1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Shuhei Yoshida e il ciclo vitale di PS3

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by Simothecrow, Jul 7, 2008.

1. Franzware

Franzware Tribe Member

Trophy Points:
    16
    AHAHA!Ma dai ha venduto solo 3 milioni di copie e le canzoni sono state scaricate 10 milioni di volte..che sarà mai...:lalala:
  2. Firelord70

Firelord70 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Mbeh? E anche se l'xbox 360 ha il fillrate più alto cosa vuol dire? Lo sanno pure le pietre che l'rsx non è il mostro che alberga nella ps3.

Il ciccio della rockstar dovrebbe imparare ad ottimizzare meglio il codice per la macchina che lo esegue. Il suo discorso è valido se si pretende di prendere codiceecompilarlo con pochi adattamenti su un'architettura diversa. Le SPU invece di lasciarle a fare cicli idle potrebbe pure impegnarle il lamer.

E per quanto riguarda la velocità di accesso e transfer del BR: bello mio, sul supporto ci devono stare i dati, li porto a casa, li installo e poi carico da hd proprio come il tuo padrone ha insegnato (M$ ha fatto scuola con l'hd nel xbox), il resto è storia.

Serve tempo per installare? Faccio partir eil setup, mi faccio una doccia, torno e gioco.

Il gruppo ottico del mio BR ringrazia. Provaci ancora bello e soprattutto aiutalo l'rsx che non è solo. ;)
  3. jonny84

jonny84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    E su via ragazzi,è normale che il BD ha una velocità di lettura inferiore. È una tecnologia nata praticamente con la ps3,per cui è la prima versione che viene installata.
    Probabilmente fra qualche anno la Sony farà una ps3 più compatta(some successo fin'ora con psx e ps2), con un lettore BD più veloce e che riesce a leggere maggior quantità di dati,forse più del DVD.(quelli che hanno gia una ps3 ora mi malediranno)
    Invece la x360 ha inserito un lettore DVD,tecnologia oramai di un bel po di anni,collaudata e ben funzionante.
    Ho poi sentito in rete che il cell della PS3,pur avendo delle potenzialità di calcolo che il processore della x360 si sogna(usano la ps3 per calcoli scientifici),non viene praticamente utilizzato e tutto il lavoro viene svolto praticamente dalla GPU.
  4. tixio

tixio Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Noto con piacere che ci sono molti ingegneri informatici sviluppatori di giochi su questo forum :D
  5. kinodead

kinodead Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

si fra 10 anni sarete ancora qui a dire che la ps3 nn è ancora stata sfruttata al massimo,,,ma per favore dai,,,,il cell è avanti e tutto il resto della play è in dietro di 5 anni a parte il bluray,,,,
  6. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

Trophy Points:
    36

... la penso proprio come te! ...Dieci anni sono troppi .
  7. Mubius1

Mubius1 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io sono uno di questi...:)

Ad ogni modo ragazzi e' inutile che vi arroventate il cervello pensando a PS4....
    Godetevi la ps3 che ha ancora una lunghissima vita.
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Si ma se non ci metti la ram dentro li rimane tutta nel processore la potenza:)

TRIP3 ha aggiunto 1 Minuti e 58 Secondi più tardi...

Si ma noi siamo videogiocatori non scienziati
  9. tixio

tixio Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    La mia era solo una battuta, da giocatore posso dire che il lettore BD neanche lo senti,al contrario del DVD e che giochi come MGS4 ti danno emozioni che non si misurano in operazini al secondo del cell
  10. Firelord70

Firelord70 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non serve essere ingegneri informatici per capire certe cose, queste sono nozioni di sistemi base.

Prendere un singolo componente edire ch'è più potente non vuol dire far pendere l'ago della bilancia da un lato.

Il commento del signorino dellarockband è fanboystico e dice solo una parte della verità.

Le macchine vanno guardate nell'insieme e non per singoli componenti.

La 360 ha un'architettura amemoria unificata, questo dovrebbe mettere a tacere qualsiasi "espertone" del piano di sopra.

Cosa dovevano fare alla sony? Mettere pure la geforce 8 nella scatola nera? E poi chi la comprava? Con quali soldi?

Invece di farvi prendere per il nasello dal santone della rockband, andate a guardarvi quel vecchio video dove c'era una demo grafica in tempo reale tutta basata sul cell e senza uso dell'rsx.

Sto tizio mi ricorda tanto una fiaba di esopo... :p
  11. jonny84

jonny84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Secondo me i sviluppatori sony hanno fatto delle scelte ponderate verso quali componenti ritenere migliori e sceglierli di buona qualità(CPU,GPU e BD) sacrificando altre componenti quali la RAM. La maggior parte del prezzo secondo me ricade sul BD,basta vedere che un lettore BD da casa costa quanto una ps3. La Sony quindi ha fatto certe scelte solo per non far costare la ps3 eccessivamente agli acquirenti.
    Quindi è normale che la x360 ha altre componenti migliori. Un lettore DVD da casa lo trovate a nemmeno 30 €.

