1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mark Rein: "Non abbiamo intenzione di lavorare su Wii"

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da mikness360, 8 Luglio 2008.

1. mikness360

mikness360 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il vice presidente di Epic Games, Mark Rein, ha ribadito nel corso di un'intervista pubblicata da Gamesindustry.biz la predilezione della software house statunitense per piattaforme da gioco performanti e per il progresso tecnologico.

Nei piani della compagnia nessuna intenzione di sviluppare sulla console di Nintendo, il Wii, i cui standard non sono giudicati adeguati alle esigenze di Epic Games: "Non abbiamo alcuna intenzione di sviluppare qualcosa su Wii; sarebbe come chiedere a uno scultore quando inizierà a dipingere; semplicemente non è il nostro ambiente di lavoro", ha dichiarato Rein, secondo il quale la filosofia di Epic è strettamente connessa alla ricerca continua delle migliori prestazioni tecniche possibili: "La nostra area di competenza sono le console più performanti e tutti quegli aspetti che spingono i limiti della tecnologia sempre verso nuovi traguardi. E' questo ciò che facciamo".

Epic Games ha recentemente pubblicato Unreal Tournament 3 su Xbox 360 ed è attualmente al lavoro sull'esclusiva per console Microsoft, Gears of War 2, seguito di uno dei titoli tecnicamente più apprezzabili dell'attuale generazione di piattaforme da gioco.

fonte gamestar

tradotto>mark rein:la wii fa schifo rispetto xbox e ps3
  2. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    notizia più antica della camminata a piedi:asd:
  3. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    notizia di almeno un mese fa (se non due o tre)
  4. mikness360

mikness360 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh strano xk gamestar mette 8 luglio 2008
  5. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

mi verrebbe da dire stoca' :asd:

comunque è il discorso di ogni casa che sta producendo esclusive per una consolle come quelli di Insomniac
  6. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh ma epic fa giochi anche per ps3, il discorso non tiene
  7. Pablito92

Pablito92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ha fatto solo UT3 che doveva essere esclusiva PS3 e PC , invece adesso a breve esce anche per xbox 360 ....

la loro console di punta è sicuramente la xbox 360 e no ps3 , naturalmente continueranno sicuramente a sviluppare anche su pc come piattaforma primaria :)
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Lo sai ora che e' la 360, c'e' un intervista di Rain del 2006 mi pare dove si prende il merito in fase di progettazzione di aver fatto inserire alla msn di 512 ram nella 360 perche' cosi avrebbe fatto volare il suo motore unreal.
    Basta solamente vedere che unreal sulla 360 ha anche lo schermo condiviso mentre su ps3 no.

TRIP3 ha aggiunto 3 Minuti e 30 Secondi più tardi...

trovato:
    http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=11388

9. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    But we realized that the 512 megs of RAM was way more important, because otherwise, you couldn't do this level of graphics if you had to both write your program and do your graphics in 256 megs. Nothing would really look that HD."veramente c'è scritto che con 256 mb di memoria non si può ottenere un determinato dettaglio grafico,parole smentite dalla realizzazione tecnica della versione ps3.
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    tornate in topic

Cmq alla Epic interessa anche la produzione di Motori Grafici per console "pompate", per loro sarebbe controproducente produrre per Wii
  11. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma la versione ps3 non gira sicramente su soli 256 mb ;)
    utilizzerà anche quasi tutta l'XDR, e comunque trip3 anche su ps3 se si volesse si potrebbe introdurre lo chermo condiviso, o stai forse insinuando che non ce la farebbe? lol

/OT
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    oddio...c'è una cosa che si chiama "ottimizzazione"...è possibile che un gears of war al tempo, con quella versione di motore, con quelle conoscenze ecc. avrebbe richiesto 512MB....

ora se rifacessero lo stesso gow con l'esperienza aquisita credo che occuperebbe molta meno ram (altrimenti più di gow non si farebbe)...lo stesso sarà successo con UT3 su ps3: dati gli sbattimenti per far funzionare bene unreal engine su ps3, è probabile che siano riusciti ad avere un'ottimizzazione tale da far occupare al gioco 256 o poco più...
  13. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Io non insinuo, certifico che lo schermo condiviso su ps3 non c'era, tanto e' vero che lo ho rivenduto e lo ho ricomprato per 360, qua con 512 di ram a differenza della ps3 che epic lo poteva fare lo ha dimostrato in maniera semplice..... lo ha fatto!!!!(su 360:):)) e credimi il doppio di ram ha il suo merito nell'impresa.

Casomai quando lo fanno pure ps3 (il multischermo) mi avvisi cosi me lo ricompro:D, daccordo?
  14. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Se Mark Rein non vuole lavorare su Wii, ciò potrebbe essere un ottimo incentivo per i possessori di Wii ad acquistare la X360 per giocare a UT3 e GeOW2

C'è già un 3d relativo alla dichiarazione di Aaron Greenberg, il product manager di Xbox 360, il quale ha previsto che i possessori di Wii passeranno a X360
  15. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Va be ma questo discorso si può fare con ogni grande esclusiva...uno che ha il Wii per giocare a GeOW, GT5, Halo, Bioshock, MGS4, ecc... per forza si deve comprare un'altra console, ma se questa persona si è comprata una Wii un motivo ci sarà...
  16. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Peccato che spesso e volentieri gli scultori sono anche eccellenti pittori e che la pittura non è certo meno complessa della scultura. Un genio sto Rein. A parte l'esempio su tutto il resto gli do ragione :D
  17. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    E secondo te perche' si chiamerebbero esclusive?
    Detto questo il wii non ha abbastanza potenza di calcolo per processare il giochi da te citati
  18. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma hai capito il senso della mia frase?Non ho mai detto che questi giochi gireranno su Wii...non so dove hai letto questa cosa...

Markoart diceva che questo discorso andava collegato al discorso di Aaron Greenberg per spiegare perché i possessori della Wii dovrebbero passare alla 360 e io ho risposto dicendo che è ovvio che per giocare ad un GeOW, Halo, GT5, MGS4 uno che ha il Wii si deve comprare un'altra console, questo lo sa chiunque...quello che dico è che se uno si compra il Wii è o perché è un fan di certi giochi (Zelda, Mario, ecc...) o perché cerca un divertimento che sulle altre due console non troverà...
  19. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    D'accordo, ma se ad esempio uno si stanca o ha finito Zelda, Mario, ecc.. e vorrebbe giocare a UT3 o GeOW2 deve per forza acquistare un altra console. ;)
  20. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Quoto, meglio non considerare l'esempio:D