1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2009

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Xaby, 23 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tialeoni

tialeoni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    ma non hai capito... io non ho detto che non comprerò mai più pes... ma per quest'anno che ha veramente deluso sono passato a fifa perchè dalla ea hanno fatto un bel lavoro... se pes farà un capolavoro ben venga lo comprerò anche se non di certo al day one... ma non mi pare che ci siano le premesse per farlo...
  2. raffaele86

raffaele86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi puoi dare il sito dove hai scaricato l'aggiornamento????
    kosa devo fare dopo????
    kosa c'è in piu questo aggiornamento'???una volta istallato sulla console nn c'è piu pes originale????o devo creare un altro file opzioni???no perke io pes 2008 per ps22222222 lo ho aggiustato i nomi alle squadre e ai giocatori!!!!!
    quindi in questo nuovo pes 2009 quali saranno le novità???kosa si di certo?????

il file aggiornamento è per pes 2008 ps222222222222222222
  3. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vorrei fare una riflessione.
    Sinceramente non capisco chi dice che preferisce non comprare niente piuttosto che passare a FIFA, da quello che ho capito chi fa così si considera fanboy di PES e per questo non vuole "tradirlo"??? Io personalmente se vedrò che PES 2009 non sarà all'altezza prenderò FIFA 09, e di certo non penserò di aver tradito PES, visto che un gioco costa 70 euro, e non spenderei questi soldi solo per non tradire una serie a cui sono affezionato, preferirei piuttosto acquistare il gioco della concorrenza che sembra migliore (ovviamente questo è tutto da dimostrare, in quanto come è già stato detto non ci sono ancora video e soprattutto demo)...
  4. MrMarco30

MrMarco30 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i giochi si possono rivendere.... non dico altro.... perche' non ho parole.....

MrMarco30 ha aggiunto 3 Minuti e 38 Secondi più tardi...

e aggiungo ancora che uno e' libero di fare cio' che vuole nella vita.. ma non dichiaratevi fan se al primo problema o al primo anno in cui pes non e' stato all'altezza passate a fifa che personalmente e anche non personalmente non ha niente a che vedere con pes... e ti parla uno che li ha tutti...
  5. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sono d'accordo con tutto ciò che dici, volevo solo dire che se PES sarà peggio di FIFA non mi farò problemi a passare a FIFA. Invece non la penso come chi non passasse alla concorrenza anche se PES fosse meno bello di FIFA solo per non tradire PES.
  6. tialeoni

tialeoni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    ma che senso c'ha questa affermazione??
    un fan è uno che segue una certa cosa finchè la ritiene all'altezza non quando non gli piace... quello si chiama se la vogliamo mettere in termini calcistici... tifoso...
    io non sono "tifoso" di pes ma ero un fan finchè ne era all'altezza... adesso preferisco 1000 volte giocare a un gioco di calcio decente anche se si chiama fifa...
    dimmi perchè un gioco non dovrebbe essere bello e/o divertire in base al nome... una sola ragione motivata mi basta...
    e siccome i giochi costano parecchio e si rivendono nemmeno alla metà sinceramente non ho voglia di sputtanare diciamo... 35 euro solo per comprare un gioco e rivenderlo dopo 1 settimana che fa schifo... se merita pes guardo qualche recensione, video e me lo compro... o meglio ancora con qualche demo...
  7. MrMarco30

MrMarco30 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma sai leggere l'italiano o no? io non ho detto che non e' bello perche' si chiama fifa non e' bello perche' non e' all'altezza di pes..... e cmq ribadisco sei libero di fare cio' che vuoi ma non dire che sei un amante di pes perche' se fosse vero non lo prenderesti mai fifa ma forse sei troppo giovane per capire
  8. tialeoni

tialeoni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    ma cosa mi dici... io gioco a pes dai primi isspro ma questo non mi ha impedito di prendere fifa che è un gioco mooolto migliore e simulativo di questo pes 08 seppur con i suoi difetti... per la ps2 pes era NETTAMENTE migliore... ma con questa ps3 la ea si è svegliata ed ha fatto meglio... quindi perchè non dovrei comprare fifa solo perchè si chiama fifa e non pro evolution soccer? questi sono solo discorsi senza senso che fai te perchè ti sembra come se un tuo mito ti si sgretola tra le mani... però c'è poco da fare se non ammettere che quest'anno fifa è stato superiore e se lo sarà anche i prossimi anni passerò definitivamente a fifa invece che giocare a un gioco solo per il nome che si porta dietro e per il suo passato... chi vuole capire capisca
  9. pippochippen

