1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

APPLE iPhone prenderlo o non prenderlo??

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da apoflo, 25 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.431
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Per ora si dice che il 70% delle applicazioni dell'app store saranno gratuite, ovviamente non sarà così ma sicuramente ce ne saranno.
    Infatti chi vuole provare a sviluppare su iphone senza spendere per l' sdk può prendere quello gratuito però non potrà inserire nell'app store applicazioni a pagamento.
  2. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    grazie elfo per le info ;)
    beh, se il 70 % delle applicazioni sono gratuite nn vedo il problema. speriamo bene.
    soprattutto per il programma per fare i video che per me è fondamentale :D
  3. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    quello che fa i video migliori è a pagamento.
  4. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    e quanto costa?
  5. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.431
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  6. cico90

    cico90 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti!!

    scusate ma non ho capito bene una cosa...

    Ho letto nei messaggi precedenti che con la vodafone si prende l'iphone a 199€ con un contributo di 9€ al mese....ma ti danno l8 o il 16 gb??? e poi i 9 euro li devi fare sotto forma di ricarica???

    grazie ciaooo!!!:):)
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    199 l'8 giga 269 ( se non sbaglio) il 16 giga
  8. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.431
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    199 per l'8gb e 269 per il 16gb.
    I 9€ te li addebitano su carta di credito o conto corrente.

    EDIT:
    Mihawk mi ha preceduto
  9. cico90

    cico90 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie mille ad entrambi!;););)

    vorrà dire che aspetterò le tariffe di 3..:D:D
  10. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    tim e vodafone hanno attuato una truffa secondo me. la 3 invece sono sicuro che nn mi deluderà e lo comprerò da loro
  11. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.431
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Io l'ho prenotato oggi da vodafone :D
  12. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ora vedrò se prenderlo o meno, c'è da dire che per ora l'offerta migliore è quella di Vodafone.
  13. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    si, ma i servizi che ti offrono inclusi sono 0. alla fine compri il telefono a rate.

    giancarlo91 ha aggiunto 0 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    beato te :)
  14. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    ma con abbonamento o prepagata?
    in che senso prenotato?
    a me non è arrivata nessuna comunicazione da vodafone
  15. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.431
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    A me è arrivata l'email con i vari abbonamenti e ieri sono andato in un centro vodafone e dando un anticipo ti mettono in lista. Nel caso cambi idea prima che arrivi il cellulare ti ridanno l'anticipo, con la prenotazione non ti fanno scegliere se lo vuoi in abbonamento o in prepagata decidi tutto al momento del ritiro.

    Qui trovate il tour guidato alle funzionalità dell' iPhone 3G in italiano, dura 40 minuti http://www.apple.com/it/iphone/guidedtour/
  16. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    mmm, nella mail con le tariffe c'era scritto che mi avrebbero contattato loro...
    vabbè chiamerò il 190
  17. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    raga, ma il navigatore gps nn accede per forza ad internet vero? dice che accede ad internet solo se la connessione gps nn è disponibile. quindi è gratuito?
    grazie rewrew per il video, spiega davvero tutto. una volta che lo prenderò il libretto delle istruzioni lo si può pure buttare XD
  18. Hopeless

    Hopeless Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Innanzitutto... Ciao Elfo =)

    Secondariamente, se riesci a trovare un operatore che ti sappia rispondere sei più che fortunato.
    Io ci provo dal giorno in cui è stato presentato al WWDC.

    Qualcuno sa se per la Vodafone è in programmazione qualche pacchetto comprensivo di iPhone per le Aziende?
  19. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.431
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Con i programmi integrati dovrebbe servirgli anche la rete per scaricare le mappe.
    Bisogna aspettare tomtom.

    Comunque tre americani di tre famosi giornali hanno provato e recensito l'iphone 3g.
    Ecco un sunto da iPhone italia:

    Walt Mossberg (Wall Street Journal)
    Velocità 3G - Walt Mossberg ha avuto modo di testare l’iPhone 3G per alcune settimane, durante le quali ha sfruttato soprattutto la navigazione su Internet, migliorata - a suo dire - di circa 3-5 volte per quanto riguarda la velocità di caricamento delle pagine. La navigazione su Internet però ha prosciugato la batteria del suo iPhone 3G molto più velocemente rispetto all’iPhone 2G.