Non c'è bisogno di essere ingegneri informatici per sapere certe cose,anche se sto studiando appunto questo...xD

p.s. Volevo inoltre aggiungere che la facoltà di utilizzare il cell appieno deve venire dai programmatori,dato che il sistema operativo della ps3 non da nessun supporto a riguardo,quindi devono essere i programmatori stessi a schedulare le operazioni sulle varie ALU del cell. Quindi loro per pigrizia preferiscono concentrarsi sulla GPU che non richiede eccessivi smanettamenti.
  12. Cabo33

Cabo33 Tribe Member

Trophy Points:
    16

Hei Hokuto no ken, la notizia è olderrima...ma neanche di poco..questa fuffa del fil-rate è stata smentita direttamente da un compenente italiano della Soft house di Haevenly sword....per non parlare di tutte le altre castronerie già discusse milioni di volte....se ne avessi i privilegi ti ammonieri per warez e disinformazione....
  13. Firelord70

Firelord70 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Il signore di cui parli è M. Salvi? Se si posso dirti che quello che le sue affermazioni sono davvero genuine e per un semplice motivo: quel ragazzo è un mostro. Era un ex amiga scener (nAo), uno che sa programmare bene, lo conosco.

Questa persona è davvero competente, sa quello che dice e non è un ciarliere (al contrario del signorino della rockband).

Il signor Marco Salvi è uno che convinceva a fare cose impossibili ad un amiga 500. Il tizio della rockband? Mah... :p
  14. Cabo33

Cabo33 Tribe Member

Trophy Points:
    16

Ok...parlavo di lui..siccome sto a lavoro non avevo molto tempo per cercare il nome......ripeto quoto in toto.....su internet è pieno di documenti (poi si è scoperto che erano di major nelson) tipo "la velocità di un mezzo non è solo in rettilineo" o cose del genere, dove parlano di calcoli in virgola mobile o general purpose....tutte cavolate, per convincere chi si documenta sulla superiorità di xbox360....poteri postare un documento fornitomi dal grande ConteZero (interamente in inglese) dove si analizzano gli HW e spiegano la superiorità dell'architettura sony....
  15. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Difatti dicono quasi tutti la stessa cosa quelli di:atari, rockstar, valve; immagino che secondo te siano tutti delle pippe!Giusto?

stargazer72 ha aggiunto 1 Minuti e 57 Secondi più tardi...

Per cortesi su'!!!

stargazer72 ha aggiunto 5 Minuti e 31 Secondi più tardi...

E difatti e' quello vorrei divenisse realta', invece.....!
  16. Cabo33

Cabo33 Tribe Member

Trophy Points:
    16

A febbraio 2009 con l'uscita di Kill Zone 2 vedremo....
  17. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    la Ram è poca ma di un tipo speciale
    VELOCISSIMA

IMHO c'è il rischio che PS3 non invecchi davvero
    cominciano a vedersi in giro dischi allo stato solido veloci

c'è la possibilità che tra qualche anno sostituendo l'hd con un disco ssd velocissimo
    di avere quanta "ram" virtuale si voglia
    :asd::asd::asd:

io resto sulla tesi evoluzionistica
    la PS4 non sarà una Rivoluzione come PS3 ma la sua semplice evoluzione
    e i giochi saranno compatibili sulle due piattaforme
  18. Firelord70

Firelord70 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non parlare "per sentito dire", usa la testa.
    Gli americani hanno in testa solo il modello di von newmann per computer et similia: un solo grande e potente cavallo che tira la carrozza.

Però sai, una carrozza può esser tirata meglo da tanti cavalli... ;)

Il ciccio della rockstar è un beota, punto.

Conoscessi anche tu Marco Salvi come lo conosco io prenderesti per oro colato quel che dice.

E' una persona davvero competente, laureato in matematica, ma soprattutto grande appassionato di informatica e sistemi da sempre.

Fidati che sa quel che dice.
  19. kinodead

kinodead Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    la ps3 è il best in tutto e per tutto,,,gli sviluppatori di giochi sono incompetenti ,,,,,peccato che pero' anche la stessa sony è incompetente:asd:,,,,,,che riesce a combinare poco di buono sulla propria consolle,,,,esiste un cassonetto della spazzatura a posta per la ps3,,,buttatela tutti a sieme e farete un favore all'umanita' , e ritornate a giocare con l'amiga 600:asd:
  20. Lord Croft

Lord Croft Tribe Member

Trophy Points:
    75
    Alla Sony dovrebbero pensare a come eliminare il fastidiosissimo Tearing in alcuni giochi, e ad aggiungere via software la gestione delle Texture, per ora penose sulla PS3 ma meravigliose sulla XBOX360!