1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

posso caricare back up dei miei giochi sul nintendo ds lite?

Discussione in 'DS General discussions' iniziata da bale.93, 5 Luglio 2008.

1. bale.93

bale.93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti

volevo sapere varie cose, sul nintendo ds e spero che utenti che abbiano familiarità con sta console, possano rispondermi, e chiarire ogni dubbio;)

1)esistono memory stick fatte apposta per il nintendo ds, che sono inseribili nel posto per il dischetto??

2) se esistono queste memory stick, è possibile giocare a copie dei propri giochi, e avviarli molto semplicemente dalla memory stick??

3) se è ppssibile far girare buck up di miei giochi, serve una modifca?? una modifica software? ( come con la psp) o una modifca hardware ( come con la wii)

4) è possibile far girare homebrew, sul nintendo ds ( sia lite che vecchio), tipo emulatori?

5) se tutto questo è possibile, ci sono differenze tra il nintendo ds lite e il vecchio ds??

queste sono le mie domande!!
    sono tante, ma sono inesperto, grazie!
    e avete consigli da darmi per personalizzare il mio nitendo ds??
    grazie dell attenzione, e spero nelle vostre risposte!!;)
    ciao:D
  2. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Si ci sono delle cassette nelle quali mettere le micro sd per fa funzionare i back up.Gli hb sono pochini.
    TI SEI COVERTITO AL DS!!!:-o:-o
  3. bale.93

bale.93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok, grazie, ma bisogna modificare il proprio nintendo, oppure, i giochi partono senza problemi??

bale.93 ha aggiunto 828 Minuti e 37 Secondi più tardi...

vi prego è urgente!
    rispondetemi pleasee!!!
  4. Lollo96

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
  5. bale.93

bale.93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok, ho capito che i giochi si possono mettere, ma ci sono dei blocchi imposti dal firmware del nintendo ds?? serve una modifica particolare??:???:

cmq se volete potete rispondere anche a tutte le altre domande che prima vi ho posto...;.

bale.93 ha aggiunto 1139 Minuti e 0 Secondi più tardi...

potete rispondermi??? aiutooooooooo!!!!!!!
  6. Lollo96

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Non ti preoccupare vai tranquillo (ricorda non sono un esperto di ds, ma tu prova e poi facci sapere)
  7. sg93

sg93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora...cercherò di chiarire tutti i tuoi dubbi

1) Bhè esistono della cartucce chiamate Flash Card nelle quali si inserisce una micro sd...ce ne sn tante...le + famose sn la R4, la M3 Simply (praticamente identica alla R4), la M3DS Real ecc ecc

2) Si, si può fare tranquillamente

3) Nessuna modifica nè hardware nè software, ti basta acquistare una flash card cn microsd

4) è possibile far girare homebrew su entrambe console, ci sn molti emulatori per ds, cm il Lameboy (emulatore per GB/GBC), Snemulds (emulatore per il SNES), NeoDS (emulatore per NEOGEO) e così via...

5) Le differenze tra i due ds nn sn molte....le cose ke cambiano sn ke il ds ha un design nuovo, molto + bello e pesa di meno, e ha + luminosità del DS fat, infatti ha 4 livelli di luminosità, mentre il ds vecchio solo 2, e ultima cosa nn meno importante, lo stylo + grande è quindi + maneggevole di quello del ds fat.....

Ecco...spero di aver risolto i tuoi problemi...a presto :)
    Enjoy!!
  8. bale.93

bale.93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    wow, grazie mille sg93!!
    allora procedo a comprare l adattatore, da inserire nello vano x cartucce del mio ds!!
    ma copro una r4 o un m3??
    che diff ci sono tra queste??
  9. sg93

sg93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora la R4 e la M3 Simply cm ho già detto sn identiche e perfette....infatti vengono definite "gemelle", perchè l'unica cosa ke cambia è il team e l'adesivo sulla card:D.......cmq io ti direi di acquistare una acekard 2 o un dstt sn + nuove e supportano le microsdHC.....a te la scelta...le flash card sn tutte uguali da un lato...infatti svolgono tutte la stessa funziona ovvero di far partire backup di giochi, homebrew, video, immagini e mp3........per altre consigli a disposizione....a presto
    Enjoy!! :)
  10. bale.93

bale.93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tiringrazio molto, ma queste flash card, che credo che comprerò , si possono trovare in qualsiasi negozio, o devo andare in qualche negozio specializzato per console???
    sono andato al game stop, e ho chiesto di questi adattatori per ms su nintendo ds, e il commesso ha detto che avevano solo la R1, allora io non ho comprato nulla....

1) che cosè r1? è similie a r4?

2)ho fatto bene a non comprare l r1?? potevo comprarlo, o mi conviene prendere un r4?

3) + o meno quanto costano un m3 o r4?? ( la ms microsd cel ho già;))
  11. sg93

sg93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Di solito le flash card si trovano soprattutto sui negozi online, nn ho mai visto flash card in negozi "reali" dalle mie parti.....cmq

1) Secondo me il commesso nn sa di cosa parlava :D....la R1 nn esiste (chissà di cosa parlava)......cmq visto ke nn è esiste nn si può fare un paragone cn l'R4 :p

2) bhè mi sa ke NON potevi comprarla dato ke nn esiste ;D

3)bhè m3 simply e r4 probabilmente costeranno entrambe sui 45€ (almeno quando l'ho acquistata io).......

cmq ora sn pochi i shop online ke vendono flash card, infatti nintendo vuole combattere le flash card e poco tempo fa ha inviato una lettera hai rivenditori italiani....appena la ritrovo la posto...
    a presto :)
  12. bale.93

bale.93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah ok, grazie, quindi ad esempio nei centri di elettronica tipo media world, oppure game stop o eb games, oppure trony, euronics eccetera... NON TROVERò NESSUN TIPO DI ADATTATORE X MS X DS??? è questo quello che vuoi dire??
    altra domanda: ma se la compro on line, cè rischio che mi venga data rotta, o mal funzionante, come spesso succede su ebay?? o cè un certificato di autenticità della cosa??
    grazie del tempo, e delle risposte che spero mi diate!
  13. ICF27

ICF27 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao io ti consiglio acekard2
    va che e' una bomba (e' quella che ho io ) il sistema e' aggiornato costantemente e puoi metterci tranquillamente gli homebrew
    Per l' acquisto rivolgiti direttamente in Chin@ e dintorni risparmi un sacco di soldi
  14. sg93

sg93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Intendevo esattemente quello cn negozi reali...infatti diciamo ke le flashcard sono illegali....ti conviene optare per uno shop online......ho acquistato una r4 e una dstt e sn arrivate in perfette condizioni.....e poi c'è sempre la garanzia...quindi vai tranquillo :)
    a presto, ciao
    Ultima modifica: 27 Luglio 2008