pippochippen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto in toto....ank'io avv pes dal primo per supernintendo,cioe il super star soccer deluxe...e l'ultimo fifa ke avv avuto era il fifa99,poi sempre PES!disdegnando in tutto fifa,fino a qst anno!,dove pes ha fatto skifo e fifa ha fatto un degno simulatore calcistico,ank'io se pes anke qst anno fara skifo passero definitivamente a fifa.
  10. xX_H2O_Xx

xX_H2O_Xx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe' solo quando avremo tra le mani i due giochi saremo in grado di decidere quale sarà il migliore...anche se in questa discussione dovremmo parlare solo del nuovo PES:tatata:
  11. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quest'anno, pes ha fatto schifo, ma rimane ancora meglio di fifa. io nn sono un fan di pes, in vita mia ho giocato + a fifa, ma la qualità è molto diversa. ho provato la demo di fifa08 ed è una cosa indegna.
  12. MrMarco30

MrMarco30 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non Sapete Seggere Io Non Ho Mai Detto Che Un Gioco Deve Essere Preso In Base Al Nome Ho Semplicemente Detto Che Pes Quest'anno Ha Fatto Schifo E Che Cmq Non Prenderei Mai Fifa Non Perche' Si Chiama Fifa Ma Perche' Preferisco Giocare A Pes Cosi Com'e' Che A Fifa Che Secondo Me Non E' Un Gioco Di Calcio Paragonabile A Pes... Cmq Ripeto Per L'ennesima Volta Ogniuno Fa Come Crede
  13. KreisTheBest

KreisTheBest Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io sono un pessaro e ho ancora PES08 :lalala:
    e al day one PES09 ovviamente :D

KreisTheBest ha aggiunto 14 Minuti e 4 Secondi più tardi...

scusa ma tutti i tuoi messaggi son spammosi cosi? :???:
    E nemmeno un richiamo... Mah...
  14. MrWE

MrWE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Da un Sito ho letto:

Sistema di fisica migliorato: FIFA 09 ha un migliorato sistema di fisica che interessa non solo i calciatori per un maggiore realismo durante il match
    - Sistema di animazione migliorato: il sistema di animazione visto in Fifa 08 è stato notevolmente migliorato grazie all'introduzione di centinaia di nuove animazioni per i giocatori
    - Nuove facce per i giocatori: Modellamento 3D dei giocatori migliorato per proporre un incredibile somiglianza alla figura reale
    - Aumentati tempi di risposta e velocità del gioco per rendere i giocatori più reattivi alle azione di gioco come succede nella vita reale
    - Peso e altezza del giocatore sono stati sviluppati in quanto giocano un ruolo cruciale nelle sfide aeree e in quelle a terra
    - Per la prima volta FIFA rende visibili arbitri, guardalinee e tutto il personale di terra
    - Opzioni meteo: ci saranno l'immancabili condizioni atmosferiche tra cui la pioggia e la neve e che potranno cambiare durante l'evolversi della partita
    - Aumentato il numero delle squadre e degli stadi
    - Migliorato il sistema di intelligenza artificiale
    - Le celebrazioni interattive viste in Uefa Euro 2008 saranno implementate in FIFA 09
    - Notevoli miglioramenti per l'Edit Mode con l'incorporazione di nuove opzioni
    su altri siti ho letto altri articoli interessanti riguardanti Fifa 09.

Ragazzi Spero che Pes riesca a fare di meglio Speriamo:cry:

MrWE ha aggiunto 4 Minuti e 10 Secondi più tardi...

PES 2008 meglio di Fifa08? :???: magari ma non è così.
  15. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Mi sembra che il topic si sia sviluppato con toni un po polemici.....

