a rilasciarlo).
  6. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Mi sa che sara' banjo il primo game ad usarlo.......
  7. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Certo che mischiare varie dichiarazione per arrivare alla conclusione che Microsoft sta per fare uscire un nuovo joypad ce ne vuole...per carità ci stà che esca un nuovo joypad, ma mica lo si deduce da questa dichiarazione, questo critica il joypad della 360 perché ha troppi tasti (gli stessi del DS3) e per le sue dimensioni...

EDIT: Io invece mi trovo benissimo con i joypad della PS3 e della 360...
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    mah...se si lamenta del pad si lamenta di tutti i pad ad oggi esistenti (intendo quelli che allo stato attuale vengono venduti)...il pad ps3 come quello 360 ha 15 pulsanti senza contare gli analogici...l'unica eccezione è il wii...

concordo solo una cosa...quando comprai la 360 e venne il mio amico a giocare a Gears of War, guardando il pad dissi "ma non sembra anche a te [per il design ecc] una macchina aliena?":asd:
  9. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    eh?

come 15 pulsanti? i 4 dorsali, i 4 sulla destra, start e select e siamo a 10...invece il wii ne ha 9 (A e B, C e Z, + e -, tasto home, 1 e 2) (quali altri pulsanti consideri?)

sono praticamente uguali come numero di pulsanti...onestamente la critica sui bottoni di CliffyB, come già ho scritto, mi sembra un pò fiacca...;.

comunque il punto centrale su cui volevo impostare la discussione era un altro, ossia che anche il design director di GeoW concorda sulla "necessità/possibilità" di utilizzo di nuovi tipi di periferiche, basati sul motion sensor e su built-in camera...

ergo, è interessante notare che la strada tracciata da Nintendo, da molti ritenuta una cosa da bambini (l'innovazione passa attraverso i controlli e non attraverso la grafica), comincia a fare proseliti anche nel campo nemico dei TPS
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    4 dorsali, 4 sulla destra, 4 frecce direzionali (in gow hanno un certo compito...sono pulsanti a tutti gli effetti) start, select, tasto guida Xbox e sono 15..se poi contiamo i tasti analogici (quelli che si premono premendo lo stick) arriviamo a 17 tasti digitali...
  11. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Cliffi sotto sotto vuole dire che sta arrivando il controller con i sensori... tra l'altro ce questa dichiarazione..

Did Ken Lobb just confirm a motion sensing 360 controller?

Speaking in an IGN walkthrough video of Banjo Kazooie: Nuts and Bolts, Ken Lobb stated the following at around 4 minutes - "So you basically grab with the wrench, and then you twist the controller around." After saying this, he hesistated as if he wanted to retract his statement, but later continued as normal.
  12. Hopeless

Hopeless Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    IMHO l'unico difetto che può avere il controller della 360 è che è enorme!

Sarà che io sono una donna e ho le mani piccole, ma quando ho giocato ad Assassin's Creed ho quasi rischiato di giocarmi il Tunnel Carpale ;.
  13. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vabbè ma scusa che discorsi...

allora anche la croce direzionale sul wiimote va considerata ed il tasto di accensione/spegnimento (paragonabile, come funzionalità in un gioco, al tasto guida xbox ed al tasto home ps3:asd:), ed arriviamo a 14...sempre lì stiamo;)

sul discorso degli analogici...hai perfettamente ragione, ma riguardano il pad della ps3 (quindi potremmo fare la classifica: PS3/17 pulsanti, Xbox360/15 pulsanti, Wii/14 pulsanti...ripeto, non mi sembra una buona posizione su cui elogiare il controller nintendo)

EDIT:
    ti dirò, riguardo alla grandezza sono d'accordo con te (infatti adoro il sixaxis per la sua leggerezza e compattezza)...tuttavia, come "comfort", trovo che il controller xbox sia il più comodo in assoluto quando finisci una sessione di gioco abbastanza lunga :)
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    a sto punto spero che con Banjo 3 vendano un bundle gioco + controller...come con "scene it?"

@madfish: allora vuol dire che Cliffy odia qualsiasi pad esistente...quelli sono pulsanti cmq...togliamo il tasto guida e arriviamo a 16...ma stiamo sempre lì...

@Hopeless:se si hanno mani piccole solitamente ci si trova male con tutti i pad di design "standard" (escluso quindi il Wii)
  15. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Io invece non sono d'accordo con Cliff...io per certi giochi (TPS, FPS, Calcio, RPG, ecc...) preferisco i joupad tipo 360/PS3...
  16. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bhe, sicuramente qua poi si entra nel campo dei gusti personali e c'è poco da discutere a riguardo :)

però mi permetto di chiederti una cosa, anzi 2:

1)giocheresti a Time Crisis 4 con il pad, o preferisci la pistola con "nunchaku" a parte per muoverti contemporaneamente?
    2) hai mai giocato a RE:the umbrella chronicles o Metroid o qualsiasi altro sparatutto sul Wii? e se sì, anche in quel caso ti saresti trovato più a tuo agio con il classic controller?

per dirla in altri termini...io a questi giochi ci ho giocato, e personalmente trovo che non sia lontamente paragonabile la semplicità e l'intuitività d'utilizzo del wiimote con i controller classici (nonostante la "mira assistita" e roba del genere :))
  17. Hopeless

Hopeless Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ti quoto, anche se credo che sia una questione di abitudine...

Quando ho visto la pubblicità di PES su Wii mi sono detta che era da pazzi giocarci e che sarebbe stato il peggior Game Play della storia.

Adesso, se cerchi su You Tube vedi dei filmati di gente che sembra che faccia solo quello da quando è nata per quanto sono bravi.

In ogni caso sono convinta che la Wii dovrebbe essere riservata solo a certi tipi di giochi (stile Zack & Wiki per intenderci) e non cimentarsi in cose troppo al di fuori della sua portata.

EDIT:

Ho giocato a Resident Evil: The Umbrella Chronicles come primo gioco sul Wii e a me non è piaciuto per niente. avrei preferito un classico Joypad.

In ogni caso, come hai detto giustamente tu, è solo e semplicemente un fattore di gusti personali...
  18. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quello è indubbio...anche se, come ho detto, il punto secondo me è leggermente diverso: non tanto il fatto che odia qualsiasi pad esistente, quanto la voglia di provare a creare giochi con nuovi tipi di controlli (ossia avere una "next-gen" anche in questo campo)...ecco perchè ho riportato la notizia...

è quantomeno curioso vedere il creatore della più grande esclusiva Microsoft in uscita effettuare degli apprezzamenti al tipo di strategia intrapresa da Nintendo...ma probabilmente, come avete già fatto notare, è solo una mossa commerciale in vista del nuovo "360-mote", chissà:)

P.S: ovviamente ho messo quel tipo di titolo al thread non per scatenare una "Cw dei controller", ma semplicemente perchè lui fa espresso riferimento al controller xbox360...se può sembrare troppo di parte cambio il titolo del thread, ci mancherebbe:D

EDIT: @Hopeless: sigh...perchè mi toccate Resident Evil Umbrella Chronicles...è la più grande enciclopedia interattiva sul mondo di RE, lo adoro solo per quello :(
  19. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Preferisco res 4....:p
  20. Hopeless

Hopeless Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio: