1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rilasciato il fw 2.41

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da mark, 8 Luglio 2008.

1. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    io non avevo problemi con il 2.40 (60 Gb) ieri ho aggiornato e giocato a rock band e poi a beijing, tutto ok
  2. Gneppy

Gneppy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho testato un pochino meglio questo 2.41 e rispetto al firmware 2.40 (che non mi aveva dato alcun tipo di problema) ho notato una lentezza mastodontica nel mostrare la lista degli amici e i relativi avatar nonché l'errore FFFFFFFFFF quando cerco di visualizzare qualche profilo, senza contare anche qui una certa lentezza nel mostrare i trofei e quant'altro quelle poche volte che non mi da l'errore.
    Col 2.40 invece mai nessun problema.
  3. Magallo

Magallo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Esattamente entonyme. Non vorrei che per mettere 'sta benedetta XMB in game abbiano dovuto scendere a compromessi con le risorse di sistema, ovvero queste nuove feature del firmware succhiano piu' memoria a discapito ovviamente dei giochi. Gia' la scelta di usare 256MB per la memoria di sistema e 256 per quella video e' una scelta che e' stata criticata da molti perche' spesso costringe gli sviluppatori a fare salti mortali, se poi una bella fetta di qeusta memoria disponibile viene sacrificata sull'altare del sistema operativo e delle sue discutibili feature, allora siamo proprio messi male! L'OS deve occupare meno spazio possibile in modo che tutta la RAM (o meglio, il maggior quantitativo possibile) sia a disposizione dei giochi. E loro che fanno?! Mettono l'XMB in game!!! Cioe', TUTTA L'XMB!??!? MA PER FARE CHE?!?!! A CHE SERVE!!! Bastava mettere la lista amici e la possibilita' di inviare/ricevere messaggio no?! Mah. Non capisco.
  4. Franzware

Franzware Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No ...capita solo con PS3!

Franzware ha aggiunto 0 Minuti e 48 Secondi più tardi...

Il problema è che poi ride solo Lei!
  5. Franzware

Franzware Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perfettamente daccordo.Si vede che alla Sony soffrivano di complesso di inferiorità,,magari adesso si sentono meglio.
  6. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    siamo finiti un tocco OT eh? .. vediamo di tornare in topic, grazie
  7. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    A parte che smessaggiare con gli amici in game è fondamentale, io trovo utilissima la possibilità di cambiare le impostazioni dell'auricolare (BT, USB, comunicazioni in cuffia o no, mic on-off). Evidentemente non giochi online...
    Vi lamentate anche quando implementano cose nuove. Forse era meglio se restavate con la ps2 che come è nata è morta.
  8. lowbreed

lowbreed Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nella 2.41 l'unica cosa (saggia) che hanno fatto è stata l'implementazione della "messa in pausa" del gioco quando vuoi accedere alla XMB (ecco perchè va più fluida...)
  9. micoud

micoud Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    quoto e poi chi sviluppa il firmware delle ps3 non deve certo programmare giochi , a quelli pensano altri
  10. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per rispondere ad alcuni utenti che dicono che la xmb in game è fluidissima altri che è lenta...

Dipende (ma in fondo è logico) da come si usa... se si va in xmb mettendo il gioco in pausa è molto fluida mentre se si va in xmb mentre il gioco sta caricando da una schermata all'altra va un po' meno fluida...

Provato su top spin 3
  11. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    C'è gente che vorrebbe vedere scorrere fluidamente la xmb quando 'sotto' c'è un gioco che rulla a 60fps in fullhd? Magari con la ps4...
  12. MayheM

MayheM Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    giusto
    magari aggiungere supporto ad altri codec video e audio, il non plus ultra il supporto a ntfs
    ma sappiamo tutti il motivo per cui non verrà implementato
  13. wodawoda

wodawoda Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ...... ciao raga, qualcuno per caso l'ha testato con singstar? io non riesco più a entrare nel singstore da quando ho aggiornato la play con il 2.40, e non è cambiata la solfa da quando ieri ho istallato il 2.41 .!!!!! iniziano a girarmi le balls e non sò se il problema si risolvera' a breve..... fatemi sapere se qualcuno ha lo stesso problema....
  14. Hugo1098

Hugo1098 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Raga Ma A Voi Quando Vi Collegate A Internet Cn La Ps3 Vi Carica L Immagine Del Vostro Profilo? Xke A Me La Salta E Carica Sl Quella Dei Miei Amici In Lista:???:
  15. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Oggi mi sembra fino alle 13.00 dovrebbe esserci la manutenzione programmata del psn con disconnessioni possibili....quindi magari c'entra qualcosa anche il singstore :)
  16. wodawoda

wodawoda Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    speriamo......... qualcuno ha a vuto esperienze simili con il singstore????? problemi???????

la cosa che mi sfiducia è che sembra che ognuno di noi ha avuto problemi diversi dall'alltro e quindi che ci siano soluzioni differenti per ogni play....... chi vivrà vedrà........
  17. KreisTheBest

KreisTheBest Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è la tua connessione.
    Anche a me lo faceva quando avevo la connessione schifosa...
  18. Mikele96

Mikele96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    con questa manutenzione programmata del psn risolvono tutti i problemi che abbiamo avuto con la lista amici,avatar,trofei e tutto?
  19. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non è detto ma può essere...sicuramente lo fanno per mettere a "puntino" le ultime modifiche.....almeno spero :)
  20. Haji~

Haji~ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Verosimilmente, potrebbe servire a questo... Vedremo. ^^