Io mi auguro una sola cosa dal nuovo pes; visto l'elevata capacità da quasi la totalità delle consolle ad ospitare una grande quantità di dati; mi spetto un gioco molto più versatile per quando riguarda l'editor, che secondo me ha avuto un inversione di marcia dagli scorsi titoli all'ultimo.
    E spero che implementino la funzione scegli la nazionalità del giocatore; perchè senò come stanno mi tocca nn convocare PEPE ad esempio nel portogallo solo perchè la nazionalità d'origine è brasiliana...

edito dopo che MrWE ha editato

Se posso dire la mia, io spero che la EA faccia il suo miglior gioco di calcio quest'anno, e spero che la konami faccia altrettanto;
    così che ci siano due bei gioconi di calcio a spartirsi il mercato, con due filosofie che spero negli anni restino diverse.
    l monopolio è triste, io mi auspioco solo questo.
  16. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    beh riprendo quello che hai scritto tu per dire che in PES2009:
    - il sistema è stato migliorato con nuove animazioni e maggiore realismo grazie all'aggiunta di altre possibili azioni che si possono fare
    - grafica migliorata per apprezzare al meglio i giocatori e le loro movenze, le esultanze e le loro dinamiche (oltre a vedere la maglia tirata come già in PES2008) come perdere una scarpa in un contrasto duro, o vedere ilgiocatore che mostra all'arbitro la gamba segnata dal contrasto
    - le condizioni dei giocatori sono stati resi ancora più vicini alla realtà per dare un tocco ancora più realistico
    - Oltre alla terna arbitrale presente in campo (come già in PES2008) ora ci potranno essere invasioni di campo, se la palla giunge al pubblico questi reagisce di conseguenza (!)
    - il meteo (come già era in pes2008 dove durante la pioggia a volte poteva diminuire come anche aumentare) sarà ancora più variabile e più realistico con conseguente condizionamento del controllo di palla in campo
    - Aumentato il numero degli stadi
    - Migliorata ancora l'AI (intelligenza artificiale) per una esperenzia di gioco ancora più interessante
    - Nuove esultanze dei giocatori sia quando fanno gol che quando lo subiscono.
    - Nella modalità EDIT di PES, oltre a poter personalizzare il giocatore a piacimento (come viso e maglia grazie alla eyecam) saranno aggiunte anche la possibilità di personalizzare le scarpe (come era in PES06 e mancava in PES2008).
    - ONLINE:
    • oltre all' 1 vs 1 , sfide 2 vs 2 , 3 vs 3 e 4 vs 4 (sono escluse variabili non omogenee: 1vs2, o 1vs3 o 2vs3 , ecc.)
    • personalizzazione delle competizioni (coppa e campionato) fino a un massimo di 16 partecipanti con tanto di tabellone e aggiornamento automatico dei risultati e della classifica. Chi farà host della competizione potrà quindi godere delle competizioni finora improvvisate.
    • in una sifda 1vs1 o di 2vs2 un giocatore esterno potrà fare da cronista/commentatore del match
    • si potranno inviare inviti simultanei a più players per fare le competizioni.

quindi come vedi le novità ci sono anche in PES2009.
    E' inutile e sinceramente poco corretto parlare a priori di FIFA09 migliore rispetto a PES2009 se nessuno dei 2 titoli si è mostrato a noi in demo (o video).

saluti :D
  17. ziogio77

ziogio77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    personalmente la scelta di quest'anno e' caduta su fifa, premetto che ho comprato tutti e due i giochi ma l'on-line era fortemente a favore di fifa, cosi' ho rivenduto pes su ebay. per il prossimo anno vediamo le demo e cosa si dice in giro, ma con euro2008 i miglioramenti sulla giocabilita' si vedono con EA.;)
  18. KreisTheBest

KreisTheBest Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Queste novità sinceramente mi interessano molto di piu :p
    Gero ma il 2vs 2 sarà che io invito un mio amico a casa mia e giochiamo contro altri 2 o devo invitare uno che è online?
  19. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    è indifferente.
    si può essere sia alcuni sulla stessa ps3 che online.
    Cioè o tutti e 2 sulla stessa ps3 che ognuno da casa propria.
    Ovviamente si può fare anche che il tuo amico che sta a casa tua giochi insieme a un altro online e viceversa, mischiando le coppie.:D
  20. romagnolo

romagnolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    quoto in pieno!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.