    Speaker esterno - Mossberg ha notato che lo speaker esterno è molto più udibile, sia per la musica che per il vivavoce, ma simile al precedente per il resto delle funzioni audio.

    Bug di sincronizzazione - Un bug che ha riscontrato è che si può sincronizzare il calendario e i contatti solo con Exchange o i propri account personali, non con entrambi.

    Autonomia e batteria - Nei test relativi alla batteria, Mossberg ha ottenuto quasi 5 ore di autonomia in chiamata (3 ore in meno rispetto ai suoi test sul ‘vecchio’ 2G). Usando la connessione UMTS la batteria è durata quasi 6 ore, che è leggermente meglio dei tempi dichiarati dalla stessa Apple.

    Applicazioni - Mossberg non ha avuto modo di testare delle applicazioni sull’iPhone 3G, ma lo ha fatto sul 2G e segnala che non c’è nulla di diverso da quanto pubblicizzato.

    GPS - Mossberg sembra essersi dimenticato di testare il GPS, per cui non ci sono indicazioni in merito a questo aspetto ritenuto fondamentale da molti.

    Ed Baig (USA Today))
    Lontano dalla perfezione - Ed Baig ha testato l’iPhone 3G e come prima impressione dice che non è ancora perfetto. Le sue lamentele relative al 2G - mancanza di videoregistrazione, limitazione del Bluetooth e niente voice-dialing - non possono che essere ribadite.

    Scarsa copertura 3G - Inoltre la copertura 3G di AT&T non raggiungeva la sua casa in New Jersey, quindi non ha potuto testare la connessione UMTS.

    Ricezione e case - Secondo Ed Baig, l’uso della plastica al posto dell’alluminio favorisce la ricezione e il nuovo jack per gli auricolari a filo con il case è sicuramente uno sviluppo positivo.

    GPS - Ed Baig si è detto stupito dalla precisione con cui la funzionalità GPS localizza punti di interesse o attività commerciali e spera vivamente che ci sarà un add-on di terze parti per ottenere le indicazioni stradali vocali in tempo reale.

    Speaker esterno e compatibilità - Baig ha notato un miglioramento nello speaker esterno, ma ha notato con sorpresa che il nuovo iPhone 3G non è compatibile con alcuni vecchi accessori, come il SoundDock Bose o il car kit Belkin. In realtà però dovrebbe uscire un adattatore per poter utilizzarli senza problemi.

    Speranze per il futuro - Alcune speranze per la prossima generazione di iPhone: Flash, Java e supporto WMV, batteria removibile, memoria espandibile.

    David Pogue (New York Times))
    Qualità audio - David Pogue del Ney York Times afferma che la qualità audio è molto migliorata, tanto da far entrare di diritto l’iPhone 3G nella classifica dei migliori cellulari per quanto riguarda l’audio.

    Forma e difetti - Il lato posteriore ricurvo permette una presa più comoda nella mano, il che è sicuramente un vantaggio. Ma continuano a mancare delle caratteristiche standard per un cellulare (niente MMS, videoregistrazione, copia-incolla, ecc.) - lacune che si spera verranno colmate da applicazioni di terze parti dell’ App Store.

    GPS e Firmware 2.0- Pogue ha notato che il GPS non supporta la navigazione in tempo reale. Nel complesso il suo giudizio è positivo, soprattutto per quanto riguarda il Firmware 2.0, che sembra proprio essere una marcia in più
  20. Hopeless

    Hopeless Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    La colpa non è del telefono in se', ma magari del gestore telefonico? O è questo che abita in Culandia?

    Queste, IMHO, sono le vere lacune dell'iPhone, soprattutto la mancanza di MMS e Videoregistrazione, cose che oramai hanno anche i telefoni più scrausi.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.